This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
donne e (uomini chef) del forum..... curiosità per le feste
#11
Una discreta pasta industriale è anche la Coop serie fior fiore, in alcuni tagli la trovo migliore di quella del mio omonimo, nonchè alcuni tipi della Coop serie normale. :plus1:

Se trovo il tempo/la voglia mi metto volentieri dietro ai fornelli, ma per massimo 4-6 persone, mi vengono bene gli spaghetti allo scoglio Tongue .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#12
TIGO Ha scritto:Una discreta pasta industriale è anche la Coop serie fior fiore, in alcuni tagli la trovo migliore di quella del mio omonimo, nonchè alcuni tipi della Coop serie normale. :plus1:

Se trovo il tempo/la voglia mi metto volentieri dietro ai fornelli, ma per massimo 4-6 persone, mi vengono bene gli spaghetti allo scoglio Tongue .
a quanto pare.... gli uomini prediligono cucinare il pesce Cool


:haha:
cmq ottime dritte...
nel pomeriggio vi giro qualche ricetta anch'io
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio
#13
....umh...

interessante questo topic per un golosone come me! Cool

Lo seguirò attentamente e dirò la mia appena avrò due minut. liberi! Thumbup Thumbup Thumbup
  Cita messaggio
#14
una volta.... potevamo sbizzarrirci in cucina nel rispettare le tradizioni..
il cenone della vigilia di "magro" con pesce e cappelleti in brodo etc etc ..
ed il pranzo di natale alla milanese con una miriade di antipasti da ogni tipo si salume crudo e cotto, affettato, patè .. galantina etc etc e chi più ne ha ne metta...
I primo era rigorosamente risotto alla zafferano con ossi buchi
ed il secondo tacchino disossato e farcito. (amorevolmente nutrito nei mesi precedenti con "ognibendidio") qualche contorno di verdura (poco a dire il vero)
e si finiva con una mattonella da un Kg di cioccolato da servire a fette
panettone,pandoro , specialità dolci siciliane, toscane e piemontesi (cannoli, pasta di mandorle, croccante, panforte, "nannini" , torroncino , budino di castagne, etc etc etc )

ora .. causa il diabete di mio padre non ci sono più le belle tavole di 20 persone il giorno di natale... ma siamo in tre.
(ps: mi rifò alla cena della vigilia... ed al pranzo tradizionale di santo stefano con tutti i fratelli, cognate e nipoti :chessygrin: )

alla vigilia saremo solo in 8.
come menù... spiedini di pesce... qualche antipasto freddo con carpacio affumicato di pesce vario... frutti di mare gratinati.
preparerò il cappelletti freschi il giorno prima.. e preparando il vitello tonnato x natale.. anche un degno brodo di carne bianca.
come secondo... razza e coda di rospo al forno... se trovo anche un fragolino... faccio pure quello..
poi farò un bucellato alle mandorle da servire con crema calda all'arancia.
macedonia e via liscia.

per natale ..
vitello tonnato d'antipasto
tagliatelle fresche al pesto di pistacchio (adoro la sicilia anche per questo)
faraona disossata ripiena da servire con crema salata di castagne all'aceto balsamico
contorno carciofi al cartoccio
dolce.... sorbetto al lampone
(maledetto diabete) Banghead

(se volete le ricette ..le passo volentieri)
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio
#15
alla faccia del caciocavallo.
Il mio pranzo del 25 invece è :
1) 2 icaro e 2 rustichella, 1 coca grande, 1 fanta e acqua 1 lt.
2) 2 caffè.

Non male, eh?
  Cita messaggio
#16
Solito menu' ormai da tempo !!!! Banghead
Vigilia di Natale :
Antipasto : Cocktail di gamberetti in salsa Aurora - Salmone affumicato
Primo : Linguine allo scoglio - Risotto ai frutti di mare
Secondo : Trancio di pesce spada alla piastra o impanato - filetto di baccala'
Contorno : Insalata verde mista e pisellini al forno
Dolce : Cannoli - Cassata Siciliana - Panettone & Pandoro
Frutta : Uva - Ananas - Macedonia di frutta

Questo e' quello per tutti i commensali mentre io , unitamente ad uno dei miei cognati
ci facciamo la solita abbuffata di :
Scacciate con impasto rigorosamente fatto in casa ripiene con broccoli o cavolfiore , prosciutto e formaggio etc. etc.
Filetto di baccala' infarinato e fritto.
Tre o quattro cannoli , una fettina di cassata e poi........ basta !!! :a_36:

Per il menu' degli altri gioni di festa ... alle prossime puntate .
:beerchug:
Ciao e.... occhio alla bilancia . Thumbup
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#17
Per fortuna a Natale è l'unico giorno che non cucino ma ci pensa la Mammozza Mrgreen
Darò una mano a far la pasta per la "Pastalforno" che da noi son le lasagne :haha: e poi Cinghiale in quantità industriale ed il solito tripudio di arrosto, fritto e lesso... :fuite:
Tornerò a Milano con +10Kg :a_36:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#18
1) cotechino precotto solo da scaldare (coop o auchan).
2) zampone idem come sopra.
3) lenticchie faccio fare a mia moglie, non ho idea di come passino dalla busta rinsecchite al piatto fumanti e con sugo.
4) pan ciock giampaoli preso direttamente in fabbrica e messo dentro la busta dal sig. paolo giampaoli in persona.
5) rutto libero (una volta che i parenti hanno levato il disturbo ed i bimbi sono a nanna).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domanda ai carrozzieri del forum Alessandro 0 1,649 13-09-2018, 21:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Forum e Facebook omermon 33 15,308 10-01-2018, 16:37
Ultimo messaggio: fracrist
  L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") Rob72 193 24,394 09-04-2017, 16:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Buone feste!! McWhite 12 2,977 01-01-2017, 18:39
Ultimo messaggio: smilzon
  Armi...qualche appassionato sul forum? Mirra 55 15,343 06-08-2015, 20:28
Ultimo messaggio: RobyTs
  domanda inutile visto il forum... fracrist 7 3,601 28-09-2014, 22:32
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Per tutti gli amici del forum Leonow 0 1,876 28-09-2014, 02:43
Ultimo messaggio: Leonow
  Su questo forum si sta esagerando! Gagio 18 5,709 25-06-2014, 23:27
Ultimo messaggio: Gagio
  Febbraio 2013 - Febbraio 2014 ..... 365 giorni sul forum Jo 195 14 5,115 13-02-2014, 20:30
Ultimo messaggio: TIGO
  ma che succede al forum? Mr.nitro 80 13,007 06-02-2014, 07:51
Ultimo messaggio: Costa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)