This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' il momento di farsene un'altra...
#1
Ciao a tutti,

ho avuto una NB 1.8 durante i due anni che ho vissuto in California e l'ho adorata! Aveva circa 250.000km quando il motore mi ha lasciato a piedi ma devo dire che mi è sembrato onesto visto che il proprietario precedente la portava a correre e io certamente non ci andavo leggero Wink

Ora, tornato in Europa, è il momento di farsene un'altra Wink

In realtà, mio papà vorrebbe cambiare macchina. Lui spinge per una A4 SW o una mondeo SW.... E io sto spingendo per una MX!! Io la userei poco, non vivendo in Italia, ma so che mio papà la adorerebbe, imparando a conoscerla. La domanda è: quale?!

Con una cifra da spendere sui 10-15k, che cosa si riesce a comprare in Italia? L'unica cosa che mi piaceva poco della mia NB 1.8 era la rumorosità ch limitava un poco le lunghe percorrenze. Immagino che la NC coupè sia decisamente meno rumorosa, o no? E, sempre la NC, coupè o no, offrendo 6 marce, potrebbe rivelarsi un po piu tranquilla in autostrada..

In breve, partendo dal presupposto che le prestazioni del 1.8 mi sembravano piu che sufficienti, voi, per silenziosità ed usabilità, prendereste piu un 1.8 coupe o una 2.0 con soft top?

A parte le ovvie prestazioni e il cambio diverso, vedete vantaggi particolare nel scegliere la 2.0?

O risparmiamo un sacco di soldi e prendiamo una (secondo me) più bella NB del 2005?

Avrò tante altre domande... ma iniziamo da qui Smile

Grazie,
Edoardo
  Cita messaggio
#2
ciao edoardo benvenuto! :beerchug:

col budget che hai detto si trovano delle NC 2.0 con pochi km mentre per le FL si spende la metà (e il resto ovviamente in cazzate :chessygrin: )

fatti un giro su autoscout Thumbup
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#3
Ciao!

Pensa che io scopro adesso che la NBFL era anche con cambio a 6 marce (almeno cosi mi pare di capire, leggendo in giro)... Questo potrebbe risolvere il "problema" di avere il motore che urla sempre in autostrada!!

In tal caso, una FL potrebbe anche andare bene!! E pazienza per l'hard top, io mi trovavo bene anche con il soft, anche se in California dove fa sole tutto l'anno non c'erano problemi di top o di non top... forse l'hard top la renderebbe più "vivibile" come macchina da tutti i giorni (spero i puristi non me ne vogliano Smile

Adesso inizio a guardare un po su autoscout.... e speriamo di riuscire nell'opera di convinzione... altrimenti, se proprio siamo fortunati, si finisce con una 159jtd, nel peggiore dei casi con una mondeo SW Cry
  Cita messaggio
#4
Benvenuto!

Io punterei su una NC 2.0 con Soft top ma certamente un pò di rumorosità si sente alle velocità autostradali. Risparmiando puoi andare di NBFL Sport con HT.

P.S.: Aggiungi la provenienza nel profilo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
edo040782 Ha scritto:Ciao!

Pensa che io scopro adesso che la NBFL era anche con cambio a 6 marce (almeno cosi mi pare di capire, leggendo in giro)... Questo potrebbe risolvere il "problema" di avere il motore che urla sempre in autostrada!!

In tal caso, una FL potrebbe anche andare bene!! E pazienza per l'hard top, io mi trovavo bene anche con il soft, anche se in California dove fa sole tutto l'anno non c'erano problemi di top o di non top... forse l'hard top la renderebbe più "vivibile" come macchina da tutti i giorni (spero i puristi non me ne vogliano Smile

Adesso inizio a guardare un po su autoscout.... e speriamo di riuscire nell'opera di convinzione... altrimenti, se proprio siamo fortunati, si finisce con una 159jtd, nel peggiore dei casi con una mondeo SW Cry

6 marce lo era già la NB 10th anniversary, poi tutte le FL 1.8. la sesta però è di potenza e non di riposo.
comunque in giro per il forum mi pare se ne sia già parlato, fatti un giro e vedrai che trovi tutto..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#6
benvenuto
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#7
La 2.0 ha anche il differenziale autobloccante... Buona scelta, comperare una macchina a me piace un sacco, sopratutto quando devo convincere altre persone Big Grin

Pressa e rompi le scatole, non si può sperare in una mx e trovarsi su una mondeo... :deg:
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#8
... benvenuto anche da parte mia. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#9
edo040782 Ha scritto:In realtà, mio papà vorrebbe cambiare macchina. Lui spinge per una A4 SW o una mondeo SW.... E io sto spingendo per una MX!! Io la userei poco, non vivendo in Italia, ma so che mio papà la adorerebbe, imparando a conoscerla. La domanda è: quale?!
Forse prima dovreste chiarirvi a quale utilizzo è destinato l'auto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Non è meglio se prima decidete quale tipo di auto vi serve? Poi allora inizia la ricerca!
Ovvio che iscrivendoti qua i consigli saranno di parte!

Io prenderei una NBFL 1.8. Con i soldi che avanzi rispetto alla NC te la personalizzi come vuoi.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guardando il forum da 2 anni... è il momento di presentarsi Alexx182 5 2,251 18-10-2018, 19:23
Ultimo messaggio: Jo 195
  ciao, sono in cerca della mia Mx5 per il momento... OLD_robbi 23 3,593 18-12-2016, 01:06
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  é arrivato il momento... simolong91 60 6,505 22-11-2012, 15:51
Ultimo messaggio: simolong91
  un'altra v special con voi oldcafe 33 3,876 21-04-2009, 18:50
Ultimo messaggio: i-tony



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)