This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto bose
ok..ok...accertata la scarsa qualità del prodotto....nessuno ha il famoso RICHIAMO di casa mazda?

ciao ciao
GG
GG NC 2.0 High Gal.Grey/Tan - Eibach - K&N - Vici Sound
  Cita messaggio
DriftKing Ha scritto:"... fermo restando che i Kut xeno after market sono tutti FUORILEGGE.
Gli xeno, per forza di cose, si devono prendere come optional della casa"


Su questo non ci piove, anche se non so ora con il nuovo decreto...
La cosa che non capisco perchè secondo te è obbligatorio acquistare gli xeno della casa?
forse per pagarli il doppio?

Claudio


... semplicemente perchè gli xeno, per essere omologati, devono avere il lavafari e la centralina che gestisce l'autolivellamento.
Altrimenti potresti dar fastidio alle vetture che incroci... non è questione di soldi.
Gli xeno o li prendi di serie oppure lasci stare... le lampadine azzurre della coop a me non piacciono....
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Gigi74 Ha scritto:ok..ok...accertata la scarsa qualità del prodotto....nessuno ha il famoso RICHIAMO di casa mazda?

ciao ciao
GG

Lo stò cercando anche io...l'impianto non è pessimo è la portiera infatti che gracchia non la cassa... :roll:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
DriftKing Ha scritto:Grazie molto del titolo nobilare.......comunque le mie erano semplici considerazioni sulla qualità del prodotto legata anche al prezzo d'acquisto.
Certo sull'ultima versione è di sere, mentre su la fl era considerato come optional, ma alla fine comunque l'avete pagato.
Quello che vi vorrei far capire che la qualità dei prodotti Bose (componenti, materiale) è veramente penosa, investono molto in comunicazioen ma poco sul prodotto! Se vi leggete qualsiasi articolo su riviste specializzate vi renderete conto della verità..
Naturalmente questo discorso vale sia per i prodotti home sia per quelli car.

Dato che sono un audiofilo duro e puro ( giradischi e valvole per capirci ) concordo che bose goda di buon nome immeritatamente e non caccerei mai un soldo per comprare alcunchè marchiato bose.
L'auto non è nemmeno il posto giusto per ascoltare bene sebbene sulla 206 abbia un impianto di tutto rispetto non mi trovavo d'accordo con te soprattutto nel modo di esporre il tuo pensiero.
Mi sei sembrato assolutista e un filino arrogante.
Re era la traduzione del tuo nick.
Buone cose. : Thumbup :
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
Che bello abbiamo due manie in comune!!!!!
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:
Gigi74 Ha scritto:ok..ok...accertata la scarsa qualità del prodotto....nessuno ha il famoso RICHIAMO di casa mazda?

ciao ciao
GG

Lo stò cercando anche io...l'impianto non è pessimo è la portiera infatti che gracchia non la cassa... :roll:

veramente non è la portiera ma la cassa che gracchia.
ha tipo una doppia membrana,(una rivolta verso l'abitacolo e l'altra verso l'interno porta per capirci) e toccano tra di loro,io le ho spessorate e non gracchiano più...certo non sarà un rimedio da ingegnere ma funziona e non mi pare che la qualità audio sia compromesso...ecco come si presenta la portiera senza pannello :beerchug:

[Immagine: spa0387.jpg]


p.s. non sono andato in mazda perchè qua nella mia zona hanno l'officina in comune con l'alfaromeo Banghead
e non ci capisono un bel niente!
...gia ordinare le eibach è stata un'odissea :roll:
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
Grazie
hai indicazioni su come procedere per inserire lo spessore?

Io sono andato in Mazda e tanto per cambiare mi hanno richiesto il richiamo ufficiale sinceramente preferisco che non mettano mano onde evitare altri danni...come spesso mi è successo...
alla fine chi fa per se fa per tre! ;-)
ciao
GG
GG NC 2.0 High Gal.Grey/Tan - Eibach - K&N - Vici Sound
  Cita messaggio
...Certo che io ho avuto un po di problemi con ste officine mazda e le cose in garanzia ma la cosa si ripete un po con tutti....bisognerebbe farlo presnete a mzadaitalia, cmq ragazzi se avete problemi con l?OFFICINA il mio consiglio(dopo esserci passato) è CHIAMATE MAZDAITALIA E SPIEGATE, loro contattano l'officina e sistemano Wink la mia cassa per un mese sarebbe dovuta arrivare il giorno dopo per un mese ....chiamo mazda italia 2 giorni cassa sotituita (360 euro ) tutto in garanzia
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
... a me, a Rozzano, hanno cambiato le pastiglie anteriori in garanzia anche se non dovevano cambiarle. : Chessygrin :
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Gigi74 Ha scritto:Grazie
hai indicazioni su come procedere per inserire lo spessore?

Io sono andato in Mazda e tanto per cambiare mi hanno richiesto il richiamo ufficiale sinceramente preferisco che non mettano mano onde evitare altri danni...come spesso mi è successo...
alla fine chi fa per se fa per tre! ;-)
ciao
GG

mi spiace non aver fatto altre foto!
comunque come ho scritto sopra una volta che hai in mano il woofer vedrai che ha 2 membrane tipo così )I( e provando a distanziarle gia con le dita vedrai che il gracchiare scompare...quindi non ti resta che inserire nel punto esatto un feltrino o comunque qualcosa che faccia spessore tra le 2 membrane ma allo stesso tempo sia abbastanza elastico da permettere alle suddette di muoversi e con un pò di pazienza il problema sparisce : Thumbup :
ora io l'ho fatto oggi e non garantisco che funzioni a tutti quanti o che duri una vita :beerchug:
però a me il risultato non pare affatto male,non ce la facevo più a sentire quel coso gracchiante!!!
p.s. anche secondo me sto impianto sarebbe da buttare nel :a_39: Mrgreen
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 377 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,489 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 759 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,814 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,200 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,191 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,634 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 15,436 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NC] NC 2007 no Bose. AUX? jack560r 3 1,735 20-07-2020, 16:52
Ultimo messaggio: jack560r
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,179 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)