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[NB] Vibra di brutto
#91
Ho unito i due post che sono praticamente la stessa cosa.

Ho già scritto in questo post, c'è quasi sicuramente un'asimmetria di geometria (qualcosa di ovalizzato/eccentrico) o di rigidezza (supporti, come suggerisce ezio) per via delle frequenze di risonanza esattamente una il doppio dell'altra. Classico fenomeno di dinamica dei rotori, considerando una curva caratteristica molto molto orizzontale

IMHO con la capote abbassata la sentite di meno perchè l'auto risulta ancor meno rigida e quindi smorza di più le vibrazioni
Alberto
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#92
stamani ho risolto il problema dello squotimento su strada sconnessa, con il gommista (bravissimo e pignolo) abbiamo modificato leggermente i valori di convergenza rispetto agli angoli magneto, unico contro ora è un pò più sovrasterzante,magari proveremo con una campanatura post -1,5° invece che -1,3°.
P.S. se c'è qualcuno di roma che soffre del problema della vibrazione ne ho parlato con questi ragazzi che si sono offerti per risolvere il problema con una formula soddisfatti o a casa senza cacciare una lira
MX5 NB 1,8 + honda S2000 red
airbox sparco, cavi candele 8mm
no cat, centrale artigianale,scarico mx5parts
no sidemarkers, clear side repeaters
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#93
Th_Rev Ha scritto:stamani ho risolto il problema dello squotimento su strada sconnessa, con il gommista (bravissimo e pignolo) abbiamo modificato leggermente i valori di convergenza rispetto agli angoli magneto, unico contro ora è un pò più sovrasterzante,magari proveremo con una campanatura post -1,5° invece che -1,3°.
P.S. se c'è qualcuno di roma che soffre del problema della vibrazione ne ho parlato con questi ragazzi che si sono offerti per risolvere il problema con una formula soddisfatti o a casa senza cacciare una lira

A me interessa! Anche il mio didietro soffre a 120kmh Banghead dove si trova l'officina?
La campanatura posteriore, secondo i valori magneto, dovrebbe stare a 1,50° = 1°30', ma si può ridurre tranquillamente per un uso stradale, così non si consumano male le gomme.
Quali sono i valori che hai ora?
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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#94
andreap Ha scritto:
Th_Rev Ha scritto:stamani ho risolto il problema dello squotimento su strada sconnessa, con il gommista (bravissimo e pignolo) abbiamo modificato leggermente i valori di convergenza rispetto agli angoli magneto, unico contro ora è un pò più sovrasterzante,magari proveremo con una campanatura post -1,5° invece che -1,3°.
P.S. se c'è qualcuno di roma che soffre del problema della vibrazione ne ho parlato con questi ragazzi che si sono offerti per risolvere il problema con una formula soddisfatti o a casa senza cacciare una lira

A me interessa! Anche il mio didietro soffre a 120kmh Banghead dove si trova l'officina?
La campanatura posteriore, secondo i valori magneto, dovrebbe stare a 1,50° = 1°30', ma si può ridurre tranquillamente per un uso stradale, così non si consumano male le gomme.
Quali sono i valori che hai ora?

riguardo alla campanatura mi sono capito da solo :haha: intendevo che ora è a 1°30' e i valori mazda per uso stradale arrivano fino a 1°50' quindi pensavo a spingermi un pò di più per avere meno sovrasterzo al momento dell'apertura del gas, riguardo all'usura le gomme hanno quasi 5 anni quindi le strapazzo quest'estate e poi cambio Thumbup

il gommista è a roma sud zona dragona non mi ricordo il nome della via e non trovo il biglietto da visita Banghead
EDIT: la via è Via Edoardo Gatti, 45, 00119 Roma
appena riesco aggiorno il post, sono aperti anche il sabato tutto il giorno, se vuoi ci andiamo insieme no problem
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#95
Th_Rev Ha scritto:il gommista è a roma sud zona dragona non mi ricordo il nome della via e non trovo il biglietto da visita Banghead
EDIT: la via è Via Edoardo Gatti, 45, 00119 Roma
appena riesco aggiorno il post, sono aperti anche il sabato tutto il giorno, se vuoi ci andiamo insieme no problem

Grazie! Appena ho un po' di tempo mi sa che ci passo... quindi tu hai risolto il problema della vibrazione solo modificando gli angoli, giusto?
Io spero sia quello, anche perchè la macchina su rettilineo gira quasi impercettibilmente a destra ed una controllata male non gli fa Thumbup
アンドレア

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#96
io non ho sofferto del problema della vibrazione malefica, avevo solo il problema dello squotimento sulle sconnessioni tipo crateri o radici. in ogni caso un check degli angoli dura circa 30 secondi Thumbup
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#97
Auto da Luca Biraghi.
Attendiamo il verdetto.
Se neanche lui ne capisce si può provare con l'acqua di Lourdes al posto dell'antigelo.
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#98
Rolando Ha scritto:Auto da Luca Biraghi.
Attendiamo il verdetto.
Se neanche lui ne capisce si può provare con l'acqua di Lourdes al posto dell'antigelo.

Attendo con ansia! Anche la mia vibra a 60 e 120km/h. Chi sento sento dice che è l'equilibratura ma ancora non ho avuto un attimo per farla controllare da qualche "esperto" di quelli citati.
アンドレア

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#99
andreap Ha scritto:
Rolando Ha scritto:Auto da Luca Biraghi.
Attendiamo il verdetto.
Se neanche lui ne capisce si può provare con l'acqua di Lourdes al posto dell'antigelo.

Attendo con ansia! Anche la mia vibra a 60 e 120km/h. Chi sento sento dice che è l'equilibratura ma ancora non ho avuto un attimo per farla controllare da qualche "esperto" di quelli citati.


Sono ancora nella tue stessa situazione, ho sentito l'altro ieri un altro gommista e sosteneva che la bilanciaturaa ruote montate non si fa più ed è dannosa per i differenziali delle auto moderne.
Che ne pensate?
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WillyWilly Ha scritto:Sono ancora nella tue stessa situazione, ho sentito l'altro ieri un altro gommista e sosteneva che la bilanciaturaa ruote montate non si fa più ed è dannosa per i differenziali delle auto moderne.
Che ne pensate?

A me uno ha detto che è diventata ILLEGALE :haha:
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