This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alluvione a Messina
#1
Esprimendo veramente tutta la mia solidarietà alla popolazione coinvolta....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#2
Solidarietà ai Messinesi.

Purtroppo quest'anno è davvero impestato Cry
Alberto
  Cita messaggio
#3
Ho cancellato parte polemica del mio post dopo aver ricevuto questo messaggio da mia cognata che ora abita a Messina e, fino a poco tempo fa a Scaletta Zanclea:

Citazione:il fratello di XXX è sconvolto. lui e suo padre sono vivi per miracolo ma il loro negozio di alimentari è andato distrutto. .... il signore della macelleria dove noi compravamo quando abitavamo li è morto e questo ci ha molto rattristati. Il figlio ha cercato di salvarlo tirandolo per un braccio ma davanti ai suoi occhi, è stato divorato dal fango e ora stanno ancora cercando il corpo. YYY è stato li tutto il giorno di sabato per aiutare a spalare fango. è tornato sconvolto. Ha aiutato una donna che parlava al telefono con la figlia di 12 anni che le indicava dove poteva trovarsi. Quando l'hanno trovata la bambina è morta tra le braccia della madre. YYY è tornato a casa distrutto dopo questa scena. ci sono ancora persone, che principalmente YYY , io non tanto, conosceva bene e che non si trovano. Lui dice che quelli che riusciranno a trovare saranno sicuramente morti perchè i mezzi non riescono ad arrivare d'appertutto. Un cane piangeva mentre tiravano fuori il suo padrone.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
massima solidarietà, povera gente.
Immagino la tua parte polemica e non dovevi cancellarla.
Siamo un paese che dimentica e non fa tesoro delle tragedie subìte.
Spolpiamo il territorio, non lo rispettiamo, ce ne freghiamo. Costruiamo dove non si dovrebbe o anche proprio dove è proibito perchè è pericoloso, tanto o basta la mazzetta preventiva oppure comunque dopo arriva il condono e con due euro sani tutto.
Siamo un paese di disonesti dove la legalità è un optional e coi soldi si aggiusta tutto.
Quindi riesci a costruire in zone a massimo grado sismico senza rispettare le più elementari norme antisismiche, puoi deforestare un monte friabile e molto pendente situato proprio sopra un centro abitato, puoi costruire case alla base di detto monte, puoi costruire una diga e creare un enorme invaso d'acqua anche se uno dei monti che vi si affacciano è di burro e subito a valle c'è un paesone, puoi costruire (e nessuno te la fa demolire) migliaia di villette sulle pendici di un vulcano attivo, puoi realizzare un bel camping sul greto di un fiume di montagna, soggetto a piene improvvise.

Paese strano, il nostro.
  Cita messaggio
#5
mi mancano le parole... Cry
solidarietà massima
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#6
k71 Ha scritto:massima solidarietà, povera gente.
Immagino la tua parte polemica e non dovevi cancellarla.
Siamo un paese che dimentica e non fa tesoro delle tragedie subìte.
Spolpiamo il territorio, non lo rispettiamo, ce ne freghiamo. Costruiamo dove non si dovrebbe o anche proprio dove è proibito perchè è pericoloso, tanto o basta la mazzetta preventiva oppure comunque dopo arriva il condono e con due euro sani tutto.
Siamo un paese di disonesti dove la legalità è un optional e coi soldi si aggiusta tutto.
Quindi riesci a costruire in zone a massimo grado sismico senza rispettare le più elementari norme antisismiche, puoi deforestare un monte friabile e molto pendente situato proprio sopra un centro abitato, puoi costruire case alla base di detto monte, puoi costruire una diga e creare un enorme invaso d'acqua anche se uno dei monti che vi si affacciano è di burro e subito a valle c'è un paesone, puoi costruire (e nessuno te la fa demolire) migliaia di villette sulle pendici di un vulcano attivo, puoi realizzare un bel camping sul greto di un fiume di montagna, soggetto a piene improvvise.

Paese strano, il nostro.

Quoto tutto, purtroppo.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#7
Rob72 Ha scritto:Ho cancellato parte polemica del mio post dopo aver ricevuto questo messaggio da mia cognata che ora abita a Messina e, fino a poco tempo fa a Scaletta Zanclea:

Citazione:il fratello di XXX è sconvolto. lui e suo padre sono vivi per miracolo ma il loro negozio di alimentari è andato distrutto. .... il signore della macelleria dove noi compravamo quando abitavamo li è morto e questo ci ha molto rattristati. Il figlio ha cercato di salvarlo tirandolo per un braccio ma davanti ai suoi occhi, è stato divorato dal fango e ora stanno ancora cercando il corpo. YYY è stato li tutto il giorno di sabato per aiutare a spalare fango. è tornato sconvolto. Ha aiutato una donna che parlava al telefono con la figlia di 12 anni che le indicava dove poteva trovarsi. Quando l'hanno trovata la bambina è morta tra le braccia della madre. YYY è tornato a casa distrutto dopo questa scena. ci sono ancora persone, che principalmente YYY , io non tanto, conosceva bene e che non si trovano. Lui dice che quelli che riusciranno a trovare saranno sicuramente morti perchè i mezzi non riescono ad arrivare d'appertutto. Un cane piangeva mentre tiravano fuori il suo padrone.

Sono davvero senza parole. Solidarietà a tutti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Speciale su MATRIX adesso...

...solidarietà...
  Cita messaggio
#9
k71 Ha scritto:massima solidarietà, povera gente.
Immagino la tua parte polemica e non dovevi cancellarla.
Siamo un paese che dimentica e non fa tesoro delle tragedie subìte.
Spolpiamo il territorio, non lo rispettiamo, ce ne freghiamo. Costruiamo dove non si dovrebbe o anche proprio dove è proibito perchè è pericoloso, tanto o basta la mazzetta preventiva oppure comunque dopo arriva il condono e con due euro sani tutto.
Siamo un paese di disonesti dove la legalità è un optional e coi soldi si aggiusta tutto.
Quindi riesci a costruire in zone a massimo grado sismico senza rispettare le più elementari norme antisismiche, puoi deforestare un monte friabile e molto pendente situato proprio sopra un centro abitato, puoi costruire case alla base di detto monte, puoi costruire una diga e creare un enorme invaso d'acqua anche se uno dei monti che vi si affacciano è di burro e subito a valle c'è un paesone, puoi costruire (e nessuno te la fa demolire) migliaia di villette sulle pendici di un vulcano attivo, puoi realizzare un bel camping sul greto di un fiume di montagna, soggetto a piene improvvise.

Paese strano, il nostro.

Non ho seguito tanto la vicenda, e, anche se non può che dispiacermi, queste sono parole sacrosante.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Genova per noi - Alluvione enrymx5 61 8,074 14-10-2014, 12:34
Ultimo messaggio: enrymx5
  Terremoto tra Catania e Messina... Gagio 19 2,750 07-01-2013, 22:00
Ultimo messaggio: Calmar78
  Alluvione Veneto CJ_ 16 2,868 09-12-2010, 11:36
Ultimo messaggio: Lanf
  Foto alluvione Genova 4/10/2010 _-X-_ 20 4,835 07-10-2010, 17:53
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)