Regione/Stato: Veneto
Modello:
(6 ore fa)roby58 Ha scritto: (7 ore fa)SauroHD Ha scritto: Per angoli si internde convergenza, campanatura e incidenza delle 4 ruote, questo è il link per leggere la discussione che ho creato dove puoi vedere i valori prima e dopo.
In realtà non so se sulla 1.5 si possano applicare gli stessi valori della tua 2.0, probabilmente no, visto i pesi diversi, diametro cerchi etc..
Ma i valori che il gommista ti ha applicato da dove sono venuti fuori ? Cioè li ha calcolati lui in qualche modo secondo sua esperienza oppure li ha letti da qualche parte o che altro ?
Ovviamente sono da verificare se per la 1.5 vanno bene; io ho preso vari post su vari forum, internet e altro e poi ho fatto una media partendo dal presupposto che non mi servivano angoli per trackday ma neanche quelli più basici e ho ricavato un compromesso a metà strada.
Il tutto è scaturito da letture dove si diceva che dalla fabbrica escono spesso con angoli sballati ed in effetti sul foglio che ho allegato nel post il rpima era un disastro con addirittura angoli diversi tra destra e sinistra!!!
Poi dovete trovare chi ha voglia e capacità di farli, ci vuole pazienza e non è detto che vi trovate bene subito... alcuni leggevo che li hanno rifatti un paio di volte per trovare i valori giusti.
Avevo poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
Ora come ora ho un vuoto incolmabile, il mio supererore non c'è più!!! E mi manca da morire sentire le sue zampette che corrono verso di me...
4 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 4 ore fa da Albe89.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Per gli angoli conviene più che prendere quelli in rete conviene rivolgersi da un buon gommista capace di fare assetti.
E direi, innanzitutto verificare che gli angoli siano quelli di fabbrica, usare l'auto per quello che si vuole e ritornare da chi vi farà l'assetto spiegando cosa si vorrebbe dall'auto, se è un bravo assettista vi saprà regolare gli angoli per ottenere il risultato che volete.
Prendendo angoli prestampati magari vi ritrovate con un auto inguidabile per i vostri gusti.
P.s. Ovviamente il loop riferisci, regola, prova si farà fintanto che la macchina non sarà di proprio gusto. Difficilmente si azzeccano al primo colpo gli angoli perfetti per la persona.
4 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 4 ore fa da SauroHD.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
La soluzione di Albe89 è la migliore... io non sono riuscito a trovare vicino a me (ma ho anche cercato poco sinceramente) chi avesse così tante competenze quindi ho optato per valori che fossero umani, sicuramente migliori dello standard e mi è andata bene!
Potrebbero essere migliori? probabilmente sì ma non ho né tempo né voglia di stare a corrergli dietro, per me l'importante era limitare quel sovra strano che avevo e ci sono riuscito!
Non dico che i miei vanno bene a prescindere, vanno bene a me e in questi casi va sempre tenuto acceso il cervello e ragionare su quello che si ta facendo... fortunatamente un pochino (ma poco) ci capisco e quindi avevo intuito la direzione che prendevo con questi valori che comunque andavano poi verificati in strada.
Certo che se non ci fossi riuscito allora erano c@@@i amari!!!!
Il mio era solo un consiglio sul fare gli angoli e non di usare i valori che ho utilizzato io
Avevo poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
Ora come ora ho un vuoto incolmabile, il mio supererore non c'è più!!! E mi manca da morire sentire le sue zampette che corrono verso di me...