This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio 132cv vs 184 cv RF
volevo dare il mio parere ma leggendo le vs risposte sono andato ancor più in confusione.

Però : se avessi potuto scegliere avrei preso Homura grey 2.0 ma anche io mi sono dovuto adattare a quel che c'èra.
Il 2.0 è un buon motore ma non fulmineo quindi immagino che il 1.5 sia ancora più fermo ma non avendo esperienza diretta mi rifaccio ai vs vari post. che argomentano il divario fra i due.
Il colore rosso (come la mia) è molto appariscente e troppo comune, di rosse se ne vedono sempre tante alla fine è come avere la fiat UNO bianca.

Qiundi direi il 2.0 grey che anche se rinunci all' allestimento Homura hai il miglior motore ed il più bel colore. Se non sei un pilota (e poi dove vuoi correre? su strada che due curve dopo trovi la Panda a 40 km/h ? In pista? sei vorrai andare modificherai molo più di un paio di sedili). Assetto, sedili ed autobloccante non li sfrutti veramente per come dovresti se ne fai un uso normale.

In conclusione, hai ragione tu "non è facile perchè i pregi dell'una sono i difetti dell'altra..."
Ma alla fine sceglierei il motore, il colore ----- qundi 2.0 che dovrebbe mantenere meglio il valore non essendo più importata
  Cita messaggio
(ieri, 01:23)nikiza Ha scritto:
(08-12-2025, 22:21)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Cmq le 2000 degli ultimi anni hanno il differenziale autobloccante, mentre la 1500 Sport recaro non ce l'ha ( Mazda si diverte a fare tutte le combinazioni possibili generando molta confusione nella gente )...

Non tutte le 2000 avevano l’autobloccante (e l’assetto Bilstein): solo il “vecchio” allestimento Sport e le ultime Homura.

A me risulta che le exclusive line 2000 del 2024 abbiano il differenziale autobloccante....qualcuno sa se mi sbaglio? eppure son sicuro, dalle verifiche fatte
  Cita messaggio
Le 2000 184 hanno tutte l'autobloccante senza distinzioni tra versioni.
  Cita messaggio
(ieri, 11:46)Birddog Ha scritto: volevo dare il mio parere ma leggendo le vs risposte sono andato ancor più in confusione.

Però : se avessi potuto scegliere avrei preso Homura grey 2.0 ma anche io mi sono dovuto adattare a quel che c'èra.
Il 2.0 è un buon motore ma non fulmineo quindi immagino che il 1.5 sia ancora più fermo ma non avendo esperienza diretta mi rifaccio ai vs vari post. che argomentano il divario fra i due.
Il colore rosso (come la mia) è molto appariscente e troppo comune, di rosse se ne vedono sempre tante alla fine è come avere la fiat  UNO bianca.

Qiundi direi il 2.0 grey che anche se rinunci all' allestimento Homura hai il miglior motore ed il più bel colore. Se non sei un pilota (e poi dove vuoi correre? su strada che due curve dopo trovi la Panda a 40 km/h ? In pista? sei vorrai andare modificherai molo più di un paio di sedili).  Assetto, sedili ed autobloccante non li sfrutti veramente per come dovresti se ne fai un uso normale.

In conclusione, hai ragione tu  "non è facile perchè i pregi dell'una sono i difetti dell'altra..."
Ma alla fine sceglierei il motore, il colore ----- qundi 2.0 che dovrebbe mantenere meglio il valore non essendo più importata

comunque sto parlando di colore aero-grey, non so se possa essere considerato il piu bello...forse tu ti riferisci al machine-grey ?
l'aero grey è quello chiaro uscito negli ultimi anni, può piacere o non piacere...
  Cita messaggio
(10 ore fa)Albe89 Ha scritto: Le 2000 184 hanno tutte l'autobloccante senza distinzioni tra versioni.

Ho ancora due configurazioni fatte sul sito Mazda dove è evidente che, almeno nel 2024, la 2.0 Homura avesse differenziale autobloccante + Bilstein mentre la 2.0 Exclusive Line no (vedi estratti allegati).

La cosa è confermata anche da alcune ricerche fatte a suo tempo sul mercato tedesco dove, mentre da noi prima del 2023-2024 la 2.0 veniva importata solo in allestimento Sport, in Germania c'erano anche altri allestimenti privi di autobloccante, Bilstein e Recaro. Dal 2023 (non so dire da che mese) hanno cancellato l'allestimento Sport, sostituito da Homura, e aggiunto l'Exclusive Line che da noi con il 2.0 non era mai stato importato.

Quindi, per quello che ne so io, l'Exclusive Line di qualsiasi anno e cilindrata non ha l'autobloccante.

Allegati Anteprime

.pdf   240304 - Mazda Car Configurator(6).pdf (Dimensione: 543.48 KB)
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 184 CV Sport Jet Black MY2022
  Cita messaggio
(8 ore fa)nikiza Ha scritto:
(10 ore fa)Albe89 Ha scritto: Le 2000 184 hanno tutte l'autobloccante senza distinzioni tra versioni.

Ho ancora due configurazioni fatte sul sito Mazda dove è evidente che, almeno nel 2024, la 2.0 Homura avesse differenziale autobloccante + Bilstein mentre la 2.0 Exclusive Line no (vedi estratti allegati).

La cosa è confermata anche da alcune ricerche fatte a suo tempo sul mercato tedesco dove, mentre da noi prima del 2023-2024 la 2.0 veniva importata solo in allestimento Sport, in Germania c'erano anche altri allestimenti privi di autobloccante, Bilstein e Recaro. Dal 2023 (non so dire da che mese) hanno cancellato l'allestimento Sport, sostituito da Homura, e aggiunto l'Exclusive Line che da noi con il 2.0 non era mai stato importato.

Quindi, per quello che ne so io, l'Exclusive Line di qualsiasi anno e cilindrata non ha l'autobloccante.

No,non torna.
Sono in possesso di documenti ufficiali Mazda ( ricevuti ad inizio 2024 da un concessionario in fase di preventivo) dove si evince che la exclusive line 2000 ha il differenziale autobloccante...ho appena ritrovato il doc in un cassetto...
  Cita messaggio
Ad esempio anche la versione 100th uscita nel 2021, che non era una Sport ( niente recaro, niente Bilstein, niente barra a duomi...) aveva il differenziale autobloccante.
Probabilmente a partire da quel momento tutte le exceed 2.0 lo hanno avuto ( la Exclusive line è la erede della exceed )
  Cita messaggio