This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Portale CETOC - Help targhette veicolo
Ciao a tutti,
leggendo le utili informazioni che si trovano nel forum ho scoperto che si può ottenere il certificato attestante l'anno di produzione. Bene, rispetto al modulo in pdf da compilare, adesso, per chi non lo sapesse già, CETOC ha realizzato un portale dove registrandosi si possono inserire le varie richieste e monitorare lo stato di avanzamento. Ho chiesto il certificato e in poco più di 20 minuti l'ho ricevuto!

Guardando il tipo di richieste che si possono fare, mi ha incuriosito la "Stampa Targhetta", allora, preso dall'entusiasmo per l'efficienza del CETOC, ho provato a richiedere la stampa della targhetta. Premetto che alcuni giorni fa cercavo la targhetta con il codice colore senza trovarla, poi in altro tread Fletch gentilmente mi ha dato il codice colore e mi ha detto che la targhetta non c'è).

Ecco cosa CETOC mi ha risposto:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta precisiamo che la nuova targhetta non sarà di metallo ma di materiale adesivo autodistruggente e non indicherà il codice colore della vettura o altri codici di produzione.
Al fine di ottenere quanto sopra, se di suo interesse, la invitiamo ad inviarci copia della denuncia di smarrimento/furto della targhetta originale presentata presso le competenti autorità di polizia.
Si coglie l’occasione per porgere
Distinti saluti,
CETOC HS

Ora mi sorge un dubbio, ma a quale targhetta si riferiscono? Al VIN? Il mio è stampato sul telaio e sulla targhetta lato passeggero...
Non ho capito se solo sulle NC1 manca quella con le informazioni varie e il codice colore o se le targhette le mettono solo per altri mercati esteri.
Tanto per capirci, io intendo questa (trovata in rete e riferita ad una NC2)

io ho solo queste:
lato passeggero

lato guida

Lo so che molti penseranno "ma guida e divertiti!" Big Grin , però quando ho preso la miata mi ero ripromesso di curarne l'originalità e l'integrità nel tempo... finché posso ci provo Wink .
Chi sa dirmi di più? Voi che targhette avete (e su quale versione)?
Grazie in anticipo e scusatemi per la lunghezza del post.
  Cita messaggio
Ciao, NC1, oltre alle due etichette eguali alle tue io sul lato guida ho anche questa

magari CECOTEC fornisce etichette più ufficiali tipo quelle con n° telaio, motore, caratteristiche...

non so è un'idea
  Cita messaggio
questa compilata a penna sembra più opera di un carrozziere che ci ha messo mano
  Cita messaggio
(16-07-2025, 09:36)nic65 Ha scritto: questa compilata a penna sembra più opera di un carrozziere che ci ha messo mano

L'ho pensato anch'io, ha il giusto codice colore.
  Cita messaggio
(16-07-2025, 09:27)cisco27 Ha scritto: Ciao, NC1, oltre alle due etichette eguali alle tue io sul lato guida ho anche questa

magari CECOTEC fornisce etichette più ufficiali tipo quelle con n° telaio, motore, caratteristiche...

non so è un'idea

(16-07-2025, 09:46)cisco27 Ha scritto:
(16-07-2025, 09:36)nic65 Ha scritto: questa compilata a penna sembra più opera di un carrozziere che ci ha messo mano

L'ho pensato anch'io, ha il giusto codice colore.

In effetti PPG è un produttore di vernici per auto.

...comunque un'altra NC1 senza la targhetta
  Cita messaggio
non capisco che targhetta vai cercando...
sulla mia NA l'unica targhetta metallica presente è quella nel vano motore, con riportato il numero di telaio, rivettata al firewall.
  Cita messaggio
(16-07-2025, 09:27)cisco27 Ha scritto: Ciao, NC1, oltre alle due etichette eguali alle tue io sul lato guida ho anche questa

non so è un'idea

(16-07-2025, 16:02)HPDxxx Ha scritto: non capisco che targhetta vai cercando...
sulla mia NA l'unica targhetta metallica presente è quella nel vano motore, con riportato il numero di telaio, rivettata al firewall.

Ciao, intendevo questo tipo di targhetta:

che riporta alcune informazioni tra cui il codice colore.
Mi interessava capire se sulla NC1 c’è e manca solo sulla mia o non c’è su nessuna.
Sulla mia il numero di telaio è impresso direttamente sul firewall, mentre la targhetta metallo lato passeggero ha l’omologazione il numero di telaio e i pesi sugli assi.
  Cita messaggio
(16-07-2025, 16:56)raf-mx5 Ha scritto: Ciao, intendevo questo tipo di targhetta:

Mi interessava capire se sulla NC1 c’è e manca solo sulla mia o non c’è su nessuna.
Sulla mia il numero di telaio è impresso direttamente sul firewall, mentre la targhetta metallo lato passeggero ha l’omologazione il numero di telaio e i pesi sugli assi.

ah ok capito... io quell'adesivo su NA ce l'ho nella battuta della portiera.
anche da me c'è il numero telaio stampigliato direttamente sul firweall + targhetta metallica. 

qui te lo possono rifare per la tua NC..

https://autolinkmx5.com/build-sticker-ma...1903-p.asp
  Cita messaggio

non so è un'idea

(17-07-2025, 08:32)HPDxxx Ha scritto:
(16-07-2025, 16:56)raf-mx5 Ha scritto: Ciao, intendevo questo tipo di targhetta:

ah ok capito... io quell'adesivo su NA ce l'ho nella battuta della portiera.
anche da me c'è il numero telaio stampigliato direttamente sul firweall + targhetta metallica. 

qui te lo possono rifare per la tua NC..

https://autolinkmx5.com/build-sticker-ma...1903-p.asp

grazie per il link, è proprio quella che intendevo. Devo solo capire se sulla NC1 lo mettevano o meno. Sul sito che mi hai mandato li fanno per mk1, mk2 e mk2.5. La cosa strana è che per NA, NB e NC2 lo mettevano in fabbrica (mi sembra anche sulla ND), mentre per la NC1 siamo già in due o tre a non averlo.
Vediamo se qualcun altro con la NC1 lo ha.
  Cita messaggio