This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Targa & perito
#21
Ok sono andato dal perito (l'altro ieri) e ieri sono andato dal monbello per saper qaundo si potesse rimettere a lustro il bolide e cosa scopro?
Che il simpatico per niente perito, prima quando ero da lui mi ha detto una cifra e poi il giorno dopo quando ero dal carrozziere me ne ha detta un'altra che era meno della metà! Banghead

Morale, il buon carrozziere mi ha detto che con 1000 euro iva inclusa, il bolide lo lucidava (per ridere) e adesso devo contrattare con il perito ma si può?

E tutto perchè nella mia dannata onestà non ho rigato la macchina! Se mi fossi rigato cofano e paraurti o tutta l'auto mi avrebbero pagato tutto!!!! ASSURDO. E' sempre bello essere italiano onesto, meno bello al retto però... uff :cry2:
Quo Vadis?
  Cita messaggio
#22
kakikoio Ha scritto:Ok sono andato dal perito (l'altro ieri) e ieri sono andato dal monbello per saper qaundo si potesse rimettere a lustro il bolide e cosa scopro?
Che il simpatico per niente perito, prima quando ero da lui mi ha detto una cifra e poi il giorno dopo quando ero dal carrozziere me ne ha detta un'altra che era meno della metà! Banghead

Morale, il buon carrozziere mi ha detto che con 1000 euro iva inclusa, il bolide lo lucidava (per ridere) e adesso devo contrattare con il perito ma si può?

E tutto perchè nella mia dannata onestà non ho rigato la macchina! Se mi fossi rigato cofano e paraurti o tutta l'auto mi avrebbero pagato tutto!!!! ASSURDO. E' sempre bello essere italiano onesto, meno bello al retto però... uff :cry2:

Ma il perito, è quello della tua assicurazione?

Vai dal tuo agente e incazzato cona vipera fatti sentire, o ti sistema l'auto per l'atto vandalico subito, o adios amigos, compagnie assicurative ce ne sono a bizzeffe.
  Cita messaggio
#23
CJ_ Ha scritto:
kakikoio Ha scritto:Ok sono andato dal perito (l'altro ieri) e ieri sono andato dal monbello per saper qaundo si potesse rimettere a lustro il bolide e cosa scopro?
Che il simpatico per niente perito, prima quando ero da lui mi ha detto una cifra e poi il giorno dopo quando ero dal carrozziere me ne ha detta un'altra che era meno della metà! Banghead

Morale, il buon carrozziere mi ha detto che con 1000 euro iva inclusa, il bolide lo lucidava (per ridere) e adesso devo contrattare con il perito ma si può?

E tutto perchè nella mia dannata onestà non ho rigato la macchina! Se mi fossi rigato cofano e paraurti o tutta l'auto mi avrebbero pagato tutto!!!! ASSURDO. E' sempre bello essere italiano onesto, meno bello al retto però... uff :cry2:

Ma il perito, è quello della tua assicurazione?

Vai dal tuo agente e incazzato cona vipera fatti sentire, o ti sistema l'auto per l'atto vandalico subito, o adios amigos, compagnie assicurative ce ne sono a bizzeffe.

Si è quello incaricato dalla mia assicurazione La zurich connect. Adesso faccio le foto all'auto poi le posto e vi dico quando mi voleva dare! assurdo 1000 euro iva compresa per fare 2 fiancate + specchietto..mah..
Quo Vadis?
  Cita messaggio
#24
Vado un po' OT per dire che l'altro ieri ho rinnovato l'assicurazione.
Mi sono informato per bene su tutte le clausole dell'assicurazione contro gli atti vandalici: l'unica proposta ha franchigia di 250 euro, pagamento Iva esclusa, percentuale di degrado sulle parti di ricambio (molto alto, sulla mia Mx del 2000 mi hanno ipotizzato almeno un 50%).
Insomma, al 100% (Iva esclusa) pagherebbero solo la mano d'opera, e anche lì voglio proprio vedere nel concreto.
Ovviamente non l'ho fatta, rischio come sempre e amen (mai successo niente, sgrat sgrat).
Il perito (un freelance che lavora anche per la mia assicurazione) lo conosco, è un vero stronzo, mi ha fatto delle pulci pazzesche su un tamponamento di un paio di anni fa con la mia vecchia auto (ero fermo al semaforo). Non faccio mai a meno di farlo presente in assicurazione ogni volta.
Rimango perché pago veramente molto poco e loro sono tutto sommato onesti e gentili.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#25
Miller Ha scritto:Vado un po' OT per dire che l'altro ieri ho rinnovato l'assicurazione.
Mi sono informato per bene su tutte le clausole dell'assicurazione contro gli atti vandalici: l'unica proposta ha franchigia di 250 euro, pagamento Iva esclusa, percentuale di degrado sulle parti di ricambio (molto alto, sulla mia Mx del 2000 mi hanno ipotizzato almeno un 50%).
Insomma, al 100% (Iva esclusa) pagherebbero solo la mano d'opera, e anche lì voglio proprio vedere nel concreto.
Ovviamente non l'ho fatta, rischio come sempre e amen (mai successo niente, sgrat sgrat).
Il perito (un freelance che lavora anche per la mia assicurazione) lo conosco, è un vero stronzo, mi ha fatto delle pulci pazzesche su un tamponamento di un paio di anni fa con la mia vecchia auto (ero fermo al semaforo). Non faccio mai a meno di farlo presente in assicurazione ogni volta.
Rimango perché pago veramente molto poco e loro sono tutto sommato onesti e gentili.

Guarda io odio le persone disoneste, sapevo che se mi rigavo l'auto era meglio, ma :
1. io sono onesto
2. col ***** che mi rigo l'auto
3. perchè essere onesti mi fa rodere il fegato?

sono le solite stupidate, però mi rode. Mi stò già rovinando le ferie... Ma il peggio è che mi aveva detto un rimborso e poi se lè rimangiato, senza tanti complimenti.
Quo Vadis?
  Cita messaggio
#26
Ragazzi io evito sempre tutte queste opzioni proprio perchè questi sono dei ladri legalizzati.
Quando dobbiamo pagare noi tutto va bene, quando devo mettere la manina al portafogli allora tutto cambia.

Se posso darvi un consiglio cercate sempre un'alternativa. Spesso si è convinti di pagare pochissimo quando non è così.
Per chi è iscritto ad Altroconsumo può trovare un confronto personalizzato su molte compagnie.

Insomma, datela nel qulo a questi tipi e ricordate di questi imprevisti un paio di mesi prima della scadenza della polizza : Fuck You :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#27
Fabiolous Ha scritto:Ragazzi io evito sempre tutte queste opzioni proprio perchè questi sono dei ladri legalizzati.
Quando dobbiamo pagare noi tutto va bene, quando devo mettere la manina al portafogli allora tutto cambia.

Se posso darvi un consiglio cercate sempre un'alternativa. Spesso si è convinti di pagare pochissimo quando non è così.
Per chi è iscritto ad Altroconsumo può trovare un confronto personalizzato su molte compagnie.

Insomma, datela nel qulo a questi tipi e ricordate di questi imprevisti un paio di mesi prima della scadenza della polizza : Fuck You :
Concordo su tutto (anche su Altroconsumo di cui sono socio da vari anni).
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#28
Converebbe iscriversi? Cmq adesso vediamo un pò come finisce sta storia... Banghead
Quo Vadis?
  Cita messaggio
#29
Devi andare in assicurazione incazzato e dire appunto la storia che da soli ha detto una cifra e dal carrozziere ha detto la metà....sapere il motivo ecc ... e soprattutto, che paghi TANTO all'anno per far si che se capitino problemi vengano risolti e quindi DEVONO essere risolti
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#30
lukat Ha scritto:Devi andare in assicurazione incazzato e dire appunto la storia che da soli ha detto una cifra e dal carrozziere ha detto la metà....sapere il motivo ecc ... e soprattutto, che paghi TANTO all'anno per far si che se capitino problemi vengano risolti e quindi DEVONO essere risolti

Però la zurich non credo abbia sedi fisiche o si?
Quo Vadis?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale LoZio77 4 1,176 01-03-2023, 19:45
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NC] Rimuove l'orribile porta targa Alessius 2 1,276 11-06-2022, 11:07
Ultimo messaggio: Alessius
Lightbulb [ND] Luci targa LED alexsky78 21 5,410 07-10-2020, 08:29
Ultimo messaggio: alexsky78
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,521 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  targa anteriore laterale freddy91 17 13,582 08-10-2018, 20:43
Ultimo messaggio: PilotErwin
  [NA] Targa quadrata / portatarga posteriore miata Calmar78 1 2,315 08-09-2018, 13:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Porta targa laterale Calmar78 3 2,237 08-09-2018, 08:31
Ultimo messaggio: lumoli
  Chiudere buchi targa Vic24 11 7,238 20-09-2016, 14:25
Ultimo messaggio: Flex
  Porta targa anteriore - NB FL delavega 18 10,840 19-09-2016, 12:50
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Targa nc (urgente) Redfury 26 7,223 08-07-2016, 12:40
Ultimo messaggio: umbert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)