This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Mi presento!
Question 
Ciao a tutti!

sono Leonardo, vivo in Belgio e, come voi, sono un appassionato di automobili e ovviamente di MX-5 (NC).

Anche per me è arrivato il momento di acquistarne una. Sono orientato verso una NC 2.0, che mi permetta di godermi tranquille passeggiate e, occasionalmente, qualche sessione in pista.

Complimenti per il forum, davvero ricco di informazioni, come si conviene per una leggenda come la MX-5.

A presto.
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto, giusto per curiosità tienici informati sui prezzi e i modelli che ci sono nel mercato estero, perchè qui in Italia, sembra di stare a Fantasilandia XD
  Cita messaggio
Ciao Lucafra,

Allora, per una serie di motivi non sono ancora riuscito a prendere la mx5, in primis ero fuori per lavoro e impegni vari ma anche per un altro motivo: qui in Belgio praticamente non ci sono 2.0 nc, e quelle poche che sono riuscito a vedere in questi mesi erano o superchilometrate e/o in cattive condizioni, devo riconoscere però che il prezzo era in linea (i.e, avevo trovato una 2.0 nc 6 marce, 153k km, da un privato, tagliandi documentati fino al 2014, al prezzo di 8k la portavo via…) non ho avuto coraggio. Da un un mesetto mi sono rimesso alla ricerca consapevole che dovrò andare oltre confine, idealmente qui vicino in Olanda o in Germania.

Ho guardato vari annunci e ho constatato che i prezzi in questi due paesi sono mediamente più bassi (rispetto all’Italia), unitamente al fatto che qualche auto in vendita si trova. Comparando con l’Italia, posso confermare che ad occhio vedo un 20% in più a pari modello.

Per farvi qualche esempio, ora ho adocchiato 3 auto con queste caratteristiche: 2.0, soft top, km circa 100k, condizione degli interni che idealmente confermano il chilometraggio (e cioè molto buone) e Full book di tagliandi. I prezzi sono nell’intorno di 10-12k, anni tra 2006 e 2009. Non mi interessa troppo dell’allestimento interno, se è pelle tanto meglio.

Due dei tre modelli sono 5 marce , no lsd, anno ca. 2008, km 90/100k. Prezzo 10k
Una è 6 marce, blinstein e lsd, anno 2006, km 120k. Prezzo 12k

Ora il mio dubbio è: vale la pena spendere di più, per una auto più “vecchia” e con qualche km in più, ma avere l’allestimento sportivo, oppure rimanere sulle prime due?

Vi tengo aggiornati, nell’auspicio di metterne in garage una al più presto (e farci subito 1000km per venire in Italia ad agosto Wink ).
  Cita messaggio
Ciao, da possessore di NC 2.0 Fire ti posso dire che tutto dipende dall'utilizzo che ne fai: se la vuoi usare in pista o comunque hai il piede pesante e ti piace correre fra i tornanti o nel misto stretto, LSD e assetto sono fondamentali come il cambio a 6 marce che ha una rapportatura più corta; se la usi da passeggio e te la godi scoperta nelle belle giornate di sole, puoi anche prendere la versione base. Occhio sempre ai consumi olio, se non è stata trattata con criterio dai precedenti proprietari, è un motore che rischia di dare dei problemi.

Vedo che ci lamentiamo tanto dei prezzi in Italia, ma anche in Belgio non è che te le tirano dietro a quanto pare.
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto Wink
Leggo che...."parli" Smile bene l'italiano.
  Cita messaggio