Ciao Lucafra,
Allora, per una serie di motivi non sono ancora riuscito a prendere la mx5, in primis ero fuori per lavoro e impegni vari ma anche per un altro motivo: qui in Belgio praticamente non ci sono 2.0 nc, e quelle poche che sono riuscito a vedere in questi mesi erano o superchilometrate e/o in cattive condizioni, devo riconoscere però che il prezzo era in linea (i.e, avevo trovato una 2.0 nc 6 marce, 153k km, da un privato, tagliandi documentati fino al 2014, al prezzo di 8k la portavo via…) non ho avuto coraggio. Da un un mesetto mi sono rimesso alla ricerca consapevole che dovrò andare oltre confine, idealmente qui vicino in Olanda o in Germania.
Ho guardato vari annunci e ho constatato che i prezzi in questi due paesi sono mediamente più bassi (rispetto all’Italia), unitamente al fatto che qualche auto in vendita si trova. Comparando con l’Italia, posso confermare che ad occhio vedo un 20% in più a pari modello.
Per farvi qualche esempio, ora ho adocchiato 3 auto con queste caratteristiche: 2.0, soft top, km circa 100k, condizione degli interni che idealmente confermano il chilometraggio (e cioè molto buone) e Full book di tagliandi. I prezzi sono nell’intorno di 10-12k, anni tra 2006 e 2009. Non mi interessa troppo dell’allestimento interno, se è pelle tanto meglio.
Due dei tre modelli sono 5 marce , no lsd, anno ca. 2008, km 90/100k. Prezzo 10k
Una è 6 marce, blinstein e lsd, anno 2006, km 120k. Prezzo 12k
Ora il mio dubbio è: vale la pena spendere di più, per una auto più “vecchia” e con qualche km in più, ma avere l’allestimento sportivo, oppure rimanere sulle prime due?
Vi tengo aggiornati, nell’auspicio di metterne in garage una al più presto (e farci subito 1000km per venire in Italia ad agosto

).