Ciao a tutti, sono proprietario di una MX5 1.5 nd acquista in concessionaria a ottobre del 2023. Da alcuni mesi riscontro che a bassa velocità da 0 a 80 km/h, l'auto presenta un saltellamento simile a quello che si avrebbe su una strada sconnessa anche su asfalti apparentemente lisci e regolari. Il fenomeno si manifesta sia in marcia sia in rilascio, anche con la frizione premuta. Premetto che ho fatto controllare le gomme ma risultano regolari (pressione, bilanciata e ovalizzazione).
Il problema è percepibile sia al posteriore sia all'anteriore destro. Facci presente che a pieno carico, con passeggero a bordo e peso nel bagagliaio il problema tende a ridursi.
Ho portato l'auto già 2 volte in assistenza mazda ma mi riferiscono che " va tutto bene"!
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
Il problema è percepibile sia al posteriore sia all'anteriore destro. Facci presente che a pieno carico, con passeggero a bordo e peso nel bagagliaio il problema tende a ridursi.
Ho portato l'auto già 2 volte in assistenza mazda ma mi riferiscono che " va tutto bene"!
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti