Dopo un giorno e mezzo di lavoro, sudore e momenti di sconforto sono riuscito a rimettere insieme la macchina ed è anche partita! :oops:
Però devo dire di essere molto soddisfatto di aver fatto tutto dasolo, ne è valsa la pena.
Colgo l'occasione per chiedere se tra quelli che hanno fatto la distribuzione, ricordano di aver dovuto smontare la barra antirollio anteriore, io cel'avevo proprio davanti al bullone dell' albero. Se è normale sono felice, altrimenti i miei supporti motore cominciano ad ammosciarsi...
Qui i primi pezzi rimossi
http://img20.imageshack.us/img20/63/img0412g.jpg
Poi cominciano gli imprevisti, non avevo messo in conto di trovarmi un variatore attaccato alle camme
![[Immagine: img0413t.th.jpg]](http://img42.imageshack.us/img42/8351/img0413t.th.jpg)
E questo è un particolare della guarnizione sulla cam in intake, che nonostante io abbia specificato il modello della vettura, MX5parts mi ha mandato quella sbagliata e non ho potuto cambiarla...
![[Immagine: img0414m.th.jpg]](http://img42.imageshack.us/img42/5788/img0414m.th.jpg)
Devo dire che il lavoro non è affatto così difficile come pensavo, a patto di leggersi per bene prima più materiale possibile al riguardo! E ovviamente di avere l'attrezzo per smontare il bullone dell' albero motore!
Passando ai ringraziamenti:
Bussola per avermi prestato appunto l'attrezzo per svitare il bullone;
Miatatuning per il supporto morale appena mi sono trovato davanti il variatore;
Mamo per essermi passato a trovare.
PS: eseguo cambio cinghie più pompa dell' acqua su MX5 NA-NB, prezzi modici. :haha:
Però devo dire di essere molto soddisfatto di aver fatto tutto dasolo, ne è valsa la pena.
Colgo l'occasione per chiedere se tra quelli che hanno fatto la distribuzione, ricordano di aver dovuto smontare la barra antirollio anteriore, io cel'avevo proprio davanti al bullone dell' albero. Se è normale sono felice, altrimenti i miei supporti motore cominciano ad ammosciarsi...
Qui i primi pezzi rimossi
http://img20.imageshack.us/img20/63/img0412g.jpg
Poi cominciano gli imprevisti, non avevo messo in conto di trovarmi un variatore attaccato alle camme

![[Immagine: img0413t.th.jpg]](http://img42.imageshack.us/img42/8351/img0413t.th.jpg)
E questo è un particolare della guarnizione sulla cam in intake, che nonostante io abbia specificato il modello della vettura, MX5parts mi ha mandato quella sbagliata e non ho potuto cambiarla...
![[Immagine: img0414m.th.jpg]](http://img42.imageshack.us/img42/5788/img0414m.th.jpg)
Devo dire che il lavoro non è affatto così difficile come pensavo, a patto di leggersi per bene prima più materiale possibile al riguardo! E ovviamente di avere l'attrezzo per smontare il bullone dell' albero motore!
Passando ai ringraziamenti:
Bussola per avermi prestato appunto l'attrezzo per svitare il bullone;
Miatatuning per il supporto morale appena mi sono trovato davanti il variatore;
Mamo per essermi passato a trovare.
PS: eseguo cambio cinghie più pompa dell' acqua su MX5 NA-NB, prezzi modici. :haha: