This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Shalveeeeeee!
#1
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Alessandro, ho 35 anni e vengo dalla provincia di Teramo.

Sono da appena 3 giorni possessore di una splendida NBFL Trilogy 1.6 acquistata a Cantù.

L'auto sicuramente non è nuova su questo forum in quanto il precedente proprietario l'ha acquistata a Roma e sul baule posteriore, sotto la targa presenta il badge di MX-5 Passion Roma.

La mia "Miatina" ha già un'ottima base di partenza:
- Assetto BC Racing regolabile in altezza e risposta
- Scarico Cobalt
- Filtro aria lavabile K&N
- Cerchi in lega JapanRacing JR12 Silver 15*8

Ci sono un pò di lavori da fare sotto l'aspetto estetico (l'auto ha preso una grandinata e ha un fianchetto graffiato, inoltre la capote si è scucita ma senza strappi sul bordo inferiore del lunotto) ma meccanicamente è perfetta (Ci sono sceso da Cantù a Teramo tutta d'un fiato).

Prima della MX-5 ho avuto una scirocco 2.0tsi (che ho portato fino a stage2 APR) e come auto quotidiana ho una MG4 EV.

Ecco qualche foto del primo pieno dopo l'acquisto (non ero più abituato a fare benzina ahahah).
[Immagine: Whats-App-Image-2023-12-11-at-14-38-52.jpg]
[url=https://ibb.co/JpwLCFF][/url] [Immagine: Whats-App-Image-2023-12-09-at-14-37-58.jpg]
[Immagine: Whats-App-Image-2023-12-09-at-14-37-57-1.jpg]
[Immagine: Whats-App-Image-2023-12-09-at-14-37-57.jpg]
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto!
Un'altra NB, molto molto bene!  Smile

Se posso aggiungere alla tua lista un'altra cosuccia da fare, ti direi di sostituire i fari anteriori che sono molto ingialliti. L'auto cambia faccia, credimi.
  Cita messaggio
#3
Ahahah che belle foto!! Si vede proprio la felicità del "giocattolo" nuovo!

Prima di prendere la mia, ricordo che telefonai ad un ragazzo che vendeva una NB 1.6 nera, che anche se è un colore bistrattato, a me piace da morire. L'aveva appena venduta (1.000€, bei tempi!), quindi poi sono andato sulla nb che ho ora...
Complimenti per l'acquisto! Vedo solo che è ritargata, come mai?
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#4
(13-12-2023, 13:25)paoloc Ha scritto: Ciao e benvenuto!
Un'altra NB, molto molto bene!  Smile

Se posso aggiungere alla tua lista un'altra cosuccia da fare, ti direi di sostituire i fari anteriori che sono molto ingialliti. L'auto cambia faccia, credimi.
Assolutamente si, ho già preso un kit di abrasive da 800 fino a 2000 e ho ancora prodotto e kit che usai per sistemare altri fanali Wink


(13-12-2023, 13:28)Alfatester Ha scritto: Ahahah che belle foto!! Si vede proprio la felicità del "giocattolo" nuovo!

Prima di prendere la mia, ricordo che telefonai ad un ragazzo che vendeva una NB 1.6 nera, che anche se è un colore bistrattato, a me piace da morire. L'aveva appena venduta (1.000€, bei tempi!), quindi poi sono andato sulla nb che ho ora...
Complimenti per l'acquisto! Vedo solo che è ritargata, come mai?

Purtroppo l'ultimo proprietario nel 2021 ha perso la targa originale (CX***) e ha dovuto richiedere delle nuove targhe, l'auto è sempre stata in Italia e i fondi sono perfetti per fortuna. Prima di questa sono andato a vedere un altro paio di NB in dei concessionari (entrambe di importazione) ma erano completamente mangiate dalla ruggine.
  Cita messaggio
#5
(13-12-2023, 14:31)sql88 Ha scritto: Purtroppo l'ultimo proprietario nel 2021 ha perso la targa originale (CX***) e ha dovuto richiedere delle nuove targhe, l'auto è sempre stata in Italia e i fondi sono perfetti per fortuna. Prima di questa sono andato a vedere un altro paio di NB in dei concessionari (entrambe di importazione) ma erano completamente mangiate dalla ruggine.

Se ti interessa credo che tu possa recuperare la targa originale grazie al nuovo decreto targhe storiche, a condizione di avere il CRS dell' ASI (e spendere ovviamente un po' di soldi).

Hai fatto bene a controllare bene la ruggine! IMHO è la prima cosa da guardare se non vuoi, come dicono gli inglesi, "comprare un limone"  Big Grin
  Cita messaggio
#6
(13-12-2023, 15:10)paoloc Ha scritto: Se ti interessa credo che tu possa recuperare la targa originale grazie al nuovo decreto targhe storiche, a condizione di avere il CRS dell' ASI (e spendere ovviamente un po' di soldi).

Hai fatto bene a controllare bene la ruggine! IMHO è la prima cosa da guardare se non vuoi, come dicono gli inglesi, "comprare un limone"  Big Grin

Molto interessante! In realtà avevo già intenzione di iscrivermi ad un club per avere il CRS, questa tua notizia mi da una ragione in più per farlo XD

Per quanto rigurarda la ruggine è la prima cosa che controllavo quando andavo a vederle, piuttosto l'avrei preferita senza motore ma con un telaio in ottimo stato.
  Cita messaggio
#7
ciao benvenuto....
bella la tua NB
  Cita messaggio
#8
(13-12-2023, 15:10)paoloc Ha scritto: Se ti interessa credo che tu possa recuperare la targa originale grazie al nuovo decreto targhe storiche, a condizione di avere il CRS dell' ASI (e spendere ovviamente un po' di soldi).

Temo manchi ancora il decreto attuativo... ma se qualcuno ha informazioni più fresche a riguardo... :-)
  Cita messaggio
#9
Benvenuto! Smile
  Cita messaggio
#10
Benvenuto concittadino ! Big Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)