This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Presentata la ND3
#11
se la cosa può interessare..
il prezzo di listino ufficiale della nuova Mx5 RF è 43750 euro.
cioè si passa da 41720 a 43750...parlo ovviamente del top di gamma Homura 2000 184cv..

Rispetto a prima però il pacchetto Drive-assistance è di serie ( prima era sui 700 euro ).
Considerando il colore rosso, che è 1200 euro, siamo a 45000...che diventano 46000 col passaggio di proprietà.
Considerando anche bollo e assicurazione che van fatte...fra tutto è diventanta una spesa intorno ai 50 mila euro...( specie per chi come me cambia anche le gomme, usando solo le 4 stagioni )

sconti? poco o nulla....1000 o 2000 euro a seconda di quanto uno sia capace di trattare...
  Cita messaggio
#12
Ciao,

io sto per ordinare una MX5 RF Rossa 184CV Homura con Sport Pack e altri accessori e come preventivo arrivo a 48k.
però essendo un cliente fidato della concessionaria ( già la 3a mazda in famiglia) e prendendola con una serie di servizi inclusi (tipo noleggio a lungo termine), riesco ad avere un bello sconto ed un'ottima valutazione del mio usato (Mazda3) quindi la porterei via a molto meno.

purtroppo non ho avuto l'occasione di provare il 2.0 ma solo il 1.5 e li mi sono già divertito parecchio, ho preferito la RF alla ST per una semplice questione di gusti. Ad ogni modo l'arrivo dell'auto è previsto in primavera. NON VEDO L'ORA!!!
  Cita messaggio
#13
Solo homura 2.0 RF rossa a quanto te la darebbe?
  Cita messaggio
#14
48€ Mila euro? Ho letto bene?

Per quanto possa voler bene a queste macchine, è un prezzo folle, completamente fuori dal mondo.
  Cita messaggio
#15
Da 28k nel 2018 a 48k nel 2023...Beati coloro a cui a fine mese arriva il doppio
  Cita messaggio
#16
(21-12-2023, 16:58)Elwood Blues Ha scritto: 48€ Mila euro? Ho letto bene?

Per quanto possa voler bene a queste macchine, è un prezzo folle, completamente fuori dal mondo.


ci si arriva facilmente
La nuova Homura 2.0 184 cv RF versione 2024 ha un prezzo base di 43750
Mettiamoci il colore rosso che è il migliore , più il passaggio e siamo a 43750 + 1200 + 750 = 45700

Insomma 45700 con sconto al massimo di mille euro perchè è appena uscita sul mercato.
Se contiamo tutti i vari costi accessori che ci sono sempre ( e non ultimo anche il costo di un eventuale
finanziamento, per chi ne avesse bisogno ) siamo a 50mila euro e forse anche di più.

Limitandoci solo alla macchina senza voler considerare il resto, siamo comunque a 45mila euro....

Per il 1.5 poco meno...
La exclusive line senza Recaro lascia un pò a desiderare con quei sedili...ma saremmo comunque intorno ai 40mila euro...
  Cita messaggio
#17
Infatti. Avevo giocato anch'io con il configuratore, provando a vedere cosa mi sarebbe uscito se volessi sostituire la mia con una nuova, ma senza togliere accessori che ora ho ed il prezzo che esce, con burocrazia e tutto, è quello.

Quando gli allestimenti erano 2, cioè exceed e sport, il secondo includeva ogni cosa possibile. Ora gli allestimenti sono diversi e l'allestimento Sport si è trasformato nel Homura, ma al quale, se non aggiungi 700€ di drive assistance, non hai nemmeno i fari a matrice di led adattivi, che negli allestimenti Sport c'erano.

Qualsiasi cosa sotto ad esso ti toglie qualcosa e per quanto mi riguarda, la combinazione che non abbia cose che non mi interessano ma solo quelle che mi interessano, attualmente non c'è.

Quindi, per quanto mi possano piacere le piccole novità della ND3, se volessi sostituire la mia ND1 con una più aggiornata, dovrei cercare una ND2 usata, oppure spendere moltissimo per la nuova... Purtroppo.

Se uscisse qualcuno a fare un po' di concorrenza (ma non troppa) a Mazda, credo che ne gioveremo tutti Big Grin
  Cita messaggio
#18
(21-12-2023, 18:41)Sereno Ha scritto: Infatti. Avevo giocato anch'io con il configuratore, provando a vedere cosa mi sarebbe uscito se volessi sostituire la mia con una nuova, ma senza togliere accessori che ora ho ed il prezzo che esce, con burocrazia e tutto, è quello.

Quando gli allestimenti erano 2, cioè exceed e sport, il secondo includeva ogni cosa possibile. Ora gli allestimenti sono diversi e l'allestimento Sport si è trasformato nel Homura, ma al quale, se non aggiungi 700€ di drive assistance, non hai nemmeno i fari a matrice di led adattivi, che negli allestimenti Sport c'erano.

Qualsiasi cosa sotto ad esso ti toglie qualcosa e per quanto mi riguarda, la combinazione che non abbia cose che non mi interessano ma solo quelle che mi interessano, attualmente non c'è.

Io sto valutando di acquistare la mia prima Mazda. Sono orientato sulla nd3, 2.0, soft top, homura, soul red. Il preventivo, compreso IPT e con 2k di sconto, è di 41.500. Non pochi ma non molto diversi dal modello 2023, considerando le varie aggiunte/migliorie.

Vedo che qui si parla di optional e accessori da inserire. Ma per curiosità, quali sono? Mi pare che con il pacchetto più completo, a meno che non si voglia spendere 2k di spoiler/minigonne "sport" (che non mi piacciono), non ci sia praticamente nulla rilevante da aggiungere? Tutti gli adas (parecchi in più rispetto al 2023) nella versione 2024 sono già compresi. Quali sono gli optional che andreste ad aggiungere?

Il mio vero problema è che, dopo un test drive con la 1.5 nd2, temo di essere un po' troppo alto e di avere problemi di visuale e aria in testa ...
  Cita messaggio
#19
Mi sembra che i fari a matrice di led con gli abbaglianti adattivi non siano inclusi a meno di inserire il pacchetto drive assistance. Prova a verificare, se ti interessa averli. Questi erano invece di serie con tutti gli allestimenti "sport", cioè la gamma di allestimenti precedente.
  Cita messaggio
#20
(05-01-2024, 20:57)Sereno Ha scritto: Mi sembra che i fari a matrice di led con gli abbaglianti adattivi non siano inclusi a meno di inserire il pacchetto drive assistance. Prova a verificare, se ti interessa averli. Questi erano invece di serie con tutti gli allestimenti "sport", cioè la gamma di allestimenti precedente.

Nella versione 2024, anche detta nd3 (che sul sito di Mazda Italia non è ancora presente) sono compresi, sia nell'allestimento Homura che in quella Exclusive-line.

Tutte le versioni (anche la base) hanno molti più adas della versione 2023 (tra i quali il cruise contro adattivo) e hanno anche (nel 2000, solo Homura, Kazaki ed Exclusive-line) il nuovo differenziale meccanico asimettrico. 
Il pacchetto "drive assistence" da 700 € non esiste più ed è inglobato dalla differenza di prezzo di listino che è, a parità di motore e linea di allestimento, di circa 2.000 € rispetto alla versione 2023.

Ti dico tutto questo avendo davanti il listino che mi hanno dato in concessionaria.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentata la nuova Mx5 Excite paolo25 75 11,427 08-04-2014, 12:25
Ultimo messaggio: paolo25



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)