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[ND] Stage 1 ND2
#41
(18-09-2023, 11:24)mflyer87 Ha scritto: Per quanto riguarda lo step 1, rullata stock 175cv, rullata post step 1, 191.

Da rullata la coppia é salita di 20NM ed il picco abbassato. Onestamente io la differenza con la mia la sento specialmente sopra i 6000 giri. 

Ma parli di ND2 184 ?
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#42
Si, confermo.
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#43
(18-09-2023, 11:24)mflyer87 Ha scritto: Ok, ho provato la macchina del mio collega. Ha fatto step 1 più cat 200 celle centrale  ma allo stesso tempo ha messo anche ohlins Road and track DFV e fatto l'assetto.
Il sound é decisamente migliorato, é molto bello. L'handling é fotonico. Molto migliorata sotto tutti i punti di vista senza diventare troppo rigida.

Per quanto riguarda lo step 1, rullata stock 175cv, rullata post step 1, 191.

Da rullata la coppia é salita di 20NM ed il picco abbassato. Onestamente io la differenza con la mia la sento specialmente sopra i 6000 giri. L'unica cosa, per la modifica del centrale ha lasciato giù il suo centrale nuovo (con 9000 km) per uno modificato che per me non é in ottimo stato cioè é sporco e con un principio di ossidazione che quello nuovo(il mio ad esempio) non ha. Parlo da profano, non me ne intendo di metallurgia!

Ah, dopo averla provata andrò al più presto a mettere gli stessi Ohilins. Per lo step 1, attendo perché non so se vale il costo.

Secondo me se investi su assetto per iniziare è meglio, gli ohlins sono una bella spesa, ma sono sicuro che valgono ogni centesimo, dopo l'assetto se hai ancora finanze, su una ND2 io fare solo aspirazione e mappa per avere una risposta più pronta, poi in un eventuale 3o intervento penserei allo scarico.

Io ho fatto step1 da Mondiale sulla mia NC e ne sono molto contento, ma ho su un motore già un po' stanco con 140K km, ora sembra ringiovanito.

In sunto, vai a step e trova il tuo giusto compromesso, come ha scritto Alex Zanardi i cavalli non sono mai abbastanza, ma spremerne da un aspirato è difficile e costoso, meglio godersi la macchina per quello che è

Buona strada

P.S.: le ND2 bancate con 184 CV sono sempre più un miraggio, sono solo io a farci caso?
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#44
Partendo dal presupposto che puoi rullare un'auto su 10 banchi diversi e ottenere 10 risultati differenti, sarebbe da verificare, ad esempio, eventuali differenze con la 100 ottani, probabilmente un paio di cavalli se ne vanno solo lì.
Su internet si trovano video di rullate stock sui 184-185cv... quindi non saprei...ad ogni modo quando si fanno ste modifiche la cosa migliore è una rullata pre e post sullo stesso banco e magari a distanza ravvicinata...quello che conta è la differenza del prima-dopo, non tanto il numero assoluto
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#45
(22-09-2023, 17:28)marco_zanna Ha scritto: ...quello che conta è la differenza del prima-dopo, non tanto il numero assoluto

con un occhio alla dissipata, se uguale, ok,
diversamente chi gestisce il banco ha fatto qualche magia.
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