This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In attesa di MX5 2000 RF
#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo e sono in attesa di una MX5 2000 RF exclusive line bianca ordinata a maggio. Non vedo l'ora di far parte del modo dei nostalgici puristi della guida. Ho deciso di acquistare l'auto pensando che a breve non faranno più auto che ancora hanno una parvenza di mezzo meccanico e non di giochino da videogioco con display al posto del cruscotto e con sibili inquietanti di motori e altre diavolerie elettriche. Sarà l'età ma sono un nostalgico dei motori che rombano e delle auto che ti trasmettono emozioni.
  Cita messaggio
#2
Wink 
tranquillo...c'è anche chi è più vecchio di te  Tongue Benvenuto!
  Cita messaggio
#3
Bella la exclusive...poi adesso ha anche il differenziale...
della Homura non digerisco molto gli specchietti neri....
  Cita messaggio
#4
(01-08-2023, 19:43)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Bella la exclusive...poi adesso ha anche il differenziale...
della Homura non digerisco molto gli specchietti neri....


Se avessi potuto avrei preso l’homura ma 4000€ erano troppi. Il plus sono i freni brembo e i sedili Recaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
ormai per la homura nuova , se rossa, arrivano a chiederti 43k
follia pura... non glieli do..
  Cita messaggio
#6
(02-08-2023, 08:44)mistral74 Ha scritto:
(01-08-2023, 19:43)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Bella la exclusive...poi adesso ha anche il differenziale...
della Homura non digerisco molto gli specchietti neri....


Se avessi potuto avrei preso l’homura ma 4000€ erano troppi. Il plus sono i freni brembo e i sedili Recaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, tra le due cose, dovessi scegliere, rimpiangerei più i sedili che i brembo. Li ho entrambi e dopo 4 anni di utilizzo devo ammettere che se dovessi scegliere di rinunciare a uno dei due sicuramente rinuncerei ai freni (non che non siano meglio di quelli base, la differenza si sente, sia chiaro, ma tra i due i sedili sono decisamente un upgrade maggiore).

Ad ogni modo complimenti per l'acquisto e benvenuto!
  Cita messaggio
#7
(03-08-2023, 08:57)marco_zanna Ha scritto:
(02-08-2023, 08:44)mistral74 Ha scritto:
(01-08-2023, 19:43)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Bella la exclusive...poi adesso ha anche il differenziale...
della Homura non digerisco molto gli specchietti neri....


Se avessi potuto avrei preso l’homura ma 4000€ erano troppi. Il plus sono i freni brembo e i sedili Recaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, tra le due cose, dovessi scegliere, rimpiangerei più i sedili che i brembo. Li ho entrambi e dopo 4 anni di utilizzo devo ammettere che se dovessi scegliere di rinunciare a uno dei due sicuramente rinuncerei ai freni (non che non siano meglio di quelli base, la differenza si sente, sia chiaro, ma tra i due i sedili sono decisamente un upgrade maggiore).

Ad ogni modo complimenti per l'acquisto e benvenuto!

Quoto in pieno Marco
  Cita messaggio
#8
Aggiungo una piccola nota...sono passato in concessionaria mazda per ordinare del materiale (tagliando più un paio di ricambi per altri lavoretti) , già che c'ero ho chiesto info sui sedili (vorrei montare delle guide ribassate lato guida, ma per farlo devo modificare il telaietto del sedile e volevo procurarmi un telaietto in più).

Consiglio di sedersi prima di continuare la lettura di questo messaggio.
Il telaietto della seduta (non il sedile intero eh, solo il telaietto della parte bassa) senza guide nè comandi nè riscaldamento nè altro... 2.350,00€.
sisi avete letto bene, duemilatrecentocinquanta euro. circa 6000€ per un sedile intero.  Icon_eek
  Cita messaggio
#9
I sedili della exclusive Line li ho provati sulla versione con tetto in tela che avevano in salone e mi sono sembrati comodi, mi lascia un po’ perplesso la durata dei materiali. Comunque già la cifra di una RF “normale” è diventata impegnativa. Bisognava comprarla prima del 2020 quando il mondo non era ancora impazzito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
(04-08-2023, 15:38)mistral74 Ha scritto: I sedili della exclusive Line li ho provati sulla versione con tetto in tela che avevano in salone e mi sono sembrati comodi, mi lascia un po’ perplesso la durata dei materiali. Comunque già la cifra di una RF “normale” è diventata impegnativa. Bisognava comprarla prima del 2020 quando il mondo non era ancora impazzito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un saluto da chi ha comprato nel 2019  Big Grin Big Grin

Battute a parte i sedili base non sono scomodi, semplicemente i Recaro sono tutt'altra cosa! Poi anche qui va a gusti e ti dico anche che con i 4000€ che hai risparmiato ti puoi prendere dei bei sedili nuovi, fare un assetto come si deve e pure un bel upgrade ai freni se ti va...quindi in fin dei conti bene così!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 586 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  In dolce attesa _____Homura_____ rriccardo 8 1,180 21-05-2023, 11:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Presentazione in attesa di NC/RC 2.0 lucafra 4 915 06-06-2022, 15:19
Ultimo messaggio: lucafra
  Ciao a tutti! Nuovo arrivato in attesa di consegna mostro19 13 5,069 19-04-2018, 15:16
Ultimo messaggio: SymonDark
  Salve a tutti, MX-5 2000 del '07 da BS Faaezz 12 1,494 17-02-2016, 22:54
Ultimo messaggio: Wolfman
  In attesa... skanto83 4 639 13-10-2014, 18:27
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  la mia mx5 anno 2000 a freddo non parte mard80 8 1,392 17-11-2013, 00:53
Ultimo messaggio: smoke
  in attesa mx5 2012 marchino65 7 956 03-06-2012, 12:28
Ultimo messaggio: spiderman
  In attesa della prima... mirko88 12 1,473 15-02-2012, 01:26
Ultimo messaggio: mirko88
  Ciao a tutti, sono un felice possessore di una mx5 dal lontano 2000 marcomx 11 1,735 01-01-2012, 20:29
Ultimo messaggio: Marti



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)