This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Mazda connect come disabilitare avvio automatico musica ?
#1
Ciao a tutti, chiedo questo perchè se metto in pausa la riproduzione sia da chiavetta usb che da sorgente android auto tipo spotify e poi spengo la macchina alla successiva riaccensione l'audio non resta in pausa ma riparte come se avessi selezionato play.
So che è sufficiente premere mute per fermare la riproduzione, ma il problema è che in questo modo si "ammutoliscono" anche app tipo tomtom amigo che trovo molto utile per avvisi su autovelox e traffico.

razie in anticipo per qualsiasi aiuto Rolleyes
  Cita messaggio
#2
From your phone settings>apps>AA>additional settings in the app>Start Music Automatically Slider in the "off" position
  Cita messaggio
#3
Mazda connect non lo permette, purtroppo. Su android auto puoi fare come ha detto @"Gabryel076" , ma facendo così, qualche volta mi succede che si attiva da sola la radio...
  Cita messaggio
#4
(09-06-2023, 19:40)Sereno Ha scritto: Mazda connect non lo permette, purtroppo. Su android auto puoi fare come ha detto @"Gabryel076" , ma facendo così, qualche volta mi succede che si attiva da sola la radio...

Ho provato e anche con l'opzione selezionata su android auto la musica parte ugualmente..............mi piacerebbe parlare con il geniale ingegnere che ha programmato il software
  Cita messaggio
#5
(09-06-2023, 20:18)Plutonash73 Ha scritto:
(09-06-2023, 19:40)Sereno Ha scritto: Mazda connect non lo permette, purtroppo. Su android auto puoi fare come ha detto @"Gabryel076" , ma facendo così, qualche volta mi succede che si attiva da sola la radio...

Ho provato e anche con l'opzione selezionata su android auto la musica parte ugualmente..............mi piacerebbe parlare con il geniale ingegnere che ha programmato il software
Ciao, io non l'ho provato perché mi piace che si accenda, ma domani proverò per curiosità e ti faccio sapere. 
Hai provato a dire "hey Google stop music"? Non è il massimo ma ti ferma la musica senza mutare il resto
  Cita messaggio
#6
Ciao, io non l'ho provato perché mi piace che si accenda, ma domani proverò per curiosità e ti faccio sapere. 
Hai provato a dire "hey Google stop music"? Non è il massimo ma ti ferma la musica senza mutare il resto
[/quote]

Ciao, si provato, solo che alla successiva accensione della macchina la musica riparte e non resta in pausa e se non ho ricollegato il telefono fa partire la chiavetta usb e se quella non c'è allora la radio.
Trovo veramente assurdo che se è in pausa la riproduzione non ci resti, anche perchè se il giorno prima ho lasciato il volume alto vi lascio immaginare la scena alla riaccensione della macchina Rock Rock Rock Rock
  Cita messaggio
#7
Purtroppo è esattamente come hai descritto. Anche l'opzione di Android Auto, talvolta non fa ciò che ci si aspetta che faccia. Ho visto che con alcune applicazioni musicali è più affidabile che con altre, ad esempio con VLC e Musicolet. Anche con queste, talvolta, mi è capitato che dopo qualche minuto di musica spenta, decidesse di far partire la radio...

Mi ero dimenticato di una cosa: ci sono diversi volumi a seconda della funzione: musica, navigatore e chiamate. Ogni volume è indipendente, quindi se nel Mazda connect scegli la radio e abbassi il volume a zero (senza usare la funzione muto, mi raccomando), il volume viene salvato e alla prossima accensione sarà ancora a zero. I diversi volumi vengono rispettati anche da Android Auto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] MZD connect si riavvia cioz05 0 170 18-01-2024, 23:03
Ultimo messaggio: cioz05
Question [ND] MZD AIO modifiche Mazda Connect Kepler_2009 70 27,429 10-02-2022, 13:33
Ultimo messaggio: Jake
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 15,033 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NA/NB]  Abbassamento automatico finestrini all'apertura della portiera lsky 5 3,581 28-01-2021, 23:08
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  diagnosi obd mazda fred66 0 1,789 14-04-2020, 15:21
Ultimo messaggio: fred66
  [ND/124] Musica su USB: come minimizzare gli errori di lettura dei tag Sereno 0 880 05-03-2020, 17:49
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Duplicazione chiavi Mazda MX-5 1991 hana-matsuri 6 3,924 14-02-2020, 12:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [ND] Update MZD Connect kemical 2 2,001 02-11-2019, 12:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Aggiornamento Mzd Connect / inserimento mods leojerry 120 44,069 15-07-2018, 10:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  [ND/124] Compatibilità scheda mappe navigatore Mazda-Fiat miluzzz 0 2,070 10-05-2017, 13:20
Ultimo messaggio: miluzzz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)