This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
#1
ciao a tutti mi sono appena iscritto perchè sto tentando di diventare uno di voi. 
sto trattando una mx5 1.5 benzina my 2020. 
suggerimenti, consigli o indicazioni saranno sempre ben accetti.
  Cita messaggio
#2
Buongiorno!Da privato o da concessionaria?
  Cita messaggio
#3
(20-02-2023, 10:40)marco_zanna Ha scritto: Buongiorno!Da privato o da concessionaria?



ciao, rigorosamente da concessionaria. immatricolata settembre 2021 con 23 mila km. 
avere ancora un anno e mezzo di garanzia mi lascia abbastanza tranquillo. 
spero di capire qua dentro grazie a voi se la macchina ha "difetti noti" e soprattutto devo scegliere la miglior soluzione aftermarket per avere la connettività carplay wireless perchè per me indispensabile.
  Cita messaggio
#4
Ciao e benvenuto, so che esistono vari kit in commercio che permettono di avere la connettivita' carplay wireless quindi vai tranquillo. Ad ogni modo, essendo la macchina un 2020, avresti la garanzia Mazda di 3 anni (salvo estensioni) in ogni caso, anche se la prendessi da privato, cosa che probabilmente ti permetterebbe di trattare e risparmiare qualcosa. L'unico difetto della macchina e' che crea dipendenza.
  Cita messaggio
#5
(20-02-2023, 18:45)Antonio Ha scritto: Ciao e benvenuto, so che esistono vari kit in commercio che permettono di avere la connettivita' carplay wireless quindi vai tranquillo. Ad ogni modo, essendo la macchina un 2020, avresti la garanzia Mazda di 3 anni (salvo estensioni) in ogni caso, anche se la prendessi da privato, cosa che probabilmente ti permetterebbe di trattare e risparmiare qualcosa. L'unico difetto della macchina e' che crea dipendenza.

grazie è esattamente il tipo di messaggio che speravo di leggere. prima avevo una peugeot rcz, che adoravo e che ho dovuto vendere per le normative anti inquinamento. ora ho una audi a3 ibrida che "non sopporto più". 
Il "salto" un po' preoccupa, mi faccio domande tipo: "mi pioverà dentro la capote?" o simili. ma leggo e vedo letteralmente ovunque che la macchina va benissimo per cui spero di concludere la trattativa quanto prima.
  Cita messaggio
#6
(20-02-2023, 20:11)19theshield84 Ha scritto:
(20-02-2023, 18:45)Antonio Ha scritto: Ciao e benvenuto, so che esistono vari kit in commercio che permettono di avere la connettivita' carplay wireless quindi vai tranquillo. Ad ogni modo, essendo la macchina un 2020, avresti la garanzia Mazda di 3 anni (salvo estensioni) in ogni caso, anche se la prendessi da privato, cosa che probabilmente ti permetterebbe di trattare e risparmiare qualcosa. L'unico difetto della macchina e' che crea dipendenza.

grazie è esattamente il tipo di messaggio che speravo di leggere. prima avevo una peugeot rcz, che adoravo e che ho dovuto vendere per le normative anti inquinamento. ora ho una audi a3 ibrida che "non sopporto più". 
Il "salto" un po' preoccupa, mi faccio domande tipo: "mi pioverà dentro la capote?" o simili. ma leggo e vedo letteralmente ovunque che la macchina va benissimo per cui spero di concludere la trattativa quanto prima.

Non è una MG degli anni '70!  Big Grin
Scherzi a parte, se tenuta con cura non avrai problemi, l'unica accortezza riguardo la capote è pulire i canali di scolo (soprattutto se la lascia spesso all'aperto). Se dovessero intasarsi ti ritroveresti con la pozza in abitacolo  Big Grin trovi info e video su youtube, operazione semplice e abbastanza veloce.
Sulla meccanica del 1.5 non so molto, ma non mi pare ci siano problemi di sorta, poi non so quali siano i tuoi gusti, le possibilità di personalizzazione sono infinite (mi viene in mente diff autobloccante, assetto, upgrade freni...)
  Cita messaggio
#7
ani
(21-02-2023, 10:25)marco_zanna Ha scritto:
(20-02-2023, 20:11)19theshield84 Ha scritto:
(20-02-2023, 18:45)Antonio Ha scritto: Ciao e benvenuto, so che esistono vari kit in commercio che permettono di avere la connettivita' carplay wireless quindi vai tranquillo. Ad ogni modo, essendo la macchina un 2020, avresti la garanzia Mazda di 3 anni (salvo estensioni) in ogni caso, anche se la prendessi da privato, cosa che probabilmente ti permetterebbe di trattare e risparmiare qualcosa. L'unico difetto della macchina e' che crea dipendenza.

grazie è esattamente il tipo di messaggio che speravo di leggere. prima avevo una peugeot rcz, che adoravo e che ho dovuto vendere per le normative anti inquinamento. ora ho una audi a3 ibrida che "non sopporto più". 
Il "salto" un po' preoccupa, mi faccio domande tipo: "mi pioverà dentro la capote?" o simili. ma leggo e vedo letteralmente ovunque che la macchina va benissimo per cui spero di concludere la trattativa quanto prima.

Non è una MG degli anni '70!  Big Grin
Scherzi a parte, se tenuta con cura non avrai problemi, l'unica accortezza riguardo la capote è pulire i canali di scolo (soprattutto se la lascia spesso all'aperto). Se dovessero intasarsi ti ritroveresti con la pozza in abitacolo  Big Grin trovi info e video su youtube, operazione semplice e abbastanza veloce.
Sulla meccanica del 1.5 non so molto, ma non mi pare ci siano problemi di sorta, poi non so quali siano i tuoi gusti, le possibilità di personalizzazione sono infinite (mi viene in mente diff autobloccante, assetto, upgrade freni...)

grazie mille, per fortuna ho garage in casa e posto coperto al lavoro, quindi direi ok. non rimane che "lanciarsi" e giovedi mattina divento uno di voi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 167 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 143 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 240 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Presentazione Interceptor 2 93 08-03-2024, 17:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 115 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar
  Presentazione Pippolo123 0 83 23-02-2024, 19:49
Ultimo messaggio: Pippolo123
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 953 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  Presentazione Alessandro58 5 298 13-02-2024, 21:40
Ultimo messaggio: Sereno
  Presentazione aliens40 3 151 12-02-2024, 16:23
Ultimo messaggio: MyWay
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,006 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)