This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lunedì 2 giugno Varano...
#41
Macchè battezzare e battezzare, TA e nafta mica vanno tanto daccordo con la pista!!! Tongue

Voi che orari avete in mente?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
#42
dmax23 Ha scritto:Macchè battezzare e battezzare, TA e nafta mica vanno tanto daccordo con la pista!!! Tongue

E' solo un esca per attirare magoo a Varano :ange:

Citazione:Voi che orari avete in mente?

Se riesco vorrei essere su per le 9... ultimamente i primi turni erano abbastanza vuoti e non mi dispiacerebbe farne uno in pista semi-deserta... Per il proseguimento poi mi piacerebbe girare con qualche miata!
#43
Io alle nove non credo, visto che ho 2 ore di viaggio per arrivare...

Cmq nella mattinata di sicuro e poi io mi vorrei sparare almeno 5 o 6 turni!

Lascio il mio cell:

Lorenzo: 393.92.29.518
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
#44
Porcaccia miseria!!! Io non ci posso essere, le boccole in nylon già da un po' davano rogne, ordinato tutto il kit powerflex insieme anche ai registri del camber che stavano partendo, ma causa ritardi di consegna e aggravarsi della situazione sopratutto all'anteriore in meccanico non fa in tempo a montarmi tutta sta robetta!!!

Che rabbia!!! Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
#45
dmax23 Ha scritto:Porcaccia miseria!!! Io non ci posso essere, le boccole in nylon già da un po' davano rogne, ordinato tutto il kit powerflex insieme anche ai registri del camber che stavano partendo, ma causa ritardi di consegna e aggravarsi della situazione sopratutto all'anteriore in meccanico non fa in tempo a montarmi tutta sta robetta!!!

Che rabbia!!! Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead

Cry

Mi dispiace....

Ma allora non mi viene a trovare nessuno a Varano? :please:
#46
Mi girano a 1000!!!

Che palle! Verrei volentieri ma tutte le mie "auto di scorta" sono per qualche ragione non disponibili!


Cmq ho visto la open pit lane del 29, lì non mancherò!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
#47
Eccomi di ritorno dal "nubifragio" di Varano... Alla fine vista le scarse previsioni di affluenza di miatisti ho dedicato la domenica sera a "birra e superbike con gli amici" e al mattino solo riposo.

Pranzo leggero, preparo le gomme in configurazione "dry" (non sembrava aver intenzione di piovere) e parto in direzione Varano. All'altezza di Fornovo le prime gocce d'acqua sul parabrezza fanno temere il peggio... ed in effetti arrivato a Varano sta piovendo e la pista è bella bagnata. Impavidamente prendo il primo turno disponibile (non mi arrischio a prenderne di più) e vado in tribuna a godermi i coraggiosi che stanno girando, aspettando che passi la mezz'ora che mi separa dal mio turno. Finalmente tocca a me... peccato solo che devo aspettare quindici minuti in pit lane senza sapere per che motivo (immagino che alla fine del turno precedente qualcuno abbia portato dello sporco in pista dopo un'escursione nelle vie di fuga)... Il primo contatto con la pista bagnata è "traumatico" Le gomme anteriori non riescono a entrare in temperatura (e hanno perfettamente ragione, visto il clima meritavano anche una pressione un po' più alta) e la miata in inserimento denuncia un pronunciatissimo sottosterzo. D'altra parte le posteriori slittano praticamente in ogni marcia se si dà gas senza essere perfettamente sul dritto e così sono costretto a guidare sulle uova. Col passare dei giri la situazione migliora leggermente; le anteriori si scaldano un po' e mi danno maggiore fiducia e il cerco di adattare il mio stile di guida alla condizione meteorologica, specie aiutandomi col freno in percorrenza di curva (parabolica e ferro di cavallo) per limitare il sottosterzo. La "delicatezza" del mio piede sinistro non è l'ideale nel gestire il freno, ma ci si deve accontentare. Con un po' più di fiducia sull'anteriore e il posteriore che cerca continuamente di andarsene per i fatti suoi abbandono i miei propositi di guidare pulito e mi dedico alla parte ludica della faccenda... in fondo al rettilineo mi inserisco ancora leggermente frenato portando il posteriore a stringere... controsterzo, modulo il gas e giù di traverso cercando di raccordare la seconda curva della esse... insomma, la seconda parte del turno l'ho fatta più di traverso che dritto, visto che la speranza di andare dritto in maniera proficua proprio non c'era...

Tutto sommato è stato divertente e mi ha aiutato ad abituarmi un po' di più a gestire la miata in "drifting"... Peccato solo per la scelta troppo "asciutta" delle pressioni che mi ha tolto un po' di tenuta e di feeling sull'anteriore... Anche questa è esperienza, la prossima volta non capiterà!

Mi dispiace solo di non aver incrociato nessun altro del forum...
#48
Dispiace molto anche a me!

Anche se io avrei dovuto guidare molto più che sulle uova, visto che ultimamente, causa eccentrici regolazione camber andati, sto a 2,3 di campanatura posteriore, e sul bagnato sembra di avere le ruote dietro del ciao!!!


Il 29 per la OPL ci sei? :beerchug:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Varano - Track Day - Giovedì 6 Gennaio 2022 (festivo) varano 0 936 03-01-2022, 17:02
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 8 Marzo 2020 varano 0 2,098 28-02-2020, 11:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 2 Febbraio 2020 varano 0 1,902 28-01-2020, 17:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPL - Domenica 9 Febbraio 2020 varano 0 1,705 28-01-2020, 16:59
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPL - Domenica 12 e Sabato 25 Gennaio 2020 varano 0 1,639 07-01-2020, 10:30
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Lunedi 6 Gennaio 2020 - festivo varano 0 1,601 30-12-2019, 18:43
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPEN PIT LANE - Sabato 7 Dicembre 2019 varano 0 1,484 04-12-2019, 10:58
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Domenica 8 Dicembre 2019 varano 0 1,570 03-12-2019, 19:34
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Track Day di Domenica 10 Novembre 2019 varano 0 1,275 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: varano
  varano 6 gennaio alex zanardi 10 5,860 07-01-2019, 14:52
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)