This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma i prezzi reali degli usati quali sono?
#11
Mio modestissima opinione, attualmente conviene spendere di più per avere qualcosa di impeccabile già modificata ecc... perchè sono aumentati i prezzi dei rottami, quelle belle costavano prima e costano ora, faccio sempre come paragone la mia, presa a 4k€ in condizioni vissute ma senza problemi, spesi 8k€ e passa (ho perso il conto ma sono ben oltre e non ho finito) in modifiche manutenzione ricambi ecc per farla come volevo io.... se avessi preso una da 10k€ impeccabile con parti speciali ecc... avrei risparmiato e avevo budget per ulteriori modifiche...

attualmente comprare rottami a 6-8 e passa k€ è follia
  Cita messaggio
#12
(03-07-2022, 19:03)Mexo Cinqo Ha scritto: Oggigiorno son quei 3000 in più che forse è impossibile sborsare

Ma no dai, ci sono ancora delle NC 2.0 a 13/14.000 euro. Non per molto temo.
  Cita messaggio
#13
Sono auto di 20 anni, per tanto che siano state "tenute maniacalmente" ci sarà sempre qualcosa da sistemare, per cui non credo sia un affare comprarne una "perfetta" per sperare di risparmiare dopo.
io ne prenderei 2/3 di quelle che sono in vendita da mesi e dopo visione proverei a fare una offerta, male che vada continua a restare invenduta... se invece c'è chi le compra a questi prezzi, tocca rassegnarsi e pagare l'auto più la sistemazione dei normali problemi dovuti dall'età.
diversamente concordo con chi dice che è meglio passare ad altra auto.
  Cita messaggio
#14
Io che ne cerco una da mesi ne vedo un sacco di invendute di fenomeni che chiedono dai 16k in su per una NCRC 2.0. Poi chi le mette in vendita ora è ovvio che si basa sui prezzi che vede in giro, ma non tutti sanno che quei "prezzo del mercato" sono di quelle invendute.
Per un paio che erano sui 14/15k ho fatto delle proposte, ma c'è sempre quello disposto a spendere la cifra richiesta.
Morale della favola: mi attacco al tram se non voglio strapagare
  Cita messaggio
#15
Ciao, rispolvero la discussione perchè, purtroppo, sto valutando di mettere in vendita la mia NC 1.8 del 2008 con 101,000 Km e HT, ho fatto un giro su internet e ho trovato solo una NC in vendita come la mia ma ma senza HT a ben 13K, non è un po' spropositato come prezzo?
  Cita messaggio
#16
(19-04-2023, 10:03)cisco27 Ha scritto: Ciao, rispolvero la discussione perchè, purtroppo, sto valutando di mettere in vendita la mia NC 1.8 del 2008 con 101,000 Km e HT, ho fatto un giro su internet e ho trovato solo una NC in vendita come la mia ma ma senza HT a ben 13K, non è un po' spropositato come prezzo?

Sì. Ma il prezzo lo fa il mercato e non l'oggetto che vendi.
Premesso ciò fai una valutazione in relazione a quelle simili (anche se non uguali) e parti da lì, poi vedi cosa succede, se non hai fretta di vendere non hai pressione e puoi procedere per step.
P.S. Io poco tempo fa ho visto una 30th del 2019 come la mia in vendita a 39k  Big Grin Big Grin quindi prendere con le pinze quello che si vede su internet!!
P.P.S. Se veramente qualcuno è disposto a dare 39k per una 30th ci posso fare un pensierino  Big Grin
  Cita messaggio
#17
(20-04-2023, 09:28)marco_zanna Ha scritto:
(19-04-2023, 10:03)cisco27 Ha scritto: Ciao, rispolvero la discussione perchè, purtroppo, sto valutando di mettere in vendita la mia NC 1.8 del 2008 con 101,000 Km e HT, ho fatto un giro su internet e ho trovato solo una NC in vendita come la mia ma ma senza HT a ben 13K, non è un po' spropositato come prezzo?

Sì. Ma il prezzo lo fa il mercato e non l'oggetto che vendi.
Premesso ciò fai una valutazione in relazione a quelle simili (anche se non uguali) e parti da lì, poi vedi cosa succede, se non hai fretta di vendere non hai pressione e puoi procedere per step.
P.S. Io poco tempo fa ho visto una 30th del 2019 come la mia in vendita a 39k  Big Grin Big Grin quindi prendere con le pinze quello che si vede su internet!!
P.P.S. Se veramente qualcuno è disposto a dare 39k per una 30th ci posso fare un pensierino  Big Grin

Hai ragione, ho fatto un giro più approfondito e quelle come la mia ma senza HT stanno comunque sopra i 10K, direi anzi vicino ai 12K, io pensavo che la mia avesse una valutazione fra gli 8/9K senza HT e di arrivare fra i 10K e gli 11K con HT, ci devo pensare perchè è dura "liberarsene......"
  Cita messaggio
#18
Adesso più o meno funziona così, fai un giro online e se vuoi vendere perché ne hai bisogno cali il prezzo delle più basse di almeno 1000 Euro, se vuoi speculare alzi di 5000. Qualche mese fa i possessori di MR2 (anni 2000 penso) si accordarono e pubblicarono annunci di vendita tutti nello stesso momento a circa 20mila euro solo per far alzare il prezzo medio di vendita. Così poi chi la voleva vendere realmente metteva il prezzo un po' più basso rispetto a tutte e la vendeva comunque sempre a più del reale valore dell'auto.
  Cita messaggio
#19
(20-04-2023, 10:06)Zeus25 Ha scritto: Adesso più o meno funziona così, fai un giro online e se vuoi vendere perché ne hai bisogno cali il prezzo delle più basse di almeno 1000 Euro, se vuoi speculare alzi di 5000. Qualche mese fa i possessori di MR2 (anni 2000 penso) si accordarono e pubblicarono annunci di vendita tutti nello stesso momento a circa 20mila euro solo per far alzare il prezzo medio di vendita. Così poi chi la voleva vendere realmente metteva il prezzo un po' più basso rispetto a tutte e la vendeva comunque sempre a più del reale valore dell'auto.

Certa gente ha la mamma pu.... ehm, si insomma ci siamo capiti  Big Grin
  Cita messaggio
#20
(20-04-2023, 10:06)Zeus25 Ha scritto: Adesso più o meno funziona così, fai un giro online e se vuoi vendere perché ne hai bisogno cali il prezzo delle più basse di almeno 1000 Euro, se vuoi speculare alzi di 5000. Qualche mese fa i possessori di MR2 (anni 2000 penso) si accordarono e pubblicarono annunci di vendita tutti nello stesso momento a circa 20mila euro solo per far alzare il prezzo medio di vendita. Così poi chi la voleva vendere realmente metteva il prezzo un po' più basso rispetto a tutte e la vendeva comunque sempre a più del reale valore dell'auto.

  Rollingyellow    ah ah ah, una cosa da antitrust praticamente ...... Rollingyellow
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  "notte prima degli esami" Serg7 5 804 19-05-2023, 19:15
Ultimo messaggio: Sereno
  Cosa sono ? Mexo Cinqo 10 4,525 23-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: fracrist
  Farsi la cassetta degli attrezzi Celloman991 22 4,629 04-01-2017, 14:41
Ultimo messaggio: Vinz
  I nostri portachiavi miatosi: come sono? aleottosei 89 19,979 06-04-2016, 20:03
Ultimo messaggio: aleottosei
  Sono in a1 e voglio mangiare bistecca, dove mi fermo? Number34 14 4,018 02-01-2016, 23:27
Ultimo messaggio: Number34
  Mi sono laureato e mi hanno vestito... Lolloz89 13 3,440 18-02-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Qualcuno sa dirmi se ci sono cantieri da esplorare? Liosandro 6 2,666 23-07-2014, 18:52
Ultimo messaggio: kawa62
  Ci sono ancora ;) namrocko 6 2,415 18-06-2014, 19:41
Ultimo messaggio: Bisso
  Quali cerchi NA puffosa Nicolò 26 5,293 09-02-2014, 19:19
Ultimo messaggio: Nicolò
  Per quelli che credono che le trazioni anteriori non sono spettacolari... Elisa 49 6,974 25-10-2013, 11:18
Ultimo messaggio: Drakkar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)