This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] L'altra Bianchina di Pepi
#51
I catarifrangenti sui passa ruota, sono una cosa che consiglieresti per migliorare la visibilità?
  Cita messaggio
#52
Bah, se li illumini (che da noi non si può) allora la sera hanno una certa utilità, diversamente sono più estetici che altro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#53
Breve aggiornamento dopo le ultime piccole modifiche...

Esteticamente ho aggiunto le stripes laterali (degradanti dal nero al grigio), ho dipinto le razze degli hypergram di grigio metallizzato lasciando il lip lucido.

Meccanicamente ho montato un set di coilovers BCRacing visto che sono quelli col minor spring rate che sono riuscito a trovare (5/2.5 contro 2.4/1.7 stock)

Qualche foto

[Immagine: 742032e3e456dca52f95f1f3a65a908a.jpg]

[Immagine: 96c31cf0b77aefe48de403596fda786a.jpg]

[Immagine: ada817cd538795497f8e74dd6353d970.jpg]
Su questa foto sopra isi intravede la Jps di Florinda


[Immagine: 1d1133e7fae67d21e6ce0203b5855a5c.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#54
Ciao, come ti trovi con i BC, specie a livello di comfort oltre che di "sportività"? Li hai presi da Gardus?

Immagino siano il modello BR-RS, che hai scelto con le molle più "soft", giusto? Visto che hai già fatto la ricerca, sapresti dirmi anche gli spring rate dei prodotti di concorrenza (Tein, Meister, Ohlins ecc) ?

P.s. sono quello che ti ha importunato a Modena Smile
  Cita messaggio
#55
Ciao, mi trovo bene per quello che cercavo cioè un assetto stradale migliore di quello stock (e ci vuole poco dirai) ma se vuoi farci pista con semislick e barre non è il più adatto...

Edit: la concorrenza parte da 6/4 mi pare, che soprattutto dietro sono già troppi per uso stradale/daily...
Li ho presi da un negozio in provincia di Torino che vende anche sulla baia...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#56
Grazie mille, mi sembrano una buona scelta anche perchè non avrei velleità di usare semislick e barre. Comunque messi i coilover non hai dovuto mettere robe come endlink regolabili ecc?

Nel frattempo avevo editato il post sopra con altre curiosità!
  Cita messaggio
#57
Ciao, come ti trovi con i Konig invece? Li hai pesati (immagino tu abbia i 17x8 ET+40)...?
Mi piacciono e hanno un prezzo ragionevole, peccato che da 16x7 non facciano nulla.
Ma soprattutto, come mai non hai ripreso gli OZ Alleggerita, che oltretutto sono NAD?
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#58
(22-09-2022, 11:37)Krylion Ha scritto: Grazie mille, mi sembrano una buona scelta anche perchè non avrei velleità di usare semislick e barre. Comunque messi i coilover non hai dovuto mettere robe come endlink regolabili ecc?

Nel frattempo avevo editato il post sopra con altre curiosità!


Gli endlinks di norma si cambiano quando abbassi più di 2-2.5 cm altrimenti, specialmente con barre stock, puoi farne a meno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#59
(22-09-2022, 11:41)alc 63 Ha scritto: Ciao, come ti trovi con i Konig invece? Li hai pesati (immagino tu abbia i 17x8 ET+40)...?
Mi piacciono e hanno un prezzo ragionevole, peccato che da 16x7 non facciano nulla.
Ma soprattutto, come mai non hai ripreso gli OZ Alleggerita, che oltretutto sono NAD?


Ciao, i konig non li ho pesati ma sollevandoli nonostante abbiano il canale da 8" (et45) pesano grossomodo come gli stock... con 10mm in meno di offset sarebbero stati ancora meglio...

Gli Oz non li ho (ancora? ) presi perché ne avevo avuto due set sulla 124 e volevo qualcosa di diverso...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#60
ET 45 montano i Brembo? ...non mi dire che non ci stai pensando perche non ci credo, soprattutto arrivando da un 124 Habart Big Grin
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [124] La Fiata (truzza) di Pepi Pepi 434 125,445 15-11-2021, 11:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Bianchina sarda mrkermit 12 4,977 09-09-2021, 20:36
Ultimo messaggio: Demios
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 197,368 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [NA] La Bianchina di Pepi Pepi 2,681 370,236 14-06-2017, 10:14
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)