This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Roadster 990S
#1
Solo per il mercato giapponese, 1.5 con cerchi Rays, freni Brembo, infotainment base, rimozione fonoassorbente da cofano e plancia, taratura sospensioni e servosterzo ad hoc, funzione aggiuntiva del controllo di stabilità che dovrebbe limitare il rollio, capote a particolari in blu = 990 kg

[Immagine: Mazda-Roadster-990S-Miata-ND-Karuizawa-Meeting.jpg]

https://japanesenostalgiccar.com/mazda-r...-nd-miata/
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#2
E' il modello base con i Brembo e ZE40 e la capote blu (che mi piace molto) quindi niente lsd, niente barra di torsione dietro niente navi/gps niente barra duomi anteriore, sedili in tessuto niente fonoassorbente sul cofano motore, in pratica la mia con freni grandi e cerchi leggeri (rispetto a quelli di serie, i cerchi che ho adesso sono piu' leggeri degli ZE40).
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#3
meno fonoassorbente sotto al cofano uguale meno 200gr di risparmio peso e la vernice crepata dopo 1000km?
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
#4
(09-11-2021, 23:33)full_frame Ha scritto: meno fonoassorbente sotto al cofano uguale meno 200gr di risparmio peso e la vernice crepata dopo 1000km?

La mia ND (come la 990S e' un S-Grade ma grazie ad assenza di tutto pesava 5 anni fa 980kg) non l' ha avuto per circa 40000km e la vernice non si e' crepata, poi ne ho comprato uno per due soldi l' ho messo ho visto che come suono cambia nulla e l' ho tolto, sul peso non ho controllato ma sono piu' di 200g.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#5
Bellissima! E' dove (colore a parte) vorrei portare la mia 1.5, peccato che l'accoppiata ZE40+Brembos siano minimo minimo +5000€.
Mi piacerebbe sapere le specifiche degli ZE40, a vederli sembrano quelli montati sulle nostre Polymetal Grey (quindi 16x7 ET+45), non pensavo fossero compatibili con quelle sberle di caliper/dischi Brembo..

Interessante anche il controllo elettronico dei freni, come riporta il link di Lupo "The 990S also introduces a new handling system Mazda calls “Vehicle Attitude Stabilization Control” that helps the Roadster stay flat in corners. When lateral forces exceed 0.3 g, the car drags the inside rear brake a little, which Saito says will reduce the wheel’s tendency to lift".

Sarà, però stonano un po' gli ammo Tochico, non si faceva prima a mettere su dei Bilstein con barre antirolio decenti...


Comunque l'accoppiata cerchi/pinze nere-blu è strepitosa, se solo si potessero acquistare come ricambi originali a prezzi umani..
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#6
(10-11-2021, 17:41)alc 63 Ha scritto: Bellissima! E' dove (colore a parte) vorrei portare la mia 1.5, peccato che l'accoppiata ZE40+Brembos siano minimo minimo +5000€.
Mi piacerebbe sapere le specifiche degli ZE40, a vederli sembrano quelli montati sulle nostre Polymetal Grey (quindi 16x7 ET+45), non pensavo fossero compatibili con quelle sberle di caliper/dischi Brembo..

Nessun problema, la 30th qui e' 1.5l con i 16 che sono gli ZE40.

Citazione:Interessante anche il controllo elettronico dei freni, come riporta il link di Lupo "The 990S also introduces a new handling system Mazda calls “Vehicle Attitude Stabilization Control” that helps the Roadster stay flat in corners. When lateral forces exceed 0.3 g, the car drags the inside rear brake a little, which Saito says will reduce the wheel’s tendency to lift".

Il modello base non ha lsd.

Citazione:Sarà, però stonano un po' gli ammo Tochico, non si faceva prima a mettere su dei Bilstein con barre antirolio decenti...

E' la S-grade, il modello base, se vuoi c'e' anche la supercostosa (sempre 1.5l) con tutto e ci puoi mettere quello che ti pare, ovviamente parlo di mercato JDM.

PS: Solo la RT e' 2.0l (niente 1.5l).
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#7
In pratica la mia ma con il 1.5 al posto del 2.0 Che fregatura!  Big Grin
  Cita messaggio
#8
(11-11-2021, 13:19)marco_zanna Ha scritto: In pratica la mia ma con il 1.5 al posto del 2.0 Che fregatura!  Big Grin

Una 30th AE con il 1.5 la trovo stupenda invece, si potesse importare ci penserei sul serio!
Citando I capo progetto delle sviluppo della 990S (Shigeki Saito):
"Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are proportional. If you increase horsepower, you will inevitably become heavier because you have to strengthen the body, etc. The lighter the car, the more fun it is. If you enjoy driving, I think this roadster is the best right now."
Big Grin
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#9
Certo!!Ognuno ha le proprie opinioni ed idee in merito (come è giusto che sia), difatti mamma mazda ci ha dato la possibilità di scegliere!  Heart
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Roadster Pro Cup michi80 7 2,680 05-04-2020, 11:17
Ultimo messaggio: michi80
Star 30 anni Eunos Roadster. festeggiarlo in Giappone? Topone 0 1,312 24-01-2019, 13:30
Ultimo messaggio: Topone
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 8,695 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 15,848 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  La Roadster di Jay Leno remo.v 23 4,600 02-03-2014, 13:15
Ultimo messaggio: Drakkar
  Listino NCFL Mazda, 1 novità (2.0 Roadster) ed una stranezza ! maca 15 5,066 26-07-2013, 19:17
Ultimo messaggio: Gabrielo
  Roadster Bros nr.3 heniadir 23 4,386 08-08-2012, 16:51
Ultimo messaggio: oldcafe
  Aoshima - Roadster RS (NB8C) (Model Car) Marti 5 2,366 06-02-2012, 12:45
Ultimo messaggio: Nico87
  MX 5 Roadster 2.0L dez 85 14,249 01-10-2011, 19:24
Ultimo messaggio: omermon
  Bullet Roadster V8 Sodapop 1 1,290 01-01-2011, 04:34
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)