This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Manutenzione capote, chiariamo 2 cose
#11
La mia ha un paio di punti sbiaditi, vorrei ripristinare un bel nero uniforme... @"Elwood Blues" cosa consigli? Da quel che ho capito sei il guru della manutenzione del forum XD
Life is too short for boring cars
  Cita messaggio
#12
alla mia NB l'ho montata nuova settimana scorsa in PVC,la macchina dorme al coperto e non prende sole... è la mia prima spyder, ammetto che la capote mi dà ansia...
  Cita messaggio
#13
(24-08-2021, 16:28)SkyLuke Ha scritto: Ah ok, quindi devo mettere impermeabilizzante in più rispetto a una manutenzione di una capote in altro materiale?

Mille dubbi, paura di sbagliare qualcosa Huh

Oddio, non è che devi, puoi benissimo fare a meno di fare trattamenti particolari e limitarti a tenerla pulita.
Unica cosa ricordarsi di non aprirla quando è ancora bagnata e magari lasciarla tanto tempo ripiegata da bagnata per evitare formazione di muffe, così come aprirla o chiuderla con temperature sotto zero potrebbero creare problemi.

Altro vantaggio dell'impermeabilizzazione è l'evitare che d'inverno, quando va la temperatura sotto zero, possa ghiacciarsi l'acqua nella capote.
  Cita messaggio
#14
(20-08-2021, 15:21)SkyLuke Ha scritto: Ora che voglio mettermi a fare il perfettino, 2 cose devo capire.
Le ND hanno la capote in vinile/PVC che sarebbe plastica e non hanno bisogno di manutenzione particolare giusto?  Huh

Impremeabilizzante NO, c'è gente che spazzola e usa solo lo Chanteclair, fanno bene o sono dei pazzi?  Big Grin

Per protezione dai raggi UV consigliate di applicare già qualcosa o aspettare un paio di anni? L'auto è del 2017 e spesso è al sole
https://www.lacuradellauto.it/303-aerosp...ctant.html

No, è in tessuto, il pvc è di decenni fa...

Usa il normale shampoo da lavaggio auto e lo stesso guanto/spugna...Lavando la capote prima dell'auto stessa (non ci vai a fare i rally con la nd, vero???)

Il top tra i prodotti è l'angelwax shield, due volte l'anno andrebbe messo (almeno).

L'auto ce l'hai dal 2017 e ti poni la domanda di come proteggerla 4anni dopo???

Vabbè, tieni presente che, a meno di rulli e lavaggi aggressivi, il coating che mettono in fabbrica dovrebbe durare un annetto.

(20-08-2021, 15:21)SkyLuke Ha scritto: Una spazzola così va bene?
https://www.amazon.it/SPAZZOLA-LEATHER-C...176&sr=1-1

A mio avviso aggressiva, basta usare una spugna morbida e il solito guanto in microfibra, prima di applicare lo shield io passo un rullo Ikea "adesivo" per rimuovere peluchi e polvere

(22-08-2021, 18:16)Joe88 Ha scritto: Hard top per Nd? Esiste?

si, qualcosa di aftermarket in america, sopra i 2000dollari + trasporto.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#15
(24-08-2021, 16:28)SkyLuke Ha scritto: Ah ok, quindi devo mettere impermeabilizzante in più rispetto a una manutenzione di una capote in altro materiale?

Mille dubbi, paura di sbagliare qualcosa Huh

https://www.youtube.com/watch?v=CSS1NE7ypKY

sbagliando si impara, basta non dargli fuoco Smile

buon lavoro
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#16
(26-08-2021, 18:16)v3rsus Ha scritto: No, è in tessuto, il pvc è di decenni fa...

Usa il normale shampoo da lavaggio auto e lo stesso guanto/spugna...Lavando la capote prima dell'auto stessa (non ci vai a fare i rally con la nd, vero???)

1 Il top tra i prodotti è l'angelwax shield, due volte l'anno andrebbe messo (almeno).

2 L'auto ce l'hai dal 2017 e ti poni la domanda di come proteggerla 4anni dopo???

3 Vabbè, tieni presente che, a meno di rulli e lavaggi aggressivi, il coating che mettono in fabbrica dovrebbe durare un annetto.

(20-08-2021, 15:21)SkyLuke Ha scritto: Una spazzola così va bene?
https://www.amazon.it/SPAZZOLA-LEATHER-C...176&sr=1-1

4 A mio avviso aggressiva, basta usare una spugna morbida e il solito guanto in microfibra, prima di applicare lo shield io passo un rullo Ikea "adesivo" per rimuovere peluchi e polvere

1 ora lo cerco, grazie Wink

2 no, l'auto è del 2017 ma ce l'ho da un annetto e mezzo, sempre lavata normalmente ma dato che ormai il mio uso è questo mi chiedo come proteggerla dagli agenti atmosferici visto che spesso è deve stare all'aperto.

3 no no, solo lavaggi a mano, al limite una sciacquata con la lancia ma a debita distanza da giunture e guarnizioni.

4 ho ripiegato su una spazzola per scarpe presa al supermercato, mediamente morbida, vediamo come si comporta (al limite la regalo a mio padre per la manutenzione delle sue calzature Big Grin ).

Il rullino adesivo l'ho usato anche io ogni tanto per rimuovere il grosso, contento di vedere che non sono l'unico. Mi chiedo se a lungo andare non rovini la capote...  Confused
Life is too short for boring cars
  Cita messaggio
#17
Buongiorno a tutti, vorrei fare il trattamento alla capote della mia 124, ma non riesco a trovare dove acquistare l' angelwax shield. In alternativa ho trovato questo :Chemical Guys HydroThread.
Qualcuno lo ha provato ? Pareri o eventualmente consigli su altri prodotti ?
  Cita messaggio
#18
(01-10-2021, 14:18)Bistex Ha scritto: Buongiorno a tutti, vorrei fare il trattamento alla capote della mia 124, ma  non riesco a trovare dove acquistare l' angelwax shield. In alternativa ho trovato questo :Chemical Guys HydroThread.
Qualcuno lo ha provato ? Pareri o eventualmente consigli su altri prodotti ?

cerca bbene, su lacuradellauto trovi di tutto...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#19
Il shield me lo da come non disponibile...
  Cita messaggio
#20
Son tutti buoni vai tranquillo, nello specifico non l ho mai provato ma chhemical guys è un ottima marca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 228 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,163 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,096 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,574 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 599 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,974 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 507 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 738 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,594 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,144 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)