This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Adriano e abito nella provincia di Piacenza!
Mi ero iscritto lo scorso anno ma poi non ho frequentato il forum, tant’è che avevo perso anche le credenziali di accesso. Durante il recente evento back to the drive, parlando con “SERENO”, mi è venuta la voglia di entrare in questa bella comunità.

A giugno 2020 ho venduto la mia monovolume e ho acquistato la tanto desiderata MX-5 ND2 (usata ma praticamente nuova); è un’auto che mi è sempre piaciuta, ma quand’ero giovane non me la potevo permettere, poi la famiglia che cresceva aveva bisogno di spazio... diciamo che fino ad oggi non è mail stato il momento!
Adesso la figlia è cresciuta, mia moglie ha la CX-3 (più che sufficiente per andare in vacanza) e quindi io mi sono comprato il giocattolino che adoro e che mi piace personalizzare.

Ho la fortuna di abitare vicino a Mondiale Racing, e un po’ alla volta aggiungo qualcosa…sono partito con un tagliando completo con prodotti e gradazioni consigliati da Alberto, fluido freni e kit tubi in treccia, qualche powerflex  e barra di rinforzo nel sottoscocca sempre consigliata da Alberto abbinato ad un set-up assetto. 
Quest’anno ho fatto il grande salto con molle e ammortizzatori regolabili Ohlins e dopo il cambio gomme con delle Goodyear Asymmetric 5 la macchina si è trasformata diventando incredibilmente precisa e stabile pur mantenendo un ottimo comfort in strada e, irrigidendo l’assetto manualmente, meravigliosamente godibile e divertente in pista (al momento sono riuscito a fare solo un giro a Castelletto di Branduzzo).

Nel frattempo non mi sono fatto mancare un po’ di gadget da IlMotorsport (pedaliera, tappetini, tubo aria in silicone, valige….) oltre, acquistato a parte, un filtro dell’aria a pannello BMC, il deflettore aria originale Mazda trasparente e l’antenna Stubby.

Inizialmente Mondiale Racing non riusciva a rimappare la centralina della ND2 così mi sono rivolto a Carburatori Bergamo arrivando a 200,2cv e 203,2 Nm a 5180 giri misurati al banco (originali erano 185,4 CV e 192,1 Nm di coppia a 5150 giri). Oggi Mondiale mappa anche le ND2, quindi appena farò qualcosa di più importante (alberi a camme ad esempio) mi rivolgerò a lui per una messa a punto più specifica e approfondita.

Sono in trepidante attesa dell’arrivo dei collettori di scarico (sempre di Mondiale); appena arrivano vi terrò aggiornati sugli sviluppi di coppia e potenza.
 
Un caro saluto a tutti
  Cita messaggio
#2
Ciao Adriano! Benvenuto  Smile
Felice di aver fatto qualche chiacchiera al freddo sul Tonale Big Grin
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!

(15-06-2021, 15:08)Aiss77 Ha scritto: così mi sono rivolto a Carburatori Bergamo

non vedo l'ora che Alberto guardi questa "mappa" fatta da carburatori bergamo! Mi raccomando posta tutto che ci sarà da divertirsi  Big Grin
  Cita messaggio
#4
Benvenuto!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#5
Benvenuto Smile
  Cita messaggio
#6
Benvenuto (o ben tornato) tra noi, Adriano!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 627 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 186 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 610 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 179 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 288 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 213 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 202 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 318 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna
  In attesa di.... mi presento Alvarez 4 525 04-10-2023, 14:18
Ultimo messaggio: Alvarez
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 9 851 30-09-2023, 22:52
Ultimo messaggio: AlexKilmister



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)