This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Paratia anticalore tunnel centrale
#1
ciao tutti,
recentemente ho messo la mia NC sul ponte per una piccola manutenzione.
mi sono accorto che il sottile foglio di alluminio paracalore (o lamierino extra-sottile) che si trova a protezione del tunnel centrale si è quasi totalmente staccato dal materiale isolante e penzola attaccato solo in qualche punto.
(mi riferisco a quel pezzo che sta in corrispondenza di un catalizzatore sulla linea di scarico, appena dopo l'uscita dal vano motore.....)
potrebbe darsi che ci sia lo stesso componente come ricambio?....per il momento cosa posso utilizzare per "fissare" il lamierino all'isolante per non perderlo definitivamente magari al prossimo raduno e che arrivi  "in faccia" a chi mi segue?.....silicone rosso ad alta temperatura?..... colla tipo bostick?....consigli....

qualcuno che sa come cercarlo potrebbe controllare se esiste come ricambio originale o simile......?

grazie
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#2
....qualcuno che sappia darmi indicazioni di come si possa chiamare sto pezzo e dove poterlo trovare....non so nemmeno se come pezzo di ricambio possa esistere...su MX5 parts Uk non ho trovato nulla...IL motorsport idem...qualcuno possa conoscere il codice Mazda per ordinarlo....
grazie
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#3
(30-05-2021, 18:45)OLD_robbi Ha scritto: ....qualcuno che sappia darmi indicazioni di come si possa chiamare sto pezzo e dove poterlo trovare....non so nemmeno se come pezzo di ricambio possa  esistere...su MX5 parts Uk non ho trovato nulla...IL motorsport idem...qualcuno possa conoscere il codice Mazda per ordinarlo....
grazie

se inserivi una foto era meglio, comunque potrebbe essere questo https://www.jimellismazdaparts.com/produ...6442D.html oppure questo https://www.jimellismazdaparts.com/produ...6454A.html

partendo da qui https://www.jimellismazdaparts.com/showA...gory=20229

Ciao 
 Andrea
  Cita messaggio
#4
grazie gentilissimo....la foto non riesco a farla, il meccanico ha i ponti pieni e non riesco a sollevare la Nc....altrimenti l'avrei messa sicuramente...anche perchè a parole mi spiego da cani...
adesso vado subito a vedere seguendo i link...grazie ancora!!!
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#5
...sono andato a vedere nei link che mi hai segnalato ma dai disegni si capisce poco, non è facile capire se il pezzo è quello giusto....se lo fosse ci sono0 prezzi che ti ribaltano considerando che vengono dagli USA e quindi tra tasse ed importazione minimo minimo ho consoderato che si spenderebbero almeno 250/280euro.....

oggi finalmente sono riuscito a mettere l'auto sul ponte (ho però dimenticato il cell a casa e quindi niente foto....).

controllato lo stato della protezione.....la parte in sottilissssssimo lamierino si è scollata dal supporto a base di FIBRA DI VETRO (solo dopo aver sentito vari pruriti e pizzicotti ho realizzato che l'isolante è un impasto con fibra di vetro...quindi okkio a maneggiarlo).

cosparso il supporto di colla spray, riposizionato il lamierino e poi sopra cosparso ancora di colla spray e messo kuki alluminio in abbondante quantità per sigillare/ricoprire/sistemare il tutto.

mi sono ripromesso di metterci le mani la prossima volta che dovrò sostituire la frizione......per togliere quello originale c'è da smontare linea di scarico e cambio dato che ci passa ben sopra.

pensavo fosse una cosa più semplice da sostituire.....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Differenza Paratia protezione Cambio fargio89 8 2,289 20-04-2021, 09:32
Ultimo messaggio: Albos80
  Ma dove diavolo e' l'attacco cinture sul tunnel centrale?? Gagio 9 2,320 19-04-2014, 18:40
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)