This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Futuro possessore da Modena (spero)!
#1
Ciao a tutti!
Mi chiamo Jerome e come si può intuire dal nome francese sono originario della Valle d’Aosta. Vivo a Modena e sono ingegnere in un’azienda di auto sportive (rosse e rumorose…  Big Grin ).

Sono attualmente il possessore di una Subaru BRZ del 2015 e avendo ormai raggiunto i 120k km sono alla ricerca di una sostituta e la mia scelta #1 è la ND 184cv soft top sport (non mi dispiace fare un paio di track day all’anno)

Ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere cercando sul forum o su google. Ho trovato questo annuncio che sembra essere interessante: https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...aign=share

Non riesco a capire se si tratti di una sport o meno. Da come ho capito la 184cv è sempre stata sport con il trittico Recaro, Bilstein e differenziale autobloccante. Questa però chiaramente non ha i Recaro. Qualcuno sa di che versione si tratta e di come dovrebbe essere equipaggiata?


Grazie mille!

PS: se qualcuno ha fatto il salto BRZ/GT86 —> mx-5 sono curioso di sentire la sua opinione  Wink
  Cita messaggio
#2
Personalmente non ho posseduto una gt86, ma ne ho guidate diverse, sicuramente la mx5 ti sembrerà più leggera e giocattolosa rispetto alla gt86 e più prestante a livello di prestazioni.
Sono auto molto diverse ma che nascono per far divertire il conducente e ci riescono benissimo.
La mx5 ti sembrerà un po' più morbida in curva per taratura e scelta delle sospensioni e delle anti rollio.
Per quanto riguarda quella che hai postato, non saprei dirti con sicurezza.
Se ti piacciono le cose un po' più vistose, ho visto sul medesimo portale che vendono una 30th anniversario, che se fai pista, montando già i freni brembo, magari ti può essere più congeniale Smile
  Cita messaggio
#3
Mah, secondo me sei un Jerome che conosco magari da Ing. dell'autoveicolo a Torino... intanto benvenuto qui!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#4
Ciao, benvenuto!

di cosa ti occupi in "auto rosse"?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#5
(27-04-2021, 12:38)Kentaro2 Ha scritto: Personalmente non ho posseduto una gt86, ma ne ho guidate diverse, sicuramente la mx5 ti sembrerà più leggera e giocattolosa rispetto alla gt86 e più prestante a livello di prestazioni.
Sono auto molto diverse ma che nascono per far divertire il conducente e ci riescono benissimo.
La mx5 ti sembrerà un po' più morbida in curva per taratura e scelta delle sospensioni e delle anti rollio.
Per quanto riguarda quella che hai postato, non saprei dirti con sicurezza.
Se ti piacciono le cose un po' più vistose, ho visto sul medesimo portale che vendono una 30th anniversario, che se fai pista, montando già i freni brembo, magari ti può essere più congeniale Smile
Concordo in pieno. Ho avuto le stesse impressioni guidando una ND 160 un paio di anni fa, quasi troppo seria nella guida di tutti i giorni la BRZ. 

(27-04-2021, 12:48)Demios Ha scritto:
Mah, secondo me sei un Jerome che conosco magari da Ing. dell'autoveicolo a Torino... intanto benvenuto qui!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grande! Me la ricordo la “gabbianella”, è diventata bella incazzata!

(27-04-2021, 13:26)pierpower Ha scritto:
Ciao, benvenuto!

di cosa ti occupi in "auto rosse"?

Grazie!
Mi occupo di dinamica veicolo in F1. Anche se i punti in comune con le auto stradali sono pochi, per me un’auto che si guidi bene è d’obbligo!  Big Grin
  Cita messaggio
#6
Ohh vedi! Comunque sono anche io con quelli che fanno le auto rosse ultimamente, ma GT3 e Proto, quindi dovremmo anche riprendere un po' i discorsi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#7
Forte! figata

ci darai qualche dritta allora dai
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#8
Può darsi che la versione che hai visto sia importata dall'estero. Ci sono allestimenti leggermente diversi negli altri paesi. Più o meno conosco quel concessionario. So che spesso cercano di procurarsi auto particolari. Tempo fa avevano una 4C, ad esempio. Un amico però non ha avuto una buona esperienza con loro. Era andato assieme a me, intenzionato a provare una delle GT86 e BRZ che avevano, praticamente con i contanti in mano e loro non hanno voluto fargliene provare alcuna, perché a detta loro, non erano in salone, ma in un magazzino, comunque vicino. Non c'è stato modo di convincerli, nemmeno assicurandoli che l'avrebbe presa subito se gli fosse piaciuta... Cose che non capisco...

PS. Benvenuto! I super ingegneri sono rari e sempre ben accetti :-)
  Cita messaggio
#9
ciao sono di bologna , guardato l'annuncio e' sicuramente di importazione, in germania l'allestimento sport è opzional e sicuro viene da li, comunque se guardi in giro trovi delle km0 sport a qualcosa di più
  Cita messaggio
#10
Grazie ragazzi, direi che avete svelato l’inganno della cadrega Big Grin

Vedrò se esce una sport italiana usata a qualcosa meno di 30, sennò ci sono sicuramente delle km0 interessanti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Futuro Miatista Serg7 25 2,571 25-05-2023, 19:16
Ultimo messaggio: Serg7
  NUOVO POSSESSORE MAZDA MX-5 Mardox 16 2,284 24-03-2023, 13:25
Ultimo messaggio: Mardox
  Presentazione di un (si spera) futuro miatista andrea91 9 1,184 22-02-2023, 09:48
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Nuovo possessore di MX5 NC 2.0 Rusco 5 1,191 24-06-2021, 10:32
Ultimo messaggio: Rusco
  Presentazione fututo possessore umbo910 1 628 31-03-2021, 13:03
Ultimo messaggio: Florinda
  [NB FL] Nuovo possessore mamox90 2 600 09-01-2021, 09:30
Ultimo messaggio: MasterDadda
  Ciao da futuro Miatista Black sheep 3 909 24-11-2020, 13:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Nuovo possessore Torino Mick_bls91 9 1,680 16-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: Mick_bls91
  Un saluto da un nuovo possessore di Mx5 Riccardo Alaimo 4 1,100 25-07-2020, 23:32
Ultimo messaggio: royaloak
  Un futuro (spero) possessore di MX-5 Edoardo98 2 731 10-07-2020, 10:12
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)