This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Cavo candela spezzato
#1
Ciao a tutti, sono rimasto a piedi per un cavo che si è spezzato all accensione, I cavi erano dei magnecor 8.5 mm del 2011, mea culpa che non li ho più cambiati prima. Esternamente erano perfetti, vi avviso in caso I vostri abbiano la stessa età...[Immagine: 41174347119123486aab3f0dec22edc3.jpg]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#2
Mai successo a nessuno? vorrei essere certo che cambiando cavi e candele poi il motore giri bene (quando ho acceso dal cavo uscivano molte scintille, per cui presumo che le bobine siano ok), devo andare a installare i cavi e vorrei essere certo di riuscire a portare a casa la macchina.
Grazie a chi potrà darmi supporto
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#3
Cavolo! non avevo mai visto succedere.
Non hai i cavi originali per far andare la macchina intanto?

Io avevo qualche vuoto di potenza quando aprivo di colpo la farfalla: motore al minimo e colpetto di gas = macchina che strappava.
Quando la cosa è peggiorata molto al minimo borbottava perchè mancava qualche accensione e si sentiva odore di benzina incombusta.

Poi ho sostituito cavi e candele ed è tronato a girare come un orologio.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#4
(20-04-2021, 13:13)ilnaco Ha scritto: Cavolo! non avevo mai visto succedere.
Non hai i cavi originali per far andare la macchina intanto?

Io avevo qualche vuoto di potenza quando aprivo di colpo la farfalla: motore al minimo e colpetto di gas = macchina che strappava.
Quando la cosa è peggiorata molto al minimo borbottava perchè mancava qualche accensione e si sentiva odore di benzina incombusta.

Poi ho sostituito cavi e candele ed è tronato a girare come un orologio.
Purtroppo non trovo i vecchi cavi, ne ho ordinati nuovi sul ilmotorsport, spero che oltre alle candele che cambierò non ci siano altri problemi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#5
Assurdo, secondo me è colpa di qualche topo.
  Cita messaggio
#6
Ci ho pensato anche io, sabato raggiungo l'auto cambio il cavo e spero che nel frattempo se c'è un roditore, non abbia fatto altri danni....


(21-04-2021, 09:55)Antonio Ha scritto: Assurdo, secondo me è colpa di qualche topo.
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#7
Ciao a tutti, ho cambiato solo il cavo rotto e risolto in un minuto, ora la porto a casa e cambio candele e tutti i cavi. Tracce o danni di roditori non ne ho viste. Il cavo si è rotto per circa 3cm e il pezzo di cavo è caduto sulla protezione sotto motore. Non capisco quale possa essere la causa, avevano circa 70k km. [Immagine: 07715f4f282c58425c767e0eafab7ad4.jpg]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Ho sfilettato la sede di una candela... em98 23 931 09-04-2024, 12:43
Ultimo messaggio: em98
  [NB FL] Bobine e cavi candela Ld56cfh 4 1,537 24-10-2021, 23:28
Ultimo messaggio: Andr006
  Allentamento candela MIATA MY LOVE 7 3,573 13-02-2015, 16:31
Ultimo messaggio: giuino
  Sequenza cavi candela pcasaran 15 4,223 20-10-2013, 18:11
Ultimo messaggio: .SharK
  Installato radiatore il motorsport+cavi candela magnecor LEONARDO NIFOSI 41 7,081 16-08-2011, 13:25
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  cavi candela+candele steo 18 4,309 02-02-2011, 23:28
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Cavi Candela Magnecor KV85 8.5mm Competition per 1.8 NBFL emilio85 5 2,441 17-08-2009, 21:48
Ultimo messaggio: Miller
  candela sporca di olio...... putro 21 18,425 18-09-2008, 13:31
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)