This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Why Modifying Your Suspension Often Isn't Worth It (Road Cars)
#21
(17-04-2021, 11:02)GioCas Ha scritto:
(17-04-2021, 10:02)cisco27 Ha scritto:
(17-04-2021, 00:46)Mitzkal Ha scritto:  nella stragrandissima maggioranza dei casi, per uso STRADALE e non "stradale resing", non ha senso toccare le sospensioni, se per normale manutenzione.

Questo mi conforta, visto che il mio è un uso daily "stradalissimo" direi che ho fatto bene a rimontare lo sospensioni originali, infatti mi ci trovo benissimo

Vero Mitzkal,  più che condivisibile Cisco. Anch'io sulla mia RCFL avrei lasciato ammo e molle OEM, ma il personale senso estetico gridava vendetta (eccessiva altezza corpo vettura, per giunta differente ai 4 lati Icon_wtf ): ecco dunque dei coilover di qualità decente (Tein MonoSport, regolati 10/16) per appagare le mie fisime e ridurre il rollio (cosa che decisamente non guasta, anzi). Rock

Si è vero, esteticamente un assetto un paio di cm più basso (e magari un po' picchiato) ci starebbe meglio, l'avevo ma solo a scendere dallo scivolo con il bagagliaio pieno si toccava sotto....
  Cita messaggio
#22
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#23
(17-04-2021, 12:04)alex zanardi Ha scritto: Kublai, tanto per cambiare non concordo con nulla su quanto hai scritto, fosse per te che ami le grandi escursioni dovremmo girare tutti con una Diane6?
sui paragoni con le strade del san remo, semplicemente penso che te non abbia mai guidato un'auto ben assettata e nello stesso tempo confortevole su una strada impegnativa, riporti solo esperienze lette qua e la.
Te lo scrivo molto chiaramente visto che l'ho fatto con la mia mx5 prima di esagerare con le elaborazioni, e ci ho lasciato 2 treni di gomme sulle strade del Turini, come già scritto sul tuo sottonick, sei solo un esperto acculturato su YT, e questo non è sufficiente a fare di te un esperto di assetti tale da sentenziare verità assolute, e ancora meno da poter denigrare quanto scritto da altri.

Per quanto riguarda i pensieri americani, la penso più come V3rsus, con la grande differenza che la sono tanti di più, quindi è ovvio che facciano di più, ma questo non significa meglio... sicuro che non ti stai arrampicando sugli specchi?


Lo sai che significa "butthurt" ? credo sia perfetto per te in quest'occasione.

Non sono io che azzardo confronti con coilover (nettamente superiori in tutto) con quelli che si hanno senza conoscerne le caratteristiche a causa di visione ristretta del mondo e dovuta anche all'ignoranza della lingua inglese o mancanza di curiosità su cosa facciano nelle altre community di Mx5 ben più grandi e importanti della nostra. Questi ultimi 2 difetti abbastanza gravi per un moderatore che si rispetti.

Buffa la storia del nick, credevo fosse per la conoscenza delle gare motorsport in generale, in che modo questo sia collegabile con l'esperienza personale è un film che solo tu ti sei fatto, beh se mi è stato dato per denigrarmi chiunque me l'abbia dato ha fallito totalmente l'obiettivo.

Io non denigro, riporto solamente le cavolate che scrivi, cavolate che invece non vedo scrivere dagli altri moderatori che tengono un profilo molto più basso, fanno un lavoro migliore nel non creare inutili flame e soprattutto non si spacciano per tuttologi come invece fai tu, infatti non ho problemi con nessuno di loro. E purtroppo ho anche la sensazione di non essere l'unico tra gli utenti a pensarla così.   

Hai proprio difficoltà a comprendere che soprattutto su strada con asfalti non perfetti, un escursione adeguata sia indispensabile (basta guardare le auto da rally) e sulle nostre che hanno già il difetto di averlo ridotto/non ottimale, andare a ridurlo ulteriormente con dei coilover doppia ghiera non è il massimo. 
E a proposito di arrampicate sugli specchi, ancora stiamo cercando di capire dall'altro 3d in che modo si possa "mettere una pezza" su un doppia ghiera quando il precarico non esiste e non si può usare per mettere a punto nulla, la molla si comprime sempre ugualmente di un tot sia alzando che abbassando la ghiera, entrambe le ghiere servono solamente ad agire sull'altezza e nulla più, la rigidità della molla non può cambiare.

Secondo me tu con le sospensioni ci avevi litigato già prima della mx5 e forse è meglio che ti concentri sui motori e basta ;-)
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#24
Oggi chiunque può mettere video sul tubo è apparire come professore, c'è chi questi li capisce e gli da l'importanza che meritano, ed altri che invece li prendono per oro colato, ad ognuno la sua valutazione.

L'escursione delle nostre amate mx5 non è per nulla inadeguata nemmeno su strade con asfalto ondulato, anzi, io la trovavo eccessiva è l'ho ridotta con grandi vantaggi per il divertimento.
ricercare e suggerire di tenere l'escursione ampia serve solo per ricevere tanti consensi visto che rendi l'auto più facile da guidare, ma non di certo più efficiente o sicura, giusto farlo per chi non ha esperienza alla guida, ma errato spacciarlo per giusto in tutti i casi. 
io la vedo cosi, te no? bene, la verità sta a chi legge e trarrà le sue conclusioni.

per il quanto ho litigato con le sospensioni lascio valutare dal crono quando sono in pista  Tongue






P.S. forse ti è sfuggito che tutto ciò non l'ha scritto un moderatore, ma un utente esattamente come te, solo un po meno prolisso.
come moderatore invece dovrei prendere provvedimenti visto che diventi offensivo ogni volta che qualcuno ti fa notare di non pensarla come te, ma, oggi sono buono.
  Cita messaggio
#25
gia', togliere le antirollio e quindi si ammorbidisce un bel po in curva.

mi rifarei anche i conti che ho fatto per l'asciutto (a 1g di forza laterale) per il bagnato (tipo 0.7g) per curiosita' di vedere cosa viene.

le molle originali sul bagnato a me piacevano.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,044 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NA] Bush kit energy suspension fede 1 895 06-03-2018, 12:59
Ultimo messaggio: bellini100586
  Eibach Suspension Kit B12 Pro kit - IL marcez 14 2,933 15-02-2013, 15:14
Ultimo messaggio: TraLaLa
  MI SI E' ROTTO UNA VITE DEL Suspension Top Mounting stedomanda 17 2,211 09-12-2009, 20:54
Ultimo messaggio: Rada
  Flyin' Miata AFCO suspension Enuma 16 2,179 31-10-2009, 15:57
Ultimo messaggio: Enuma
  Flyin' Miata suspension kit CJ_ 14 3,248 17-06-2009, 14:10
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)