This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO
#11
Cisco mai dire mai, con un po’ di sacrifici tutto è possibile. Grazie e buone curve!
  Cita messaggio
#12
io sto trattando una 2020 nuova, quello che è rimasto è solo red ma è identica in tutto e per tutto alla 2021, in giro c'è ancora qualche 2019, la riconosci x i filetti rossi dei recaro al posto dei grigi della 2020
  Cita messaggio
#13
Io sarò di parte, ma avendo avuto sia un a RF bianca con interni Bordeaux (bellissima per me) che arancione, direi, piuttosto che il nuovo, punta ad una delle ultime trentesimo anniversario che ci sono in giro.
Hanno pochissimi km, quasi tutte hanno l'estensione di garanzia al 2024 e sopratutto così ti prenderesti una serie speciale limitata.
Ripeto, mi rendo conto essere di parte, ma arancione con tutte le sue variazioni di colore in funzione della luce, mi piace troppo.
Questa una foto della mia fatta nel tardo pomeriggio

https://i.postimg.cc/d1Tz5vXm/IMG-20210227-183126.jpg
  Cita messaggio
#14
Non sarebbe male...ma ho davvero molta paura dell’usato. Al momento su autoscout ce n’è una di un privato con 6000km ma la richiesta è 33 Mila euro. Quindi praticamente quanto una nuova 2021.
  Cita messaggio
#15
Guarda 33 non è poco, ma sicuramente le trentesimo hanno un mercato un po' a parte, magari senti se tratta sul prezzo e la porti via a 31.
Tanto se dovesse aver fatto l'estensione della garanzia sei coperto fino al 2024, ed avresti un'auto particolare, con freni Brembo, numerata, ecc...
Poi le valutazioni sono sempre personali, io ne ho avute due di nd RF, a tornare indietro, la trentesimo la riprenderei oggi, perché davvero mi piace troppo.
  Cita messaggio
#16
Io ad esempio andare in giro con una macchina arancione non ci riuscirei mai, quando avevo il ktm lo presi nero.... l' mx5 è bella di tutti colori, ma il bianco e l'arancione son quelli che scarteri i gusti son gusti......
  Cita messaggio
#17
Ma certo, i gusti personali sono assolutamente tali.
Pensa che per il mio gusto, dovendo scegliere tra i colori che ho visto della mx5.

Primo posto arancio
Secondo bianco perlato
Terza soul Cristal red (anche se a furia di vederla mi ha un po' assuefatto)
Quarta grigio scuro (che nella versione RF fa' molto Batmobile)
Quinta grigio azzurro (non ricordo come si chiama)
Sesto posto nera, che non mi piace proprio.

Sicuramente poi ogniuno ha la sua personalissima classifica.
  Cita messaggio
#18
A me l'arancione piace, però quello dell'mx5, almeno dalle foto, non mi fa impazzire (poi magari dal vivo cambio idea), lo trovo troppo piatto e chiaro.

Non so se avete mai visto l'arancione bmw. Ecco, quello lo vidi su una serie 1 parcheggiata di sera, con le luci della città ed era bellissimo, lo valuterei all'istante, ve lo allego per un tentativo di confronto.

E' un peccato che la 100th non arrivi sul 2.0 soft top, altrimenti l'avrei valutata.
Chissà se arriveranno altre edizioni speciali a breve. Una bella Yamamoto 2.0....


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#19
Confermo, almeno dalle foto, che la 30 th e proprio simile alla foto di cui sopra, tra l'altro scattata alla presentazione ufficiale italiana a Torino nel giugno 2019 con luce naturale, mentre la bmw è sicuramente illuminata da luce arificiale (mi rifaccio sempre alle foto) chiaro che l'arancio è anche un colore solido non micalizzato ne metallizato, anche se sono d'accordo con Kentaro (potrebbe essere diversamente??..ahahah) l'incidenza della luce fa assumere all'auto riflessi molto particolari ed anche a mio modo di vedere, bellissimi, credo però sia più una prerogativa propria della ND, prima avevo una RF 160 machine grey ed anche lì la luce le faceva cambiare "colore".
Caro amico Sereno, avremo mai una opinione uguale? Big Grin E' il bello di questo gruppone di appassionati, parlavo dei battitacco perchè hai ragione quando dici che è facile rigarli (in alluminio) però alla peggio si cambiano, cosa che con il brancardo (spero sia il termine corretto) dell'auto non si può fare, semprechè non lo si voglia riverniciare ovviamente
Concludo dicendo che 33k euro per una anniversary pur essendo un bel mucchietto di soldi, non sono una cifra fuori mercato, poche settimane fa ne ho vista una in Olanda (su autoscout) in vendita a 40k euro
Un lampeggio, purtroppo dal box...maledetto virus con zone colorate
  Cita messaggio
#20
Allora forse non parliamo dello stesso battitacco. Quello che intendo io è l'accessorio originale di Mazda, aftermarket, che va incollato sulla parte in plastica con una colla che viene fornita assieme e che credo sia abbastanza difficile da rimuovere, perché penso che sostanzialmente saldi assieme la staffa di plastica che c'è sotto alla parte in alluminio, alla plastica "originale" sottostante. Mi sembra più facile, al contrario, sganciare la plasticaccia originale e sostituirla con un'altra.
Dico questo, perché personalmente avevo preso quei battitacco credendo che fossero sia decorativi che protettivi (dato che il battitacco plasticone originale, lato passeggero, mi era stato, nel giro in un anno, massacrato di graffi di stivali e scarpe assortite), scoprendo invece, che sono delicati quanto la plasticaccia che ricoprono.
Quindi: bellissimi, sono d'accordo... ma da prendere solo come elemento decorativo, senza illudersi che possano offrire qualsivoglia protezione.
Ecco. Big Grin

Comunque su alcune cose siamo d'accordo sicuramente: che ti ruberei quei bei cerchi... ed anche la vernice, se si potesse Big Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,935 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 769 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,544 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,028 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,272 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,229 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,424 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,621 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote O.A.E. 78 42,976 23-08-2021, 08:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,554 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)