This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] appena ritirata!
#11
Benvenuto e complimenti per il favoloso acquisto, più la guiderai e più ti renderai conto che il paragone con la 500 non si può e non si deve fare, secondo il mio parere.
Avete menzionato l'erogazione, e fino qui nulla da dire, una è turbo e l'altra no.
Vogliamo invece parlare della posizione di guida, della comunicabilità dello sterzo, della precisione del cambio, del comportamento in curva?
Queste quattro caratteristiche (e scusatemi se è poco) sono tra i peggiori difetti della 500 e tra i migliori pregi della ND.
Non voglio aprire una polemica, sia chiaro ma quando sento paragoni con la 500 mi si gonfia la giugulare.
  Cita messaggio
#12
(24-02-2021, 17:53)kronk82 Ha scritto: Che bello leggere il tuo entusiasmo Javier! Spero di riuscire a breve a coronare il sogno dell'MX-5, anche se la 2.0 soft top.
Mi sono venuti i brividi quando scrivi dell'aria calda in top down, questo dà un po' l'idea di quanto io desideri lei e la sua guida pura.

Purtroppo questo maledetto periodo d'emergenza non mi ha ancora consentito di cambiare casa (per trovarne una con box) e continuo a rimandare l'acquisto.

Hai qualche consiglio da dare per la fase di acquisto?
Ad esempio, sei riuscito ad ottenere uno sconto? Regali? Tagliandi inclusi?
Hai aggiunto optional? Vale la pena aggiungere qualcosa alla dotazione della sport?
Sei ancora soddisfatto della scelta del machine gray? Sono fortemente indeciso.

Questa macchina è uno sballo.
Grazie.

la mia era l'ultima RF 2020 in pronta consegna in tutta Italia, ed era a Cremona, da Bianchessi.
avevo parecchia fretta perchè avevo appena venduto la mia auto precedente, quindi non sono stato troppo a tirare il prezzo. mesi fa a Cuneo avevo chiuso a 36.000€ chiavi in mano, ma a causa di un mio problema non ho concluso l'acquisto. alla fine l'ho pagata 36.900€.
se sei interessato c'è la formula get and drve, in pratica paghi la metà del preventivo subito e l'altra metà dopo 2 anni, a tasso zero. io ci avevo anche pensato, ma alla fine ho preferito togliermi subito il pensiero e ciao.
la RF monta già tutto di serie, a parte lucine colorate, spoiler, profili, tappi... non ho aggiunto nulla, mi piace così.
  Cita messaggio
#13
(25-02-2021, 01:22)Kentaro2 Ha scritto: Ciao e complimenti per l'acquisto.
Tra le varie macchine possedute, ho avuto negli anni, 3 500 Abarth, l'ultima una competizione su cui montavo delle semislick ed una preparazione interessante, che mi aveva fatto rullare 233 cv.
Come motore, soprattutto con la mia ultima 500 di cui sopra, siamo proprio su due mondi opposti, la 500 ha 5 marce, molta coppia ma tutto è finito a 5500 da originale, perché poi va' in caduta di coppia.
La mia, peparata, spingeva bene fino ai 6000-6200 per poi anche lei andare in caduta di coppia.
Nonostante le semislick che erano un'abisso più performanti delle gomme di serie e del ttc attivo, nel misto preso a fuoco, soffriva di sottosterzo...
Detto questo è una macchinina che ho sempre nel cuore per la sua follia e perché, in relazione alle dimensioni, andava molto bene.
La RF pur essendo piena ai medi per un'aspirato, si guida proprio in maniera diversa, sempre a limitatore quando si vuole fare sul serio.
Ha infinitamente più rollio della 500 competizione, ha un mordente dei freni iniziale nettamente inferiore e quando si va' forte è molto più ballerina.
È meno facile, ma il suo bello è anche quello, e con il suo baricentro basso, nei cambi di direzione ha una reattività impossibile per una 500.
In conclusione, due mezzi non paragonabili, a loro modo diversissimi e sempre a loro modo, belli da guidare.
Se guardiamo al vero comportamento sportivo la RF per bilanciamento, baricentro, reattività nei cambi di direzione, vince su tutti i fronti.
Se guardiamo all'assetto, alla semplicità di guida ed ai freni, la competizione vince su tutti i fronti.
2 macchine diverse, ogni una con pro e contro Smile

ciao, capisco bene cosa stai dicendo. tieni presente che però la mia 500 era la custom da 140cv, senza alcuna modifica fatta, quindi la differenza nel mio caso è abissale.
era una macchina super divertente e tra le curve in collina, in montagna e in pista ho comunque avuto grandi soddisfazioni, senza contare che in 5 anni non ho mai avuto nemmeno un singolo vago problema. 115.000km fatti in scioltezza. ma il salto, nel mio caso, è stato davvero importante
  Cita messaggio
#14
(25-02-2021, 10:16)Andrea72 Ha scritto: Benvenuto e complimenti per il favoloso acquisto, più la guiderai e più ti renderai conto che il paragone con la 500 non si può e non si deve fare, secondo il mio parere.
Avete menzionato l'erogazione, e fino qui nulla da dire, una è turbo e l'altra no.
Vogliamo invece parlare della posizione di guida,  della comunicabilità dello sterzo, della precisione del cambio,  del comportamento in curva?
Queste quattro caratteristiche (e scusatemi se è poco) sono tra i peggiori difetti della 500 e tra i migliori pregi della ND.
Non voglio aprire una polemica, sia chiaro ma quando sento paragoni con la 500 mi si gonfia la giugulare.

sì beh, tieni presente che avevo pagato la mia 500 a km0 15.000€ e la MX-5 più del doppio.

in ogni caso, non ho fatto alcun paragone tra le due. l'unica cosa che le accomuna è che, in modi diversi, sono auto che hanno come punto di forza il divertimento, raggiunto in modi molto diversi.
  Cita messaggio
#15
Ciao e complimenti per l'acquisto...una cortesia, se è l'ultima versione, riusciresti a fare delle foto dettagliate dei battitacco dx-sx (dovrebbero avere due inserti metallici/grigi).

Ti ringrazio infinitamente.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#16
(02-03-2021, 13:44)v3rsus Ha scritto: Ciao e complimenti per l'acquisto...una cortesia, se è l'ultima versione, riusciresti a fare delle foto dettagliate dei battitacco dx-sx (dovrebbero avere due inserti metallici/grigi).

Ti ringrazio infinitamente.

volentieri, domani le posto
  Cita messaggio
#17
(02-03-2021, 16:45)javier4 Ha scritto:
(02-03-2021, 13:44)v3rsus Ha scritto: Ciao e complimenti per l'acquisto...una cortesia, se è l'ultima versione, riusciresti a fare delle foto dettagliate dei battitacco dx-sx (dovrebbero avere due inserti metallici/grigi).

Ti ringrazio infinitamente.

volentieri, domani le posto

Top, grazie, se sono quelli con gli "inserti" metallici saresti anche così gentile da fare una foto da "sotto" dopo averli smontati?

P.s. si tirano via in un attimo, senza rischi di rottura, basta mettere la mano tra il sedile e il brancardo e tirarli su...si sganciano in 1s.

Chiedo perchè in mazda non sono stati in grado di dirmi se sono i medesimi dei MY precedenti.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#18
(01-03-2021, 11:18)javier4 Ha scritto:
(25-02-2021, 01:22)Kentaro2 Ha scritto: Ciao e complimenti per l'acquisto.
Tra le varie macchine possedute, ho avuto negli anni, 3 500 Abarth, l'ultima una competizione su cui montavo delle semislick ed una preparazione interessante, che mi aveva fatto rullare 233 cv.
Come motore, soprattutto con la mia ultima 500 di cui sopra, siamo proprio su due mondi opposti, la 500 ha 5 marce, molta coppia ma tutto è finito a 5500 da originale, perché poi va' in caduta di coppia.
La mia, peparata, spingeva bene fino ai 6000-6200 per poi anche lei andare in caduta di coppia.
Nonostante le semislick che erano un'abisso più performanti delle gomme di serie e del ttc attivo, nel misto preso a fuoco, soffriva di sottosterzo...
Detto questo è una macchinina che ho sempre nel cuore per la sua follia e perché, in relazione alle dimensioni, andava molto bene.
La RF pur essendo piena ai medi per un'aspirato, si guida proprio in maniera diversa, sempre a limitatore quando si vuole fare sul serio.
Ha infinitamente più rollio della 500 competizione, ha un mordente dei freni iniziale nettamente inferiore e quando si va' forte è molto più ballerina.
È meno facile, ma il suo bello è anche quello, e con il suo baricentro basso, nei cambi di direzione ha una reattività impossibile per una 500.
In conclusione, due mezzi non paragonabili, a loro modo diversissimi e sempre a loro modo, belli da guidare.
Se guardiamo al vero comportamento sportivo la RF per bilanciamento, baricentro, reattività nei cambi di direzione, vince su tutti i fronti.
Se guardiamo all'assetto, alla semplicità di guida ed ai freni, la competizione vince su tutti i fronti.
2 macchine diverse, ogni una con pro e contro Smile

ciao, capisco bene cosa stai dicendo. tieni presente che però la mia 500 era la custom da 140cv, senza alcuna modifica fatta, quindi la differenza nel mio caso è abissale.
era una macchina super divertente e tra le curve in collina, in montagna e in pista ho comunque avuto grandi soddisfazioni, senza contare che in 5 anni non ho mai avuto nemmeno un singolo vago problema. 115.000km fatti in scioltezza. ma il salto, nel mio caso, è stato davvero importante

Il tjet è super collaudato e super affidabile. 
Beh in questo caso il salto è nettissimo, l'assetto della 500 base serpeggia nelle frenate a medie ed alte velocità ed i freni che hanno un buon mordente iniziale, dopo 3 frenate forti, sono cotti. 
Difetti risolti con la competizione perché monta pezzi diversi. 
Detto questo, passare alla mx5 ti sarà sembrato proprio di passare dal giorno alla notte Smile
Ti faccio i complimenti e se quando torneremo in gialla, se passerai da Milano fammi un fischio che lavoro permettendo magari ci vediamo per un caffé/birra
  Cita messaggio
#19
(02-03-2021, 18:15)Kentaro2 Ha scritto:
(01-03-2021, 11:18)javier4 Ha scritto:
(25-02-2021, 01:22)Kentaro2 Ha scritto: Ciao e complimenti per l'acquisto.
Tra le varie macchine possedute, ho avuto negli anni, 3 500 Abarth, l'ultima una competizione su cui montavo delle semislick ed una preparazione interessante, che mi aveva fatto rullare 233 cv.
Come motore, soprattutto con la mia ultima 500 di cui sopra, siamo proprio su due mondi opposti, la 500 ha 5 marce, molta coppia ma tutto è finito a 5500 da originale, perché poi va' in caduta di coppia.
La mia, peparata, spingeva bene fino ai 6000-6200 per poi anche lei andare in caduta di coppia.
Nonostante le semislick che erano un'abisso più performanti delle gomme di serie e del ttc attivo, nel misto preso a fuoco, soffriva di sottosterzo...
Detto questo è una macchinina che ho sempre nel cuore per la sua follia e perché, in relazione alle dimensioni, andava molto bene.
La RF pur essendo piena ai medi per un'aspirato, si guida proprio in maniera diversa, sempre a limitatore quando si vuole fare sul serio.
Ha infinitamente più rollio della 500 competizione, ha un mordente dei freni iniziale nettamente inferiore e quando si va' forte è molto più ballerina.
È meno facile, ma il suo bello è anche quello, e con il suo baricentro basso, nei cambi di direzione ha una reattività impossibile per una 500.
In conclusione, due mezzi non paragonabili, a loro modo diversissimi e sempre a loro modo, belli da guidare.
Se guardiamo al vero comportamento sportivo la RF per bilanciamento, baricentro, reattività nei cambi di direzione, vince su tutti i fronti.
Se guardiamo all'assetto, alla semplicità di guida ed ai freni, la competizione vince su tutti i fronti.
2 macchine diverse, ogni una con pro e contro Smile

ciao, capisco bene cosa stai dicendo. tieni presente che però la mia 500 era la custom da 140cv, senza alcuna modifica fatta, quindi la differenza nel mio caso è abissale.
era una macchina super divertente e tra le curve in collina, in montagna e in pista ho comunque avuto grandi soddisfazioni, senza contare che in 5 anni non ho mai avuto nemmeno un singolo vago problema. 115.000km fatti in scioltezza. ma il salto, nel mio caso, è stato davvero importante

Il tjet è super collaudato e super affidabile. 
Beh in questo caso il salto è nettissimo, l'assetto della 500 base serpeggia nelle frenate a medie ed alte velocità ed i freni che hanno un buon mordente iniziale, dopo 3 frenate forti, sono cotti. 
Difetti risolti con la competizione perché monta pezzi diversi. 
Detto questo, passare alla mx5 ti sarà sembrato proprio di passare dal giorno alla notte Smile
Ti faccio i complimenti e se quando torneremo in gialla, se passerai da Milano fammi un fischio che lavoro permettendo magari ci vediamo per un caffé/birra

io lavoro a Milano, quindi per me sarebbe abbastanza fattibile

(02-03-2021, 16:50)v3rsus Ha scritto:
(02-03-2021, 16:45)javier4 Ha scritto:
(02-03-2021, 13:44)v3rsus Ha scritto: Ciao e complimenti per l'acquisto...una cortesia, se è l'ultima versione, riusciresti a fare delle foto dettagliate dei battitacco dx-sx (dovrebbero avere due inserti metallici/grigi).

Ti ringrazio infinitamente.

volentieri, domani le posto

Top, grazie, se sono quelli con gli "inserti" metallici saresti anche così gentile da fare una foto da "sotto" dopo averli smontati?

P.s. si tirano via in un attimo, senza rischi di rottura, basta mettere la mano tra il sedile e il brancardo e tirarli su...si sganciano in 1s.

Chiedo perchè in mazda non sono stati in grado di dirmi se sono i medesimi dei MY precedenti.

le ho fatte ieri sera col flash, non sono granché, fammi sapere se basta


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#20
(03-03-2021, 14:10)javier4 Ha scritto: le ho fatte ieri sera col flash, non sono granché, fammi sapere se basta

Grazie, se ne puoi fare altre (senza fretta) dove si veda tutto il battitacco. Devo capire se lunghezza e dimensioni sono uguali Wink

Gentilizzimo
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [RC] appena tornato con la nasona. Mattiaa 5 2,164 28-01-2016, 21:47
Ultimo messaggio: Mattiaa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)