This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento
#1
Salve a Tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum.  Smile
Non possiedo ancora una MX-5 ma spero a breve di riuscire a trovare quella giusta per me.
E' da un pò che cerco di informarmi il più possibile su questo nuovo "mondo", che sto scoprendo e mi piace molto.  Tongue
Al momento sarei orientato su ND 2.0 RF.
Grazie in anticipo per i consigli e l'aiuto che saprete darmi.
Jossef
  Cita messaggio
#2
Benvenuto, se hai domande siamo qua!
  Cita messaggio
#3
(23-12-2020, 21:46)Joe88 Ha scritto: Benvenuto, se hai domande siamo qua!

Subito... Big Grin

Ho visto che qualche ND1 ha avuto problemi con il cambio a inizio produzione. C'è un sito dove eventualmente verificare con il numero di telaio se l'auto è/è stata interessata da questo problema ?

Posando (tenendo) la mano sul cambio mentre l'auto è in marcia, è normale che si sentano delle vibrazioni ?

Grazie  Smile
  Cita messaggio
#4
Si è vero, i primi esemplari hanno avuto problemi e ricordo che c'era un modo per verificare, ma non ti so dire come..
Per la seconda domanda, si è normale ed è addirittura una goduria. Il cambio della mx-5 è vivo Big Grin
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Ciao, benvenuto. Per quanto riguarda le auto vendute sul mercato europeo, quelle considerate "a rischio" hanno il numero di telaio che rientra tra i seguenti: 100001 - 120215. Ciononostante so per certo che sono stati rotti cambi anche delle versioni successive (mi pare che attualmente siamo alla 5a o 6a release del cambio, manco i software degli iphone vengono aggiornati così di frequente). La casistica comunque è estremamente ridotta e le rare rotture si sono verificate quasi sempre in situazioni di elevato carico, tipo auto mappate, uso in pista con gomme semislick ecc...quindi se trovi una macchina con un certo chilometraggio e il cambio va bene, e soprattutto non hai intenzione di farci il campionato LLCC puoi stare sereno.
  Cita messaggio
#7
(24-12-2020, 11:29)Antonio Ha scritto: Ciao, benvenuto. Per quanto riguarda le auto vendute sul mercato europeo, quelle considerate "a rischio" hanno il numero di telaio che rientra tra i seguenti: 100001 - 120215. Ciononostante so per certo che sono stati rotti cambi anche delle versioni successive (mi pare che attualmente siamo alla 5a o 6a release del cambio, manco i software degli iphone vengono aggiornati così di frequente). La casistica comunque è estremamente ridotta e le rare rotture si sono verificate quasi sempre in situazioni di elevato carico, tipo auto mappate, uso in pista con gomme semislick ecc...quindi se trovi una macchina con un certo chilometraggio e il cambio va bene, e soprattutto non hai intenzione di farci il campionato LLCC puoi stare sereno.


Grazie Antonio, sei stato molto chiaro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Ottima scelta ,benvenuto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 578 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 720 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 209 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 673 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 190 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 301 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 221 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 213 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 325 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 9 869 30-09-2023, 22:52
Ultimo messaggio: AlexKilmister



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)