This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cappotte su finestrino giù....
#11
Redfury Ha scritto:Da qualche giorno stò notando che molti possessori di cabrio e spider(oggi anche una NC nera)adottano questa strana configurazione e non capisco il perchè....
Come non quotarti! :chessygrin:
Giuro che non l'ho MAI fatto, tranne in casi di pioggia con caldo.
Fa caldo: tetto giù, è fatta apposta.
Fa freddo: su tutto.
Il clima non ce l'ho!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#12
io, non avendo l'aria codizionata, se devo muovermi in città sotto il sole di agosto, non vado certo in TD a cuocermi.
Capotta su e finestrini giù.
Scelta che operavo anche quando, con la capote dell'NA, usavo l'auto in autostrada abbattendo anche il lunotto posteriore.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#13
Io vado col tetto su e finestrino giù nel percorso casa - lavoro - casa chè per 3-4 minuti di auto non ho voglia di tirarlo su e giù. Purtroppo ho preso una RC Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#14
anche io , non avendo l'A/C a volte lo faccio.
ma in genere preferisco TD e cappellino.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#15
Fiabeschi Ha scritto:Io vado col tetto su e finestrino giù nel percorso casa - lavoro - casa chè per 3-4 minuti di auto non ho voglia di tirarlo su e giù. Purtroppo ho preso una RC Big Grin

Io scappotto anche per fare 1 minuto di viaggio!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#16
Samuel Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Io vado col tetto su e finestrino giù nel percorso casa - lavoro - casa chè per 3-4 minuti di auto non ho voglia di tirarlo su e giù. Purtroppo ho preso una RC Big Grin

Io scappotto anche per fare 1 minuto di viaggio!
Intendiamoci, se il viaggio supera i 3km si scapotta comunque. Idem se si esce dalla città.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#17
Io in giorni di caldo come questi se posso lascio a casa l'auto e mi muovo in bici! Tongue

Se devo usarla allora capote su, lunotto e finestrini giù. Almeno un pò di ombra sulla testa... :chessygrin:

Quanto vorrei avere un'auto moderna... :oops:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#18
lukat Ha scritto:si ok al sole e fermi ti cuoci ma io non tiro su al semaforo e poi quando riparto tiro su...quando mi fermo do un colpetto di clima MA SEMPRE TOPDOWN quando vado stacco in generale faccio cosi

Thumbup
quando abbiamo deciso di comperare lo spider era sottointeso che si dovesse viaggiare TD always.
Pertanto, con il sole si viaggia sempre scoperti.
Fa caldo e sei fermo al semaforo si da un colpetto di clima.
Fa freddo e viaggi, accendi il riscaldamento dei sedili, se il sole non basta.
Piove, cerchi di andare ad una velocità superiore ai 60 km. cosi' non ti bagni.
...nessuna controindicazione, io sono riuscita anche ad abbronzarmi, non proprio uniformemente, ho la cintura tatuata sulla spalla pero' posso dire ero TD.
:love:
...vedere il mondo da un'altra prospettiva
GianSimo
mx5 NC 2.0 6/'07
Sunlight Silver
"la nostra piccola"
  Cita messaggio
#19
se avessero importato la Coupè della FL l'avrei comprata solo io :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#20
Io tengo su tutto e faccio finta di avere l'aria condizionata a palla....

Scherso!!!

La configurazione della NA con su cappotte e giù finestrini e lunotto è un'ottima soluzione per evitare il sole di agosto allo zenit.

Sto pensando un HT in vimini, ma questa è un'altra storia!!!
Gentleman driver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno che monta cappotte nel Lazio? [Slide] 2 792 15-05-2012, 10:12
Ultimo messaggio: Kecco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)