This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Cerco NC] cerco NC (da'06 a '10) e chiedo 'lumi' su prezzi e valutazioni
#11
(10-10-2020, 01:35)marciaxm5 Ha scritto:
(09-10-2020, 11:29)jack560r Ha scritto:  

Se cerchi una NC in Italia non esiste alcun valore stimato di 4.5-6.500€ se non da te. Valuta quindi bene se credi che sia un mezzo adatto alla tua disponibilità (considerando le successive ed eventuali spese) o meno e\o se aspettare di trovare un'occasione unica in quella fascia di prezzo.

Quale sarebbe l'occasione unica?! Questa è una fascia di prezzo 'hot' dove nel mercato on line girano tante offerte, proprio per questo rimangono assai poco, chiaramente si tratta di chilometraggi molto alti eppure non manca mai di trovare anche mezzi molto ben accessoriati in condizioni stock ma se ti presenti ad un rivenditore per monetizzare una con più di 120K, tolti alcuni retail o garage particolari sai già quale trattamento riceverai...non sono venuto a farTi i conti in tasca, Ti ringrazio per il consiglio ma credo di sapere cosa costi mantenere una macchina di media cilindrata e chi apprezza questo genere di auto di solito è avvezzo, sa bene quali sono i particolari che possono fare la differenza tra un affare ed una fregatura e per finire, l'MX5 non gode di un'utenza che debba fare sacrifici per acquistarla, tolto qualche giovane che non sia figlio di papà.

Scusami, ma se quella è una fascia di prezzo a tuo dire "hot" dove girano tante offerte,dov'è il problema? 
Comprane una e la situazione è già risolta, mentre un post come questo mi sembra (e probabilmente è) solo un rant personale indirizzato a nessuno perché non si riesce a trovare quel che si cerca ad un utopico prezzo da te inventato.
Non credo ci sia da aggiungere molto altro a questa discussione, se l'acquisto in quella fascia di prezzo lo consideri una questione morale credo proprio che non ci sia alcun problema per te ad aspettare finché non ne esce una per i tuoi standard.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#12
Ciao, va be dai parliamo dei prezzi....
Allora ho dato un'occhiata al link inglese e facendo le trasformazioni da sterlina ad euro e da miglia Km non siamo lontanissimi,

io faccio il conto sulla mia (1.8) così mi risulta più facile

questo dice il sito

£3750-£4999 - Lots of middling-mileage (around 75k) 2007 and 2008 Sports.

£5000-£7449 - Plenty of tidy 2007-2009 Sports, such as a 57-reg with 57k miles for £5495 and an 08-reg with 42k for £6995.

quindi andiamo dai 4.400 € agli 8.800 € e da km 70k a km 120k, il range quindi è molto ampio

la quotazione bassa è introvabile ma le spiegazioni principali possono essere:
-è un segmento particolare che non segue le leggi di mercato delle auto "standard";
-ogni mercato è diverso (un paio di settimana fa non ricordo se in Svizzera o Germania vendevano una ND 1^ seria a 12,5k € se non ricordo male, ma eravamo li);
-secondo me, nessuno ha preso la base e la tenuta così (a meno che non abbiate la fortuna di Mike di trovarne una abbandonata in un granaio con 20k Km).

Io stesso ho fatto un sacco di migliorie (per l'uso che devo farne io) ed oggi non la metterei in vendita e basta ma ci fossi costretto sarebbe  a non meno di 10k.

Penso che un po' per tutti sia cosi, in direzione daily, costum o pista quindi quando ci si affaccia a questo mercato le quotazione Quattroruote, Eurotax e quant'altro lasciatele proprio perdere.

Inoltre dando una rapidissima occhiata su AutoScout24  e Subito.it ho visto delle NC prima serie (non ho letto ne condizioni ne Km) da 6.900€ (con impianto a gas, terribile x me ma capibile) a 8.500€ (con tetto rigido ripiegabile) quindi ci siamo anche con quelle quotazioni.

Quando si vuole quest'auto (e si è fatto i conti che si può permettersela) la si compra e stop finita, poi inizia il divertimento;
il piacere di guidarla e di  sistemarla per i propri gusti che è un'altra grande cosa, non sali sull'auto perfetta ritirata dal concessionario ma la sistemi come più ti va (anche se la compri nuova).

Ciao ciao

Jumpeveryone
  Cita messaggio
#13
jack560r, 'rant', 'utopia', 'questione morale' ?! ma di cosa stai parlando? se hai intenzione di offrire suggerimenti o indicazioni sensate sei il benvenuto altrimenti i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano...
Il nostro interlocutore cisco27 ad esempio può essere critico col mio pensiero ma il suo contributo è senza dubbio produttivo e dimostra di aver compreso il problema, dando consigli pratici e stimolando una riflessione al fine di accrescere la cognizione generale che un neofita non ha ancora maturato, per prima cosa di fronte all'offerta del mercato...
In questi 10 giorni di ricerca ho dovuto 'scartare' quattro offerte ma sebbene fossi orientato verso una NC2.0, l'unico rammarico l'ho avuto per una NB1.8, pre FL del 2001 mi pare...l'offerta era molto allettante e ragionevole visto che l'auto si prestava veramente in ottime condizioni, con un buon chilometraggio nonostante l'età e con un ottimo corredo di dotazioni incluso l'ht ed il suo 'alloggio/trasportino'! Purtroppo era la mia prima trattativa per questo mezzo ed ho perso l'occasione che ovviamente si è subito volatilizzata!
Per le altre auto invece, un' NB1.8 pre FL e due NC2.0 del '06/'07, è stato un sollievo vedersele sfuggire, in verità solo una di queste perché le altre due sono ancora in vendita, in quanto mi sarei pentito di aver acquistato una macchina con circa 200K chilometri sul groppone! Delle tre auto infatti l'unica offerta ad un prezzo allineato alle mie aspettative ed al mio budget, è stata quella che poi è stata venduta rapidamente ma ripeto, la mia titubanza in questo caso è servita ad evitare un immediato pentimento, forse ho perso una buona occasione?! chi può dirlo?! Comunque si è già presentata un'altra occasione per una NC prima edizione, 2.0 sport del '06, accessoriata e completa attorno ai 100K km! per cui spero proprio, anzi mi auguro vivamente di concludere ma non vorrei farmi prendere dalla fretta che non è mai stata una buona consigliera, e a questo proposito vorrei chiedere una cosa a chi ne sa più di me anche se questo non sarebbe lo spazio giusto per certe domande, provvederò ad aprire un'altra discussione nelle pagine dedicate al motore...comunque vorrei chiedere quale può essere la causa di eccessivo fumo ad 'alti regimi', attorno ai 5000rpm...il fenomeno non si manifesta né in accelerazione e né ad alta velocità ma solo al raggiungimento di quel regime, non so a cosa possa essere imputato ma sarei grato di un consiglio in merito, perché forse potrei evitare qualche problema. Come sempre ringrazio la pazienza e la disponibilità dei lettori più attenti e favorevoli ad un allargamento del club!
Ciao!
  Cita messaggio
#14
Riporto solo la mia esperienza, che è reale, come i soldini spesi. Anno 2015 compro una NC, anzi RC 2.0 del 2009 con 53.000 Km e tenuta perfettamente, la pago 12K euro, inizio estate 2017 acquisto la mia prima ND e in Mazda mi ritirano la RC con 69000 km e mi danno 9000 euro.
Non ho idea se sia giusto oppure no, se rispecchiava il mercato o meno, questo è semplicemente quello che mi è accaduto.
Ciao a tutti
  Cita messaggio
#15
(10-10-2020, 22:56)marciaxm5 Ha scritto: jack560r, 'rant', 'utopia', 'questione morale' ?! ma di cosa stai parlando? se hai intenzione di offrire suggerimenti o indicazioni sensate sei il benvenuto altrimenti i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano...
Il nostro interlocutore cisco27 ad esempio può essere critico col mio pensiero ma il suo contributo è senza dubbio produttivo e dimostra di aver compreso il problema, dando consigli pratici e stimolando una riflessione al fine di accrescere la cognizione generale che un neofita non ha ancora maturato, per prima cosa di fronte all'offerta del mercato...
In questi 10 giorni di ricerca ho dovuto 'scartare' quattro offerte ma sebbene fossi orientato verso una NC2.0, l'unico rammarico l'ho avuto per una NB1.8, pre FL del 2001 mi pare...l'offerta era molto allettante e ragionevole visto che l'auto si prestava veramente in ottime condizioni, con un buon chilometraggio nonostante l'età e con un ottimo corredo di dotazioni incluso l'ht ed il suo 'alloggio/trasportino'! Purtroppo era la mia prima trattativa per questo mezzo ed ho perso l'occasione che ovviamente si è subito volatilizzata!
Per le altre auto invece, un' NB1.8 pre FL e due NC2.0 del '06/'07, è stato un sollievo vedersele sfuggire, in verità solo una di queste perché le altre due sono ancora in vendita, in quanto mi sarei pentito di aver acquistato una macchina con circa 200K chilometri sul groppone! Delle tre auto infatti l'unica offerta ad un prezzo allineato alle mie aspettative ed al mio budget, è stata quella che poi è stata venduta rapidamente ma ripeto, la mia titubanza in questo caso è servita ad evitare un immediato pentimento, forse ho perso una buona occasione?! chi può dirlo?! Comunque si è già presentata  un'altra occasione per una NC prima edizione, 2.0 sport del '06, accessoriata e completa attorno ai 100K km! per cui spero proprio, anzi mi auguro vivamente di concludere ma non vorrei farmi prendere dalla fretta che non è mai stata una buona consigliera, e a questo proposito vorrei chiedere una cosa a chi ne sa più di me anche se questo non sarebbe lo spazio giusto per certe domande, provvederò ad aprire un'altra discussione nelle pagine dedicate al motore...comunque vorrei chiedere quale può essere la causa di eccessivo fumo ad 'alti regimi', attorno ai 5000rpm...il fenomeno non si manifesta né in accelerazione e né ad alta velocità ma solo al raggiungimento di quel regime, non so a cosa possa essere imputato ma sarei grato di un consiglio in merito, perché forse potrei evitare qualche problema. Come sempre ringrazio la pazienza e la disponibilità dei lettori più attenti e favorevoli ad un allargamento del club!
Ciao!

Di suggerimenti ne ho scritti già diversi. In ogni caso informati sul mezzo che vuoi acquistare, le NC prima serie (1.8 o 2.0) sono "note" per avere in alcune percentuali dei problemi di consumo olio non risolvibili se non rifacendo il motore in toto. Considera questo fatto cercando auto chilometrate o particolarmente economiche, perché se nascosto può costarti infinitamente più rispetto alla differenza con un modello sano. Ovviamente scarterei già a priori un mezzo che fuma, qualunque sia la causa, anche perché mi sembra particolarmente strano che fumi solo ad uno specifico regime di giri in ogni condizione.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Cerco NC] Cerco mx-5 NC Smanio96 7 1,431 06-03-2024, 00:23
Ultimo messaggio: aXe
  [NC FL/RC FL] Cerco NC-RC FG941 6 1,821 06-03-2024, 00:21
Ultimo messaggio: aXe
  [Cerco NC FL] Cerco NC/RC MK3.75 Gilles27 0 93 05-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: Gilles27
Wink [Cerco NB FL] cerco mx5 NB brillastecchi 0 117 21-02-2024, 12:23
Ultimo messaggio: brillastecchi
  [Cerco ND] Cerco ND RF Sport Pizzo#67 0 640 27-02-2023, 17:33
Ultimo messaggio: Pizzo#67
  [Cerco NB FL] Cerco NBFL in ottimo stato - TROVATA! Andrex 5 1,185 17-02-2023, 11:49
Ultimo messaggio: Alfatester
Big Grin [NA] Cerco 1.8 NBFL Sir Issigonis 2 954 13-11-2022, 18:06
Ultimo messaggio: breonen2
  [Cerco ND] Cerco ND 1.5 Emilia Romagna EliGabri 0 757 28-10-2022, 05:35
Ultimo messaggio: EliGabri
  [Cerco NC FL] Cerco RC FL Filippo.D 1 1,196 24-08-2022, 10:11
Ultimo messaggio: Mirketto
  [Cerco ND] Cerco ND RF 2.0 ace 1 976 15-06-2022, 11:39
Ultimo messaggio: cardinale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)