This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Bielle cinesi
#11
Cambia e non poco il costo della lavorazione, senza contare la quantità prodotta.
i cinesi prima si organizzano poi producono 1000 bielle per il motore X e le mettono in mano a rivenditori, che le piazzano in tutto il mondo, e la stessa cosa la fanno per altri 100 diversi motori, alla fine hanno creato un mercato suo, e guadagnano grazie alla grande quantità.


700€ per 4 bielle fatte in Italia è un super prezzo, non ho idea di come possano salvarsi, a meno non ne abbiano prodotte per 4-5 motori in accordo con altri preparatori... vi assicuro che non sono tanti, 700€ sono pochissimi.
  Cita messaggio
#12
Non ci metto la mano sul fuoco ma è diciamo l'entry level della gamma. Poi ci sono le gold e le platinum (queste ultime dal pieno).

Sicuramente 120gr in meno a biella su un motore Honda già con elementi di qualità dentro, è un buon risultato

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#13
ultimamente mi stò appassionando al mondo 500, quelle bielle sono identiche a quelle di preparatori tipo lavazza, penso che il loro business non sia il cliente finale
Ammesso che siano le loro, 2 bielle costano 260€ che comunque è pocorispetto a quelle del mazda (e sono fatte uguali solo un pò più piccole) le cinesi per 500 120€


Però senza offesa per nessuno ma progettare una biella (non dico f1 per carità...) non ci vuole per nulla una scienza... simularla con ansys nemmeno... la progettazione di una biella incide in minima parte...
Cambia sicuro e di tantissimo il costo della lavorazione... i materiali non è detto che anche marchi blasonati li prendano in cina, lavoro nell' oil & gas per cui i materiali che uso sono i più esotici e le certificazioni pure... tanta roba per applicazioni non critiche si prende in cina
  Cita messaggio
#14
Su queste bielle ero stato tentato anche io... Mi sono spuntate su aliexpress nei suggerimenti (coincidenze? Io non credo)....
210 euro spedite dalla Francia...
La tentazione di prenderle e metterle ben oliate in un cassetto per tempi migliori c'è...

Condivido tutto quanto sopra sulla produzione cinese ed i costi di ingegnerizzazione anche se dimentichiamo una componente importante.
Il brand, che ha un costo di gestione anche solo legale più che notevole e che corrispettivamente da la possibilità di aumentare il prezzo del bene finale anche se non sempre si traduce in un aumento qualitativo proporzionale.

In ogni caso si può valutare un GDA ho visto che c'è un rivenditore in Francia, in alternativa un mio cliente farà partire un container da HK a fine gennaio, insieme a un po' di materiale di Carbonmiata potremmo infilare 5/6 set di bielle e qualche radiatore XD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Compatibilità bielle con motore Ford Sako 13 6,668 17-08-2017, 10:30
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Mx5 2.0 2006 paura bielle deboli (uso pista) sintraversa 18 5,161 23-03-2015, 13:22
Ultimo messaggio: omermon
  Bielle Eagle Hgt983 18 3,019 03-01-2011, 10:46
Ultimo messaggio: EnergyHide



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)