This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv)
#11
A parte i complimenti, devo dire che per quanto sia bellissima, farei fatica a tenerla completamente originale. Minimo minimo scarico, cerchi e assetto leggermente ribassato. I freni maggiorati giusto per appagare la vista, ma considerando quanto costano prima farei altro.
  Cita messaggio
#12
Invece questa volta la mia intenzione è di non intervenire sul nessun elemento di quest auto apparte forse (più in là) i freni. Antonio mi segnalava i wilwood che non richiedono la sostituzione dei cerchi per via del poco ingombro.

Tornando al discorso modifiche: dopo tanti anni e tanti tanti tanti (tanti) soldi spesi su svariate auto (prima del restauro a 360° della mia NA, c è stata una S13 con una buonissima preparazione e prima ancora altre) sono arrivato alla conclusione che il 90% di quelle cose non mi è mai servito a nulla se non rendere l auto più scomoda, meno godibile.

Le sospensioni della Sport fanno il loro lavoro e il telaio di quest auto è ovviamente di un altro mondo rispetto a quello della NA (sulla mia avevo tutti i bushings rigidi e tein flex z).

Anche per quanto riguarda lo scarico, è soddisfacente così. Preferisco il suo suono non invasivo e che mi permette di ascoltare l' ottimo impianto Bose (amo ascoltare la musica in auto e fin ora ho sempre dovuto tenere il volume altissimo causa scarichi rumorosi).
Senza contare poi che per avere un minimo di resa va tassativamente cambiata tutta la linea con relative spie motore che si accendono, smagrimenti dell afr vari e menate simili.

Per il discorso cerchi be, ho avuto tanti bei cerchi in passato dai rays nismo, agli equip 01 ai meister ecc, però bo questa volta posso dire che quelli di serie sono più che guardabili mentre in passato su tutte le mx5 facevano abbastanza schifo.

Insomma sì, forse sto invecchiando , o sarà la ND a non farmi sentire il bisogno di fare modifiche (è pur vero che ce l ho da soli 2 giorni), oppure mi sono stancato di "arricchire" meccanici, preparatori e rivenditori di upgrade. Oppure tutte queste cose messe insieme!
  Cita messaggio
#13
Magari sarò vecchio anch'io, ma sulla stessa macchina le uniche modifiche non estetiche che ho fatto e tenuto, sono stati gli angoli. Per il resto, la ritengo estremamente soddisfacente.
  Cita messaggio
#14
(01-10-2020, 10:33)Sereno Ha scritto: Magari sarò vecchio anch'io, ma sulla stessa macchina le uniche modifiche non estetiche che ho fatto e tenuto, sono stati gli angoli. Per il resto, la ritengo estremamente soddisfacente.
Ecco. Si per gli angoli son d accordo ma la voglio testare ancora un attimo. E una cosa che ho dimenticato di dire è che mi piacerebbe più in là mettere, anche su questa, le ad08r
  Cita messaggio
#15
Concordo con Sereno e Claudio, la ND come nasce è praticamente perfetta e richiede davvero pochissimi interventi per raggiungere il nirvana. Almeno dal mio punto di vista. Andrebbe certamente abbassata un filo, ma non oltre i 2 cm, per risultare esteticamente equilibrata. Ci sto pensando per la mia. Anche i side markers le donerebbero, ovviamente OEM di provenienza USA. I cerchi originali sono a parer mio stupendi, non riesco a trovare un cerchio che le doni di più...se non spendendo cifre iperboliche.
  Cita messaggio
#16
Scusa se vado un po' OT, ma come sono queste yokohama come durata chilometrica? Con le bridgestone di serie avevo fatto un po' più di 15.000km. Ora ho delle goodyear eagle f1 asymmetric 5 (nome più lungo non potevano trovarlo), che tengono meglio delle bridgestone, costano meno, ma a giudicare dal consumo, temo che i 15.000 non li raggiungerò. Come dire... vorrei una gomma che tiene come una colla e duri milioni di chilometri... esiste? Big Grin
  Cita messaggio
#17
(01-10-2020, 10:42)mr schiaffi Ha scritto:
(01-10-2020, 10:33)Sereno Ha scritto: Magari sarò vecchio anch'io, ma sulla stessa macchina le uniche modifiche non estetiche che ho fatto e tenuto, sono stati gli angoli. Per il resto, la ritengo estremamente soddisfacente.
Ecco. Si per gli angoli son d accordo ma la voglio testare ancora un attimo. E una cosa che ho dimenticato di dire è che mi piacerebbe più in là mettere, anche su questa, le ad08r


Dopo gli angoli, parlando per la mia, sembra tutt’altro mezzo. Quasi mi pento di non averli fatti prima...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
Ahhh la conosco anche io quella boiata del "rimane stock" ahahaha
Complimenti Claudio!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#19
(01-10-2020, 17:49)Pee Tee Ha scritto: Ahhh la conosco anche io quella boiata del "rimane stock" ahahaha
Complimenti Claudio!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ahahaha. No dai devo farcela stavolta.
  Cita messaggio
#20
Bravo Claudio, separarsi da una NA non dev'essere facile ma per una RF 2.0 ti confesso che ci ho fatto un pensierino anche io.
Personalmente la uso troppo poco ma tu hai fatto benissimo.
Concordo sul fatto che quest'auto sia perfetta già di serie ma avendo seguito il build fatto da te sulla NA scommetto che per Natale arriveranno già i primi pacchi Big Grin.
Dai goditela e complimenti ancora!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 333 111,623 04-03-2024, 22:15
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 496 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 561 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,266 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,155 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  [ND] ND1 2.0 sport Antonio 141 49,091 11-02-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,461 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 172,069 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,679 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,052 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)