This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Mi si è ristretta la sw
#1
Dopo aver sfruttato per i primi anni di patente la vecchia sw di mio nonno, lo scorso anno a settembre ho ritirato la mia prima auto nuova, una splendida mx-5 nd2 soul red nuova di pacca.
Diciamo che questi primi 9 mesi e 11mila km sono stati un amore e odio continuo.
Ho amato subito guidarla, fantastica, anche perché effettivamente è stata la prima volta che ho potuto guidare a lungo con un mezzo di un certo livello.
Continui piccoli problemi però mi hanno complicato i primi mesi di matrimonio, cerando più di qualche disagio.
Ecco a voi un paio di foto del giretto fatto settimana scorsa con un amico.
Prossimamente vi racconterò le avventure passare ma soprattuto quelle future!
Buona strada a tutti[Immagine: 339f78995da076587a76218924a597de.jpg]

[Immagine: 8f80c04e46fa670a50c4b1eaed5689b9.jpg]
[Immagine: 68ef1efc1ab49f416fef3fd36caf1b4e.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
bellissima. Se posso chiedere che problemi hai avuto?
  Cita messaggio
#3
Ma dicci: andava più forte il gattino giapponese, o il cavallone americano? Big Grin
  Cita messaggio
#4
(20-06-2020, 13:47)francesco48 Ha scritto: bellissima. Se posso chiedere che problemi hai avuto?


Dopo il primo lavaggio( 4 giorni dal ritiro) mi sono accorto di avere paraurti anteriori e cofano pieni di piccole bolle sotto al colore.
Recatomi dal venditore mi risponde che sarei dovuto accorgermene al ritiro... e già iniziavano a girarmi. Dopo 4 mesi a infinite chiamate( i carrozzieri sembravano sempre in vacanza) e mail finalmente mi viene riverniciata la macchina.
La settimana successiva si va nuovamente al autolavaggio ed ecco che le macchie nere sono ancora la, probabilmente più di prima!
Litigo con il venditore che se ne lava le mani, allora scrivo a mazda Italia una mail e metto in c.c. Alcune riviste del settore magicamente la settimana dopo la macchina viene riverniciata decentemente.
E non ti ho raccontato tutte le sfaccettature della vicenda, mi veniva voglia di dargli la macchina indietro, sembrava di fare a botte con un muro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(22-06-2020, 14:13)nico-98 Ha scritto:
(20-06-2020, 13:47)francesco48 Ha scritto: bellissima. Se posso chiedere che problemi hai avuto?


Dopo il primo lavaggio( 4 giorni dopo il ritiro) mi sono accorto di avere  paraurti anteriori e cofano pieni di piccole bolle sotto al colore.
Recatomi dal venditore mi risponde che me ne sarei dovuto accorgere al ritiro... e già iniziavano a girarmi. Dopo 4 mesi a infinite chiamare( i carrozzieri sembravano sempre in vacanza) e mail finalmente mi viene riverniciata la macchina.
La settimana successiva si va nuovamente al autolavaggio ed ecco che le macchie nere sono ancora la, probabilmente più di prima!
Litigo con il venditore che se ne lava le mani, allora scrivo a mazda Italia una mail e metto in c.c. Alcune riviste del settore magicamente la settimana dopo la macchina viene riverniciata decentemente.
E non ti ho raccontato tutte le sfaccettature della vicenda, mi veniva voglia di dargli la macchina indietro, sembrava di fare a botte con un muro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
immagino il giramento di palle...fortunatamente hai risolto e sei proprietario di un mezzo stupendo. Goditela Wink
  Cita messaggio
#6
(20-06-2020, 15:21)Sereno Ha scritto: Ma dicci: andava più forte il gattino giapponese, o il cavallone americano? Big Grin


La potenza del cavallone si faceva sentire negli allunghi, ma il gattino tirava fuori le unghie tra le varie curve e tornanti.
A mio parere la nostra macchinina non ha niente da invidiare, anzi, vuoi mettere viaggiare con il vento tra i capelli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visto che siamo in tema di giramenti di p...e oggi è arrivata questa, in realtà è la seconda che compro. A qualche simpaticone piaceva troppo la mia antenna e non ha resistito
[Immagine: 477ba78e36d4d33e3267069126181192.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
(22-06-2020, 14:29)nico-98 Ha scritto: La potenza del cavallone si faceva sentire negli allunghi, ma il gattino tirava fuori le unghie tra le varie curve e tornanti.
A mio parere la nostra macchinina non ha niente da invidiare, anzi, vuoi mettere viaggiare con il vento tra i capelli!

Era quello che volevo sentire Tongue 

Che sfiga tra vernice e antenna. Anch'io avevo avuto qualche problema col rivenditore, ma non così grave come il tuo...
Nella mia ingenuità, non ho mai pensato che qualcuno potesse voler fregare l'antennina. Ho la stessa stubby.
  Cita messaggio
#8
In attesa di riuscire a fare un primo bel lavoretto alla macchina... oggi ho spostato il cavo della luce posteriore, 5 minuti di lavoro che a parer mio rendono in pò più ordinato il baule
Prima[Immagine: fb8d9fc284c5a76e6fb597c86f81c9e4.jpg]
Dopo[Immagine: e652d3f4d1f3cea0034b1882ec4a1a38.jpg]
P.S. Anche a voi la vernice dal baule( lato interno) di leva solo a guardarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
(22-06-2020, 14:13)nico-98 Ha scritto:
(20-06-2020, 13:47)francesco48 Ha scritto: bellissima. Se posso chiedere che problemi hai avuto?


Dopo il primo lavaggio( 4 giorni dal ritiro) mi sono accorto di avere  paraurti anteriori e cofano pieni di piccole bolle sotto al colore.
Recatomi dal venditore mi risponde che sarei dovuto accorgermene al ritiro... e già iniziavano a girarmi. Dopo 4 mesi a infinite chiamate( i carrozzieri sembravano sempre in vacanza) e mail finalmente mi viene riverniciata la macchina.
La settimana successiva si va nuovamente al autolavaggio ed ecco che le macchie nere sono ancora la, probabilmente più di prima!
Litigo con il venditore che se ne lava le mani, allora scrivo a mazda Italia una mail e metto in c.c. Alcune riviste del settore magicamente la settimana dopo la macchina viene riverniciata decentemente.
E non ti ho raccontato tutte le sfaccettature della vicenda, mi veniva voglia di dargli la macchina indietro, sembrava di fare a botte con un muro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che cose indegne, se vai dal fruttivendolo ti troveresti meglio in situazioni analoghe, anche sapendo che sulle nostre mx5 il rosso nasce
delicato praticamente difettoso. Sulla mia NC true red sul cofano si apriva il trasparente e qui nel forum ho letto appunto che il rosso è
avvezzo a questi problemi. E il rivenditore risponde in quel modo?? Bleah..
  Cita messaggio
#10
(23-06-2020, 11:11)nico-98 Ha scritto: In attesa di riuscire a fare un primo bel lavoretto alla macchina... oggi ho spostato il cavo della luce posteriore, 5 minuti di lavoro che a parer mio rendono in pò più ordinato il baule
P.S. Anche a voi la vernice dal baule( lato interno) di leva solo a guardarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In che senso si leva solo a guardarla? Quando torno casa in pausa pranzo controllo... e si che ho smontato tutto il rivestimento per rifare l'illuminazione baule ma non mi sono accorto... Huh
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)