This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La verde Esmeralda
#61
(02-03-2021, 14:03)alc 63 Ha scritto:
(02-03-2021, 10:29)davifigo Ha scritto:
(01-03-2021, 19:10)alc 63 Ha scritto:
(01-03-2021, 18:04)davifigo Ha scritto: Ed ecco finalmente una buona cosa.. il CRS e l-etichetta pronta sia per la Mazda che per la mia TT =)
La figata è che adesso con quello puoi richiedere la targa originale, che su una NA (secondo me..) fa una bella differenza...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma dai,davvero? E come funziona? È una copia o va reimmatricooata?

Nella mia NA CHE È un 1.8 la targa faceva cagare già di suo.. la mia vecchia 115 era targata Torino..ma questa era targata AB... quindi tolto il blu delle bandelle laterali non è un grandissimo acquisto... Però è una cosa che non sapevo Smile

Grazie

Qui trovi alcune informazioni: https://www.sicurauto.it/news/codice-del...-recupero/
E' ovvio che sulle NA 115 con targhe con la provincia ha senso, meno sulla tua che era già con codice alfanumerico casuale. Ovviamente il tutto è stato creato per le auto di alto valore che, ritargate con targhe quadrate nere originali, cambiamo totalmente aspetto. Una delle poche manovre per far cassa iintelligenti...

Grazie mille, sono andato a leggere tutto ed effettivamente mi viene in dubbio..


Adesso i veicoli con targa originale, verranno ancora di più di quelli ritargati?

Oppure il valore maggiore lo da solo la differenza dei costi di un eventuale reimmatricolazione?


In ogni caso finalmente qualcosa di intelligente per fare cassa Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#62
Finalmente il cerchio della Radio si chiude con la funzione che le mancava e che reputo fondamentale, il BLUETOOTH.

La radio Panasonic è senza dubbio per me il MUST HAVE, se non altro per la coerenza dei tasti e dell'illuminazione verde, peccato che qualitativamente sia anni luce lontana da una qualsiasi radio moderna...

QUINDI,

ho ovviato al problema ricablando gli spinotti ed aggiungendo a monte un amplificatore che ha multipli ingressi.

Dapprima volevo metterlo nel posacenere, ma troppi cavi nel tunnel non lo lasciavano in posizione corretta, quindi ho optato per la soluzione "B"
Cioè il cassettino.

L'amplificatore restituisce lo stesso suono che avevo con lo stereo Kenwood 50x2 .. ma lascia inalterata l'interfaccia analogica dell'auto.
[Immagine: ABSRlIofYBHvCFPFfj7HcHZMJYvTSlG8TMKsyWvF...-p-k-nu-ft]

https://drive.google.com/file/d/1PiPqNqk...sp=sharing <<<<-Di seguito un breve video del funzionamento che Youtube non mi fa caricare per i copryright delle musiche di sottofondo.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#63
bravo! bella cosa!
  Cita messaggio
#64
(09-03-2021, 11:47)..ale!! Ha scritto: bravo! bella cosa!

Si, sono molto felice del risultato.. si può anche solo attaccare e lasciare fisso dentro, solo il circuito senza guscio ... Ma in futuro vorrei provare più moduli di amplificazione.. così anche per un eventuale guasto non devo smontare più nulla Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#65
Fantastico, davvero


Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#66
Oggi ho ritirato l'auto del carrozziere per risolvere sul nascere una fastidioso problema sul classico punto degli scoli.

Per fortuna era poca roba ma era lì da tempo e finalmente ho trovato il suo portarla.


PECCATO che nel lucidarla, il portapacchi non fosse serrato bene...e tornando a casa sentivo stonk stank...


Ma da dove diamine viene questo suono?


E nulla arrivato a casa ho visto il baule completamente rigato  Nocomment E niente, è tutto da riverniciare.


Adesso devo capire se verniciarlo subito o aspettare :/



E dopo aver sostituito i led che avevo messo ..è arrivato il momento di mettere tutti luci NUOVAMENTE originali nei contachilometri e riscaldatore


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#67
Oggi sono arrivati i cerchi che cercavo da un pò, mi piacciono molto ed ho felicemente trovato un set che aimhè sarà da riverniciare..

[Immagine: IMG-20210408-124207.jpg]
[Immagine: IMG-20210408-124106.jpg]

Sfortunatamente dopo averla ritirata dal carrozziere il portapacchi non era serrato correttamente e mi sono ritrovato questo una volta riportata in garage.


[Immagine: IMG-20210408-125349.jpg]
[Immagine: IMG-20210408-125326.jpg]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#68
Che belli li incontri casuali Smile


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#69
Bellissima!
  Cita messaggio
#70
Oggi la piccola Panasonic strapagata mi ha abbandonato..

non so da quanti anni.. ma so di per certo che ha sempre funzionato bene ed è sempre stata sotto carica con il CTEK.


Staccata per 25 giorni dall'auto per lavori .. non regge più la carica.




OVVIAMENTE NON LA Ricomprerò VISTO I COSTI FOLLI.. CIAO NE si va di concorrenza .. anche perché l'auto non la uso da mesi e mesi.. perché potendola usare solo il weekend qui nella splendida Regione di colore che ODIANO LE AUTO, il weekend che piove, che devi fare la spesa, o che vuoi fare qualcosa con la famiglia... salta e non la puoi usare fino al weekend successivo... ed il giro continua.


[Immagine: b410b071-1b49-45d6-91a0-d53248a0545d.jpg]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Verde Speranza Saimon 27 8,425 02-01-2023, 18:33
Ultimo messaggio: nic65
  La Fenice Verde Ayeye 37 11,216 28-03-2015, 04:33
Ultimo messaggio: Zizzi93
  La verde di RC30 RC30 16 5,543 16-09-2012, 13:43
Ultimo messaggio: RC30
  [RC] 2.0 Verde kappa88 3 3,082 21-05-2012, 17:32
Ultimo messaggio: SymonDark
  Posta qui le foto della tua mx5 verde! 7even 72 17,935 16-08-2011, 18:52
Ultimo messaggio: Zakke86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)