Mx5Italia
[NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info (/thread-37251.html)



[NBFL] Roll bar info - mirko92 - 06-03-2020

Ciao a tutti sono in cerca di una roll bar posteriore i cui attacchi posteriori siano sui duomi in modo da evitare di forare. Esistono? Si può mantenere comunque il soft top?
E come posso chiedere il nulla osta in Mazda per poi provare l'omologazione?


RE: [NBFL] Roll bar info - Lorenzo749 - 06-03-2020

Non so se esista un roll bar del genere, ma so che è difficile riuscire a metterlo a libretto.

Puoi contattare AG Works o Sassa per avere più info.


RE: [NBFL] Roll bar info - Number34 - 06-03-2020

(06-03-2020, 01:42)mirko92 Ha scritto: Ciao a tutti sono in cerca di una roll bar posteriore i cui attacchi posteriori siano sui duomi in modo da evitare di forare. Esistono? Si può mantenere comunque il soft top?
E come posso chiedere il nulla osta in Mazda per poi provare l'omologazione?
Davanti dovresti forare comunque

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk


RE: [NBFL] Roll bar info - MyWay - 06-03-2020

I duomi posteriori sono nel bagagliaio non nel vano abitacolo, quindi è necessario forare la lamiera superiore presente nel ripiano posteriore dell'abitacolo.
Non è neanche semplice fare l'attacco sui duomi per via della forma della lamiera e per lo spazio disponibile, anche se non è impossibile.
Per il nulla osta di Mazda mettiti l'anima in pace, non è disponibile...


RE: [NBFL] Roll bar info - mirko92 - 07-03-2020

(06-03-2020, 11:09)MyWay Ha scritto: I duomi posteriori sono nel bagagliaio non nel vano abitacolo, quindi è necessario forare la lamiera superiore presente nel ripiano posteriore dell'abitacolo.
Non è neanche semplice fare l'attacco sui duomi per via della forma della lamiera e per lo spazio disponibile, anche se non è impossibile.
Per il nulla osta di Mazda mettiti l'anima in pace, non è disponibile...

Da sotto la moquette dietro i sedili mi era sembrato di vedere i duomi. Ho letto, credo su questo forum, di persone che sono riusciti ad avere il nulla osta. Nel caso dovessi riuscire vi aggiorno


RE: [NBFL] Roll bar info - Mexo Cinqo - 07-03-2020

Roba di anni fa ed è stato ottenuto per uno sbaglio in Mazda ,,, quindi non è più ottenibile...


RE: [NBFL] Roll bar info - EBI - 08-03-2020

(07-03-2020, 22:31)Mexo Cinqo Ha scritto: Roba di anni fa ed è stato ottenuto per uno sbaglio in Mazda ,,, quindi non è più ottenibile...

Confermo: dal CETOC davano (e danno ancora, credo) il nulla-osta col codice per il roll bar per il pickup BT-50... poi, però, la motorizzazione ti boccia la trascrizione a libretto perché da qualche anno vogliono il codice di un accessorio previsto dalla casa per quella precisa auto. Inoltre, 4-5 anni fa ho provato anche a farmi mandare un nulla-osta senza codice (diciamo "generico") ma non andava bene comunque.

Insomma: in Italia rollbar = illegale sempre e comunque