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[124] La Fiata (truzza) di Pepi
(16-01-2021, 15:50)Pepi Ha scritto: Il modello che più si avvicina agli R&T è il GT1 che ha una idraulica simile alla dual flow di Ohlins e che garantisce meglio il compromesso tra strada e pista, anche se credo che come tutti i compromessi alla fine pecchino negli impieghi specifici...

Secondo te sarebbe un compromesso anche il R&T? Perché ho visto che i GT1 costano 1.900 sterline e se sono un compromesso anche no...
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Si sono un ottimo compromesso, ma sempre di un compromesso si tratta, nel senso che si può avere di meglio sia come puro stradale/comfort che come esclusivo pista/racing ma non contemporaneamente naturalmente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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È vero che non esiste il prodotto perfetto per tutto, ma da assetti da oltre 2.000 euro mi aspetto ottimi compromessi. Un assetto da gara costa quasi tre volte tanto, ma accidenti vorrei che con qualche click dato ad hoc si passi da un comfort soddisfacente ad una guida precisa... probabilmente sbaglio.
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Come ho scritto sono un ottimo compromesso.

Poter ottenere il massimo però in tutte le occasioni, dalla strada dissestata al tempo in pista, non è oggettivamente possibile, forse si può pensare a qualcosa nel campo delle sospensioni attive ma parliamo di cifre non consone alle nostre carriole...

Detto questo, nel mio caso ho preferito spostare il compromesso verso la pista rispetto alla strada, poi la valutazione è sempre personale e magari per un altro le molle da 10kg sono comode su strada...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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Dimenticavo, ho comprato questo simpatico cazzibubolo, è abbastanza completo di informazioni ed espandibile/aggiornabile, sempre tenendo conto delle limitazioni della fonte di trasmissione OBD2 ...

[Immagine: cc39828e521bd89a1c818f975ea5f0d1.jpg]

Il posizionamento è momentaneo, sto prendendo alcuni pezzi per fare una cosa custom meno invasiva...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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Per non farci mancare nulla, oltre a Fiat e Mazda...

[Immagine: 91ec5cc1e67e8b70d255c63fdf5a9de9.jpg]

Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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(19-01-2021, 14:14)Pepi Ha scritto: Per non farci mancare nulla, oltre a Fiat e Mazda...

[Immagine: 91ec5cc1e67e8b70d255c63fdf5a9de9.jpg]


Del resto il cambio è quella della tua ex, dunque... Big Grin
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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Anche la Truzza ha avuto il suo vaccino...

[Immagine: 4bb50f5e8c0c761d2c3fea309392b65b.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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Aggiorno: meister montati, sorprendentemente sono più ostici al posteriore nonostante lo squilibrio di spring rate sia a loro favore, più che altro hanno un ritorno brusco sulle grandi escursioni, proverò a settare meglio l'idraulica e giocare un po' con l'anti rollio posteriore...

Poi ho preso delle paste da pista Ferodo, la 3.12 è l'ultima mescola della casa, in rodaggio si è già dimostrata molto cattiva e in effetti ha un coefficiente di attrito superiore a 0.5...

[Immagine: 5c80b48c36e2f3cad417dd3cce9502ec.jpg]

Dopo aver messo i coilover ho dovuto sostituire la barra stock per accedere ai pirullini di regolazione, ho trovato la più economica (129£) in alluminio su ebay, è per ND ma con qualche ritocchino è andata su senza problemi...

[Immagine: 2951b9567ee758152099558075c95370.jpg]

Poi ho sistemato meglio lo strumentino scangauge, ho dovuto prendere usata una parte della console da sacrificare per farcelo stare ma è venuto un lavoretto abbastanza pulito...

[Immagine: d7e5bb547d5a0982ffc7083d97681e53.jpg]

Ancora ho messo le boccole Karcepts ai triangoli anteriori per avere il camber necessario senza dover abbassare troppo la macchina...

[Immagine: 82c38d9df4078a73757097011f695114.jpg]

[Immagine: a2b86bfa8e35916e01c03a7d0b45ed17.jpg]


Più avanti, prima dell'estate, cambierò l'intercooler con uno meno finto di quello stock e poi... si vedrà
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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sta bene messo cosi' il display.

e belle anche le boccole,
ma quei bracci li' son ancora meglio... dio bon sembran leggerissimi
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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