This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] La Fiata (truzza) di Pepi
(04-07-2020, 12:09)karlitos Ha scritto:
(03-07-2020, 21:21)Pepi Ha scritto: Oggi mi sono deciso a buttarmi sotto la macchina ed ho cambiato dei pezzi...

Scatalizzatore e centrale silenziato


Erogazione come andamento invariata, però sale decisamente più cattiva...


Livello sonoro "maleducato" che sarebbe poco meno di "incivile"


Ah, e si sente la turbina adesso


E si va a fare curegge per palermo...

E niente dopo qualche giorno il livello sonoro si è alzato raggiungendo livelli incivili appunto, che unito alla "aromatizzazione" dei gas mi hanno convinto a scendere a compromessi con un magnaflow 200 celle inserito sul centrale nella stessa posizione prevista su ND...

[Immagine: 04217daf81f6523091471cd5d25f5a1c.jpg]

[Immagine: 801bec0911e89218496622e56fa1e03b.jpg]
[Immagine: 18e23563f72a0dc23daf1894f61a5450.jpg]

Adesso almeno non mi vergono ad andarci in giro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(05-08-2020, 21:48)Pepi Ha scritto: Adesso non mi vergono ad andarci in giro...

adesso, io inizierei a vergognarmi  Big Grin
  Cita messaggio
Breve video della serie F&F ovvero Fiata & Ford 

https://www.youtube.com/watch?v=ERPUJIwz338

Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ciao Pepi! Dopo quasi un anno che giudizio daresti a questa 124? Rispetto alla NC? Ti chiedo perchè sto valutando il passaggio.. Grazie!!
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
(05-10-2020, 15:48)wpc692 Ha scritto: Ciao Pepi! Dopo quasi un anno che giudizio daresti a questa 124? Rispetto alla NC? Ti chiedo perchè sto valutando il passaggio.. Grazie!!

Ciao, credo di poter riassumere brevemente dicendoti che telaisticamente (complice anche il peso) la 124/ND è più simile alle NA/NB però in versione moderna, per quanto riguarda il motore è una questione di preferenza tra aspirato e turbo perchè con un soft tuning le prestazioni sono abbastanza simili, poi bisogna vedere che utilizzo se ne vuole fare, daily, pista etc...

Se vuoi qualche parere specifico chiedi pure...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(05-10-2020, 16:14)Pepi Ha scritto:
(05-10-2020, 15:48)wpc692 Ha scritto: Ciao Pepi! Dopo quasi un anno che giudizio daresti a questa 124? Rispetto alla NC? Ti chiedo perchè sto valutando il passaggio.. Grazie!!

Ciao, credo di poter riassumere brevemente dicendoti che telaisticamente (complice anche il peso) la 124/ND è più simile alle NA/NB però in versione moderna, per quanto riguarda il motore è una questione di preferenza tra aspirato e turbo perchè con un soft tuning le prestazioni sono abbastanza simili, poi bisogna vedere che utilizzo se ne vuole fare, daily, pista etc...

Se vuoi qualche parere specifico chiedi pure...

Grazie! L'utilizzo sarebbe lo stesso della mia attuale NC, quindi ludico (pista, weekend, viaggi).

Sul discorso motore, la cosa potenzialmente interessante è la facilità di preparazione: fermi restando i limiti del Multiair, arrivare intorno ai 200cv è abbastanza semplice, unito ai 100kg in meno rispetto la mia diventa davvero interessante (ho già potuto vedere in pista il potenziale di qualche 124).
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
(05-10-2020, 16:32)wpc692 Ha scritto: Grazie! L'utilizzo sarebbe lo stesso della mia attuale NC, quindi ludico (pista, weekend, viaggi).

Sul discorso motore, la cosa potenzialmente interessante è la facilità di preparazione: fermi restando i limiti del Multiair, arrivare intorno ai 200cv è abbastanza semplice, unito ai 100kg in meno rispetto la mia diventa davvero interessante (ho già potuto vedere in pista il potenziale di qualche 124).

Per i viaggi forse è meno accogliente e "silenziosa" (almeno rispetto alla mia ex RC), mentre per quanto riguarda il motore puntualizzerei che è vero che ha più possibilità di elaborazione ma è altrettanto vero che è tutt'altro che semplice per via della gestione del multiair...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(05-10-2020, 13:49)Pepi Ha scritto: Breve video della serie F&F ovvero Fiata & Ford 

https://youtu.be/ERPUJIwz338

 Ma la "Ford"  Dodgy davanti la Fiata è proprio la tua ex, giusto?
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
(05-10-2020, 17:46)GioCas Ha scritto:
(05-10-2020, 13:49)Pepi Ha scritto: Breve video della serie F&F ovvero Fiata & Ford 

https://youtu.be/ERPUJIwz338

 Ma la "Ford"  Dodgy davanti la Fiata è proprio la tua ex, giusto?


Si è lei
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(05-10-2020, 16:39)Pepi Ha scritto:
(05-10-2020, 16:32)wpc692 Ha scritto: Grazie! L'utilizzo sarebbe lo stesso della mia attuale NC, quindi ludico (pista, weekend, viaggi).

Sul discorso motore, la cosa potenzialmente interessante è la facilità di preparazione: fermi restando i limiti del Multiair, arrivare intorno ai 200cv è abbastanza semplice, unito ai 100kg in meno rispetto la mia diventa davvero interessante (ho già potuto vedere in pista il potenziale di qualche 124).

Per i viaggi forse è meno accogliente e "silenziosa" (almeno rispetto alla mia ex RC), mentre per quanto riguarda il motore puntualizzerei che è vero che ha più possibilità di elaborazione ma è altrettanto vero che è tutt'altro che semplice per via della gestione del multiair...

Si, sul discorso abitabilità interna so purtroppo che è più piccolina dell'NC, infatti sfrutterò questo weekend di trasferta romana con il Pewo per provare a vedere come ci sto.

Sul discorso elaborazione, vedo che al nord (non so se si possano fare nomi ma ho visto molti mappare lì) qualcosa si riesce a fare, e ho un amico che con circa 210cv ci da dando dentro di brutto in pista senza avere problemi.

Vediamo se si incrociano le stelle, è un upgrade che mi ispira particolarmente.
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 13,768 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 198,558 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [NA] La Bianchina di Pepi Pepi 2,681 375,993 14-06-2017, 10:14
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)