This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Sollevamento NB: errore punti di ancoraggio
#1
Per effettuare leggera manutenzione ho sollevato l'auto con un classico crick da officina appoggiando il piattello sui longheroni sotto il pavimento dei sedili. Avevo visto qualche video su YT su come operare ma mi sa che ho cappellatto perché si è leggermento schiacciato il longherone sotto il peso del veicolo.
 Ora dopo aver ovviamente sbagliato vi chiedo quali sono i punti migliori su cui operare per alzare il veicolo (mx-5 NB 99).

So già che avrei dovuto chiedere prima. Risparmiatemi il severo giudizio che mi sento già colpevole.
  Cita messaggio
#2
Ho risolto abbastanza con il tasto cerca, mi dovrei auto fustigare per l'ennesima discussione aperta.
  Cita messaggio
#3
Io l'NA la sollevo usando il bordino saldato, quello dove ci sono gli scarichi degli scoli.
Metto il cric al centro, all'altezza dello specchietto, così posso mettere i cavalletti sui punti rinforzati. In due mosse ho l'auto sui cavalletti  Big Grin
  Cita messaggio
#4
(18-01-2020, 11:09)AleHachiRoku Ha scritto: Io l'NA la sollevo usando il bordino saldato, quello dove ci sono gli scarichi degli scoli.
Metto il cric al centro, all'altezza dello specchietto, così posso mettere i cavalletti sui punti rinforzati. In due mosse ho l'auto sui cavalletti  Big Grin
La NB é uguale....
  Cita messaggio
#5
Ora alzo più solo sul differenziale e subframe motore davanti
  Cita messaggio
#6
(18-01-2020, 11:09)AleHachiRoku Ha scritto: Io l'NA la sollevo usando il bordino saldato, quello dove ci sono gli scarichi degli scoli.
Metto il cric al centro, all'altezza dello specchietto, così posso mettere i cavalletti sui punti rinforzati. In due mosse ho l'auto sui cavalletti  Big Grin

Ma per bordino saldato intendi quella striscia di lamiera che sporge, che collega i 2 punti rinforzati laterali ? Perché anche io faccio così, ma col crick di serie e fino a stasera non mi era mai venuto il dubbio che potessi aver fatto una cosa sbagliata...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Sollevamento auto cric in dotazione em98 7 2,884 06-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  sollevamento da terra in frenata abe 18 2,619 12-12-2009, 00:14
Ultimo messaggio: abe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)