This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Action cam non vede oltre il parabrezza
#1
Ciao a tutti, da poco ho iniziato a girare in pista e ho comprato una action cam economica per registrare testacoda e cappottamenti vari  Big Grin 
Il problema è che montandola sull rollbar non si vede una mazza fuori dal parabrezza, come se ci fosse troppa luce. L'action cam è una Apeman da 40 euro presa come prova per iniziare, quindi è probabilissimo che il problema sia proprio lei.
Avete consigli su posizionamento e regolazioni per ottenere qualcosa di meglio? O devo smettere di fare il tirchio e comprare go pro e simili?
Posto un breve video per far capire il problema



(dietro non c'era nessuno altrimenti non ci avrei provato)
  Cita messaggio
#2
Io avevo questo problema: ho risolto riducendo il campo visivo! La telecamera si aggiusta in base alla quantità di luce in rapporto alle superfici
Se vede troppe superfici scure come gli interni e poco chiare come ciò che c'è fuori dal parabrezza, cerca di compensare aumentando la luminosità.

Riducendo il campo la forzi a regolarsi in base alla cosa più grossa che vede: il parabrezza

Ti faccio esempi:
Campo largo, non si vede nulla
https://youtu.be/eHD42tmxMU4

Campo stretto, figata
https://youtu.be/w9wRH9-TNR4

Per l'errore in variante a Varano, ci sta la stavi quasi per tenere, peccato...!!


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#3
Vedo che nel primo video si vede praticamente uguale ai miei, la prossima volta ci provo! a quanto lo hai impostato? La mia prevede 170 (impostazione attuale), 140, 110 e 70.

Per l'errore il problema è che correggo tardi e troppo, l'auto si gira dall'altra parte e fa pendolo... devo lavorarci  Big Grin 

Grazie del consiglio!
  Cita messaggio
#4
Eh purtroppo la gopro non ti da gli angoli ma solo wide medium e narrow.
Fai delle prove, ad occhio direi 110. Mettila in auto, registra pochi secondi e guarda che si veda principalmente il parabrezza!

P. S. Visto il tuo nick però devi imparare presto a fare i traversi eheheh!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#5
(13-01-2020, 21:10)Alfatester Ha scritto: Eh purtroppo la gopro non ti da gli angoli ma solo wide medium e narrow.
Fai delle prove, ad occhio direi 110. Mettila in auto, registra pochi secondi e guarda che si veda principalmente il parabrezza! 

Allora prossima pistata le provo nel parcheggio, grazie!

(13-01-2020, 21:10)Alfatester Ha scritto:
P. S. Visto il tuo nick però devi imparare presto a fare i traversi eheheh!! 

Non posso, l'NA non ha portabicchieri  Big Grin
  Cita messaggio
#6
Aggiorno: ho impostato come angolo 70° e si vede decisamente meglio, complice anche la giornata senza sole probabilmente ma il miglioramento sembra esserci!


Grazie del consiglio!
  Cita messaggio
#7
Ottimo!! Fidati che anche col sole si vedrà bene...

Peccato per la perdita di trazione in uscita dalla curva che ti immette nel rettilineo (la 8 mi pare...)... Cmq bel giro!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Agonismo oltre ogni limite Enuma 13 4,958 25-04-2014, 02:32
Ultimo messaggio: Enuma
  Multa 60km/h oltre il limite senna 74 12,832 11-11-2013, 00:01
Ultimo messaggio: Flex
  Nurburgring - Oltre la pista Number34 17 3,343 18-07-2013, 21:20
Ultimo messaggio: karlitos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)