This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti da Misano!!
#1
Big Grin 
Salve a tutti,
mi chiamo Mattia e sono un "ragazzo" di 33 anni che vive a Misano (zona autodromo, per gli appassionati di moto).

Mi sono imbattuto nel vostro forum in quanto stavo valutando l'acquisto di una macchina sportiva leggera e a trazione posteriore per divertirmi un po' con qualcosa di serio, e siccome le Lotus sono un investimento eccessivo, mi sarei indirizzato verso la Miata.
L'ho sempre amata e "guidata" nei vari videogiochi di guida ma onestamente non l'ho mai presa in considerazione come possibile auto da mettere nel garage in quanto avendo famiglia non sarebbe semplice da usare come prima auto.
Ora invece la utilizzerei come auto estiva e appunto per fare qualche bella serie di tornanti qui e là.
Ho fatto parecchie ricerche in giro per la rete, mi sono studiato i vari modelli, edizioni, motorizzazioni, modifiche ecc ma non avendo nessuno con cui confrontarmi non volevo gettarmi nel acquisto di un'auto solo affidandomi a pareri e considerazioni di youtubers ecc.
Io adoro la prima generazione, quei fari pop-up mi emozionano ogni volta che li vedo ma a quanto pare trovarne una decente ad un prezzo onesto non è semplice, meno complicato è trovare una NB che, se non erro, sarebbe una versione aggiornata della NA con qualche kilo in più ma con migliorie a telaio, differenziale e cambio.
Non considero la NC ne la ND per via del fatto che vorrei un'auto più "pura" possibile, senza elettronica varia e molto diretta, un'auto su cui potei anche fare esperienza con motoristica e componentistica mettendo le mani ai vari componenti della stessa.
Non mi dispiacerebbe trovarne una decentemente conservata su cui lavorare e rimetterla a nuovo, fare upgrade a sospensioni, scarico, aspirazione e renderla un piccolo kart su ruote coperte.

Avrei però bisogno di qualche consiglio su che modelli preferire, il mio sogno sarebbe una NA magari col 1.8 anche se molto probabilmente sarò costretto a ripiegare su una NB.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!

nel 2011 ero esattamente come te, ceravo una piccola auto TP economica e divertente, dopo 6 mesi sprecati in ricerche ho trovato la mx5, è stato amore a prima prova  Big Grin
l'idea era esattamente come la tua, fare qualche piccola modifica per poi divertirmi in montagna... 
ma, Aimè, qualcosa è andato storto, 
oggi devo trasportarla con il carrello perchè posso usarla solo più in pista (forse ho esagerato con le piccole modifiche) Big Grin Big Grin 

quindi che sia la bella NA o la economica NB poco cambia, non provarne una, sarai rovinato ( felicemente rovinato) a vita  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!!!!
ovviamente la Nb è la più economica...adoro anche io la Na ma ormai i prezzi sono altini per un giocattolo da divertimento pista/montagna(ho ripiegato anche io sulla prima scelta)
In bocca al lupo per la ricerca!!Wink
  Cita messaggio
#4
Ciao e benvenuto!

Come ti ha detto Alex, spesso capita di esagerare ed iniziare con:"Mah monto solo 4 gomme buone" e ritrovarsi col rimorchio...

ma è raro che si mantenga originale una vettura così bella da modificare!!

L'importante in fondo è divertirsi....!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#5
Benvenuto! Anche io esitavo fra NA e NBfl, ma i quasi 1000€ di differenza hanno aggiudicato per la NBfl, e non me ne pento un istante.
Per guidare pure regolarmente la ND, le due uniche cose che sono inferiori sono il "throttle response" (la NB ti dà forse 60% della coppia schiacciando 10% del pedale) e lo sterzo ad assistenza elettrica sulla ND che pur essendo ottimo per uno elettrico è inferiore all'equivalente idraulico. Tutto il resto è altamente superiore su ND. Insomma la NB è più brutale, la ND è più civilizzata.
  Cita messaggio
#6
Ciao io sono di Rimini, se vuoi fare due chiacchiere ben volentieri…
Smart Fortwo 800 CDI 2001
Mercedes Slk R170 230 6m 2001
Mazda MX5 NA 1993 work in progress
  Cita messaggio
#7
(23-01-2020, 19:42)vintagevoltage Ha scritto: Ciao io sono di Rimini,  se vuoi fare due chiacchiere ben volentieri…
Se l'invito è ancora valido, certo  Big Grin

Per varie problematiche avevo fermato la mia ricerca, ora sono di nuovo sul campo.
Ne ho viste un paio nel pesarese ma la prima, una backstage, era quasi perfetta ma il ragazzo ha deciso poi di tenerla e non venderla più.
L'altra è una trilogy, pochi km e visivamente messa molto bene, purtroppo ci siamo arenati sul prezzo e la modalità di pagamento  Confused
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 104 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 308 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 229 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 752 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 260 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
  Salve a tutti _Gianco_ 3 221 20-12-2023, 09:56
Ultimo messaggio: FICHI
  Salve a tutti and1Robert 4 263 18-12-2023, 18:14
Ultimo messaggio: and1Robert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)