This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] La mia ND Evolve Meteor Grey
#31
IMHO occhio che il miglioramento su una Sport (che immagino abbia i Bilstein B6 e molle più rigide) potrebbe essere minore che sulla millecinque, che invece e molto più soft.
Ti conviene parlare con qualcuno che l'ha fatto e capire se ne vale la pena, conta che tra barre e montaggio ti partono 600 euro...certo un buon assetto costa moooolto di più ma ma le alternative sono tante e già dei b8 (B12) fanno molto di più delle sole barre.
Non fare solo l'errore di prendere dei coilover cheap che ti rovinano il piacere di guida, meglio lasciarla stock..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#32
i Bilstein non sono dei B6, mi ha spiegato la ditta, ma un prodotto ad hoc... cmq simile. Le molle non so se quelle del 2.0 sono diverse dal 1.5, credo invece che quelle della sport siano le stesse degli altri 2.0.

Sto cmq provando a chiedere se qualcuno lo ha fatto in questo allestimento.

Per l'assetto, laddove mi decidessi, ho visto che c'è il kit B12, sennò si può andare su un classico Koni Sport (giallo) abbinandolo alle molle che uno preferisce. Coilover credo costino di più ancora, leggo in giro di gente soddisfatta da Tein Flex o Meister Z CRD
  Cita messaggio
#33
Finalmente dopo un lungo letargo oggi ho scongelato la mia millecinque.
Partita ovviamente al primo giro di chiave e neanche una goccia di olio sul pavimento dopo 5 mesi di stop.
Pochi minuti ed eravamo già una cosa sola.
Visti i divieti la uso per andare a lavorare e ogni scusa sarà buona...
Presa anche per andare da Leroy Merlin in pausa pranzo, bella anche nel parcheggio sotterraneo...
Visto che sarà molto daily nei prossimi mesi, a breve montaggio retrocamera IL Motorsport.. [Immagine: 9fecc00ad4f3d4c87daa513eaa6dba38.jpg]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#34
L'olio sul pavimento sarebbe stato abbastanza allarmante su un'auto praticamente nuova ahah
Finalmente arriva il periodo dell'anno in cui si iniziano a vedere più miatine!
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#35
Ciao che telo aderente usi? E' solo da interno?
  Cita messaggio
#36
(24-03-2021, 18:26)KuroiRei Ha scritto: L'olio sul pavimento sarebbe stato abbastanza allarmante su un'auto praticamente nuova...
Finalmente arriva il periodo dell'anno in cui si iniziano a vedere più miatine!


Hai ragione, ma arrivo da auto vecchie e giocciolanti, non mi sono ancora abituato!
Comunque il prossimo inverno non la fermo più, salvo pandemia. Va guidata tutto l’anno!


Sent from my iPad using Tapatalk

(24-03-2021, 19:12)apple Ha scritto: Ciao che telo aderente usi? E' solo da interno?


Si, è solo da interno, l’ho acquistato ad una fiera di auto da un venditore Veneto, non ricordo il nome. È molto bello, fatto su misura con cuffie specchi, identico al covercar ma molto più economico. Straconsigliato.


Sent from my iPad using Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#37
(24-03-2021, 22:47)alc 63 Ha scritto:
(24-03-2021, 18:26)KuroiRei Ha scritto: L'olio sul pavimento sarebbe stato abbastanza allarmante su un'auto praticamente nuova...
Finalmente arriva il periodo dell'anno in cui si iniziano a vedere più miatine!


Hai ragione, ma arrivo da auto vecchie e giocciolanti, non mi sono ancora abituato!
Comunque il prossimo inverno non la fermo più, salvo pandemia. Va guidata tutto l’anno!


Sent from my iPad using Tapatalk

(24-03-2021, 19:12)apple Ha scritto: Ciao che telo aderente usi? E' solo da interno?


Si, è solo da interno, l’ho acquistato ad una fiera di auto da un venditore Veneto, non ricordo il nome. È molto bello, fatto su misura con cuffie specchi, identico al covercar ma molto più economico. Straconsigliato.


Sent from my iPad using Tapatalk

Ti dispiacerebbe indicarmi il nome della ditta cosï provo ad acquistarlo online? Almeno una etichetta sopra il telo ci sarà spero. Ti ringrazio
  Cita messaggio
#38
@Apple - hai un PM
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#39
La migliore modifica fatta, essendo un pilota scarso ed un pessimo posteggiatore..
[Immagine: 55a01191adcbffd3bbfc9e7ba5c4a7c7.jpg]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#40
Visto il lock down ne ho approfittato per farle una rinfrescata al musetto, ci voleva 3anni e molta autostrada fatta da precedente proprietario avevano lasciato il segno.
Come sempre mi sono fatto prendere la mano e quindi il budget migliorie 2021 è già andato...
Qualche fontina appena ritirata.. [Immagine: 50b89d7fb84b00ec544d97fb167125bf.jpg][Immagine: 028efff83dc9f5dd743147e20ea02e37.jpg][Immagine: 0da3b5c8ef8549bc7d31714f55a41fc1.jpg][Immagine: 9462f428a7eb784d9e72a7678d14115b.jpg][Immagine: f44cb563310f00ac50c71084bfd3b7f2.jpg]

Anche plastic splitter nuovo, quello prima aveva patito i parcheggi a filo marciapiede..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RC Galaxy grey 2.0 ThomasMalfer 84 22,686 21-01-2017, 14:21
Ultimo messaggio: ThomasMalfer
  Al di là della barricata - 1.8 NC1 Essence Galaxy Grey -malleus- 33 13,919 19-05-2016, 21:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)