This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Irlanda agosto 2020
#11
(25-09-2019, 16:50)Lorenzo749 Ha scritto: Oddio, dire che non è essenziale mi sembra un’esagerazione. Una passeggiata a Temple Bar vale da sola la visita alla città... per non parlare di mettere il naso nel Trinity College e nella sua splendida biblioteca.
Concordo, anche il museo Guinness con il bar panoramico a forma di boccale è spettacolare.
  Cita messaggio
#12
Mamma mia, come ho fatto a dimenticarlo?! E pensare che è grazie a quella fabbrica che ho cominciato ad apprezzare la Guinness!
  Cita messaggio
#13
Se posso(ci sono stato 2 volte in 2 anni...per quanto mi è piaciuta) ti consiglio di prendere il traghetto a Lindoosvarna per le isole (Inis man e Inis moer (penso di aver scritto sbagliato ma pazienza non ricordo)
Sono 2 isolette stupende però dipende anche il giro che vuoi fare...la costa ovest è molto bella come anche il nord
Costa sud non conosco perché purtroppo manca ancora
Buona progettazione del viaggio!!!Big Grin
  Cita messaggio
#14
Grazie, grazie.

Farò tesoro dei suggerimenti che scriverete quì Wink
  Cita messaggio
#15
Ciao!
Alcune dritte


- Prenota prima
Il sistema ricettivo non e' adatto alla mole di turisti che (inspiegabilmente) decidono di visitare l'isola, specialmente a dublino.
Questo fa si che, se non si prenota in anticipo, si trovino stamberghe a prezzi stellari.
Per darti un idea, l'ostello dietro st. stephens green nei weekend veleggia sui 100euro a posto letto.
Consigliato AirBnB

- Dublino
Dopo esserci stato almeno una 20ina di volte, ti consiglio di non restarci per piu' di 3/4 giorni.
La rete e' piena di mille mila lista di cose da vedere a Dublino, poche realmente degne di nota (es. trinity library)
E' piu' una citta' da vivere che da visitare.
Offerta culinaria strepitosa e di ottima qualita' ma con prezzi alti (fammi poi sapere se vuoi qualche indirizzo giusto). Per il bere, evita la zona di Temple bar, ostaggio di un turismo di bassissimo livello.
La citta' in molte zone (anche centrali) e' molto degradata, quindi tieni sempre gli occhi aperti (mai visti cosi' tanti eroinomani come a Dublino).
Appena fuori dublino c'e' Howt, citta' di mare dove mangiare dell'ottimo pesce e godersi delle passeggiate a picco sul mare (raggiungibile anche in treno)
PS se vai in macchina a Dublino, parcheggiala il primo giorno e poi muoviti con i mezzi pubblici e taxi una volta terminato il servizio dei mezzi pubblici.
- Belfast da visitare soprattutto (se interessa) per il suo trascorso tumultuoso.
Noi abbiamo preso una guida privata (ci sono alcune compagnie di taxi che offrono questo servizio) che ci ha fatto visitare i luoghi piu' importanti legati a questo periodo storico. Noi abbiamo avuto una guida ottima: inglese perfetto (non scontato per gli irlandesi), ottima conoscenza e spiegazione "imparziale".
Molto bello anche il museo del titanic.
Merita un allungo la Giant's Causeway
Da vedere "fuori"
Galway
Cliff of Mohers
Isole Haaran

C'e' anche altro che al momento mi sfugge

Chiedi pure se hai qualche dubbio Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#16
Grazieeee

Uao...."una 20° di volte"..... ?! 
Caspiterina..
  Cita messaggio
#17
Ciao...io e mia moglie abbiamo fatto dodici giorni in Irlanda proprio questo luglio ed è stato davvero esagerato; una delle vacanze della vita! Abbiamo percorso la Wild Atlantic Way, costa a costa da Dublino (anche se la WAW parte ufficialmente da Youghal) a Galway, più di 2500km.

Dublino non c'è piaciuta molto: è una città che non ha molta magia...eccezion fatta per i parchi e un paio di locali caratteristici (visita la prigione: è l'unica cosa che conviene prenotare in anticipio!) c'è poco che ci abbia impressionato davvero.

Ma tutto il resto...indimenticabile! Noi non abbiamo prenotato NULLA con anticipo -tranne la visita alla prigione menzionata priIma- e non abbiamo mai trovato difficoltà: c'era sempre una buona scelta di stanze anche 20 minuti prima di arrivare nella cittadina/borgo prescelto. Certo, non tutto economico (tra i 70 e i 90€ a notte, e il cibo non ne parliamo) ma comunque stupendo, a partire dall'ospitalità degli irlandesi.

Moltissimi luoghi meritano una visita (Limerick è una città sorprendente, così come la contea del Kenmare e quella del Clare con la magnifica e medievale cittadina di Bunratty con relativo castello e villaggio visitabile)...in particolare un ristorante vicino Clarinbridge, a sud  di Galway: Moran's Oyster Cottage; una cena che paghi ma che ricorderete per sempre (ostriche, vino eccellente, salmone pescato al momento nel fiume antistante al locale!...).

Se fossi interessato a una zona particolare potrei aggiungere altro a questo post, più che volentieri: moltissimi sono i luoghi che ci hanno affascinato e abbiamo visitato ma in queste poche righe è impossibile farcene stare anche solo una minima parte...se hai bisogno quindi, son qua!

Ps: non dimenticare di assaggiare i loro formaggi: li trovi alla voce "dessert" nei menu; costano poco ma sono un qualcosa di trascendentale.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) Jeluca 241 27,811 18-09-2015, 14:08
Ultimo messaggio: LucaJones
  Isola d'Elba - agosto 2012 alessandrogelsi 21 3,134 19-08-2012, 15:58
Ultimo messaggio: Gagio
  inizia il rally di agosto Doppiaeffe 37 5,293 19-07-2012, 08:11
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  surf ad agosto 2011 ...suggerimenti? dove vado? WillyWilly 25 7,736 16-06-2011, 20:50
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Vacanze d'agosto :d lukat 12 3,276 25-01-2011, 00:46
Ultimo messaggio: lukat
  Traversata a nuoto Angera Arona (29 agosto, Lago Maggiore) davidino 11 2,657 30-08-2010, 16:21
Ultimo messaggio: davidino
  Raduno key 20 agosto - Francia .SharK 15 2,613 19-03-2010, 23:36
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)