This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND1 2.0 sport
#21
Mi intrometto nella discussione...io ho all'attivo solo 1500km, sulle bridgestone di primo equipaggiamento, non penso di potermi permettere di esprimere pareri su queste, ma posso proporre 2 opzioni alternative, (magari qualcuno le ha già testate su quest'auto e può dire la sua) e sono:
Continental premium contact 6 e goodyear Eagle F1 Asymmetric 5
Le prime le ho su auto di tutt'altro tipo (Volvo S60) e le ritengo eccellenti riguardo le seconde ho solo dei test comparativi che è possibile trovare qui:


https://www.youtube.com/watch?v=sGWOTuNkf48
  Cita messaggio
#22
Io sul BMW avevo le sport contact, non mi ricordo se 5 o 6, penso 6 comunque e non mi entusiasmarono, alle PS4 ci sono arrivato dopo aver provato le PS3 sul Peug 308, sono veramente ottime gomme, a mio avviso le migliori in quella tipologia di gomme.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#23
(06-11-2019, 12:59)LupoTHP Ha scritto: Io sul BMW avevo le sport contact, non mi ricordo se 5 o 6, penso 6 comunque e non mi entusiasmarono, alle PS4 ci sono arrivato dopo aver provato le PS3 sul Peug 308, sono veramente ottime gomme, a mio avviso le migliori in quella tipologia di gomme.

Le conti versione normale o runflat? Le michelin le ho trovate troppo care per i miei gusti, sulla volvo erano 150€ in più a set (su 400€ totale delle conti), ma nella differenza parli tecnica o di sensazione? 
Ho avuto esperienze soddisfacenti con le Pirelli Pzero nero gt, mentre con le pirelli cinturato p7blue un disastro, distrutte all'interno ed esplose in autostrada a 130 km/h (da allora mai più pirelli). Ho provato anche hankook ventus prime 3, van bene per quello che costano, mentre michelin primacy 3 sni (troppo cari).
  Cita messaggio
#24
Ah giusto le mie erano RoF, quindi forse era anche per quello, le Michelin effettivamente sono carucce, però secondo me valgono la spesa Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#25
(06-11-2019, 14:42)LupoTHP Ha scritto: Ah giusto le mie erano RoF, quindi forse era anche per quello, le Michelin effettivamente sono carucce, però secondo me valgono la spesa Wink

Ah ecco...mi pareva strano! Cambia completamente la carcassa e struttura della gomma! A mio avviso assolutamente da evitare!

Non riesco a trovare nessun test che mi faccia giustificare la spesa. Dovrei provarle di persona ma non ho possibilità
  Cita messaggio
#26
Questo colore è di una bellezza incredibile!
Intanto ho fatto il primo pieno, con 20 km di autonomia ci sono stati dentro "solo" 55 € di benzina (= 36 litri), ho letto che il serbatoio è da 45 litri, la segnalazione di autonomia residua del computer è eccessivamente prudenziale?
Sto prendendo confidenza con il computer di bordo, anche se confermo quando dissi 4 anni fa alla presentazione dell'ND..una delle pochissime cose che non amo di questa macchina è lo schermo sporgente in mezzo al cruscotto! E rimango della stessa idea..almeno l'avessero messo a scomparsa :/

[Immagine: YRm8OpW.jpg]

[Immagine: J0VQRA3.jpg]
  Cita messaggio
#27
Sì il colore è veramente spettacolare! Per quanto riguarda l'autonomia confermo che tutte le auto, in teoria, dovrebbero essere in grado di fare un tot di Km a pieno carico anche quando l'indicatore è a zero, mi pare sia circa 34Km o una roba del genere, quindi sì, decisamente prudenziale Big Grin Io al max ho fatto 39 litri.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#28
(06-11-2019, 16:09)Antonio Ha scritto: Intanto ho fatto il primo pieno, con 20 km di autonomia ci sono stati dentro "solo" 55 € di benzina (= 36 litri), ho letto che il serbatoio è da 45 litri, la segnalazione di autonomia residua del computer è eccessivamente prudenziale?

Anch'io ho avuto quest'impressione. Penso che sia una strategia a prova di tontolino per evitare che la pompa della benzina giri a vuoto quando si arriva quasi a secco.

Riguardo alle gomme estive, sono molto interessato anch'io all'argomento, perché le dovrò prendere. Stavo puntando le Michelin Pilot Sport 4 o, come alternativa più economica le Toyo Proxes Sport. Cosa ne pensate?
  Cita messaggio
#29
(06-11-2019, 16:09)Antonio Ha scritto: Questo colore è di una bellezza incredibile!
Intanto ho fatto il primo pieno, con 20 km di autonomia ci sono stati dentro "solo" 55 € di benzina (= 36 litri), ho letto che il serbatoio è da 45 litri, la segnalazione di autonomia residua del computer è eccessivamente prudenziale?
Sto prendendo confidenza con il computer di bordo, anche se confermo quando dissi 4 anni fa alla presentazione dell'ND..una delle pochissime cose che non amo di questa macchina è lo schermo sporgente in mezzo al cruscotto! E rimango della stessa idea..almeno l'avessero messo a scomparsa :/

Per quanto riguarda l'autonomia questa è la mia esperienza diretta:
Ritiro in concessionaria 18/10, 4km di autonomia segnata, il conce mi consiglia caldamente di fermarmi al distributore di fronte. Così faccio. Metto 10€, 6,5L circa, salgo in auto, accendo, autonomia residua 5km... Huh Huh

Vabbè faccio i 20km verso casa, nella tratta siamo passati da 5km di autonomia fino ad un massimo di 22km.
Mi fermo a fare il pieno dal mio benzinaio, 36L.  Dodgy
Quindi sì, direi che è prudenziale. In queste quasi 3 sett ho fatto 1500km, facendo il pieno quando arrivava a 1/4 ho messo da 30 a 32 litri con un consumo medio di circa 14,5km/l
  Cita messaggio
#30
Benvenuta alla nuova arrivata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 333 110,914 04-03-2024, 22:15
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 554 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,210 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,147 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,445 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,037 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,663 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,035 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,537 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Soul red sport Ale91 12 6,119 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)