Mx5Italia
[NC] Rivestire Parti plastica in Alcantara - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [NC] Rivestire Parti plastica in Alcantara (/thread-36704.html)



Rivestire Parti plastica in Alcantara - Dado - 25-10-2019

Ciao, 
sarà che ultimamente uso troppo poco la Miata ho tempo di pensare alle modifiche...
Quanto è difficile rivestire parti interne in plastica con del tessuto tipo Alcantara?
pensavo alla palpebra strumenti e pannelli porta...

Una bella pezza tagliata a misura e colla spray viene una ciofeca?

Dicetemi...


Rivestire Parti plastica in Alcantara - Demios - 25-10-2019

Li ho visti entrambi spesso, ci sono i kit pretagliati e dovrebbero abbastanza semplici.
Oltreoceano trovi tutto su redlinegoods.com, spesso incluse le guide per l'installazione.
Per i pannelli porta c'è da separare i 2 pezzi che la compongono usando una saldatrice per sciogliere i rivetti in plastica, sembra spaventoso ma non dovrebbe essere niente di complesso.
La palpebra la comprerei fatta perché sembra complessa da fare, i pannelli porta invece mi sembrano un progettino semplice da fare in casa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: Rivestire Parti plastica in Alcantara - Dado - 25-10-2019

Grazie, ottimo spunto.
Penso che ci provero' se proprio viene una schifezza una palpebra la trovo da uno sfascio a poco direi...

Devo dire alla zia di scaldare la macchina da cucire :-P


RE: Rivestire Parti plastica in Alcantara - Andrea72 - 25-10-2019

Con una buona manualità tutto si può fare, attenzione però a curve , bordi e piani concavi o convessi perché pelle e alcantara se non trattati a vapore tendono a fare pieghe.
Bostik e colle spry a solvente ( le consiglio rispetto a quelle base acqua per resistenza e tenuta) hanno il difetto di non essere riposizionabili quindi occhio!


RE: Rivestire Parti plastica in Alcantara - al_lor - 25-10-2019

Io non sottovaluterei le pellicole da wrapping.
Sono riposizionabili, modellabili con phon da carrozziere (o da capelli), reversibili e resistenti.


RE: Rivestire Parti plastica in Alcantara - Dado - 25-10-2019

Col wrap ho fatto qualche pezzetto, risultato decente, anche se durato poco... pellicola di pessima qualità e applicazione difficile.
Ma l'interno lo vorrei con quell'effetto scamosciato che mi piace tanto


RE: Rivestire Parti plastica in Alcantara - al_lor - 25-10-2019

Se la pellicola è di qualità la stesa e la resa sono ottime.
Chiaramente l'effetto al tatto è totalmente diverso.

Se non sbaglio qualcuno si era avventurato anche nella floccatura delle plastiche per avere dell'effetto alcantara.


RE: Rivestire Parti plastica in Alcantara - Dado - 25-10-2019

leggendo ora noto che mi sono spiegato da cani.
la pellicola era di cattiva qualità. roba cinesa da amazon.
l'applicazione era difficile nel senso che era una parte difficile per la pellicola, metterla non è stato cosi difficile