This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRESENTAZIONE
#1
Exclamation 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 22 anni ,mi trovo per motivi di lavoro a Modena,  e ho acquistato recentemente la mia prima auto. Una mx5 nc 1.8. Sono davvero curioso di scoprire tutto di questa macchina e viverla come merita. Per questo vi scrivo, se avete da dare qualche consiglio a un neofita come me. E inoltre volevo chiedere qualche consiglio per delle prime modifiche, sia estetiche per gli interni sopratutto (vorrei cambiare il volante e la manopola del cambio), ma anche a livello meccanico, per motore sospensioni, scarico. Grazie mille per l’attenzione.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Benvenuto Andrea! Con la funzione ricerca sul forum potrai trovare risposte alla maggior parte delle tue domande e trovare un sacco di consigli per avere cura della tua NC. Ma non esitare a chiedere e tienici aggiornati sulle modifiche.
Buon divertimento!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
benvenuto!
  Cita messaggio
#4
Benvenuto! Se qualche volta vuoi farti un giro in collina o in pista a marzaglia sarò ben felice di metterti una marea di scimmie in testa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#5
Io sono non sono un esperto, ma coi "lavoretti" un po' me la cavo..
Da giugno ho anch'io una NC prima versione (meglio, una RC, ma vabbè ) con impianto Bose, ti dico i lavoretti che ho fatto:

- sostituito la radio con una 2din Android Auto (le casse stock sono ancora un po' "approssimative", ma cmq una svolta! Vivavoce, musica da Spotify & C e navi + suono molto migliorato).

- sostituito il portaoggetti della console centrale (preso uno "vuoto" a cui ho aggiunto la presa USB per la radio) per mettere lo smartphone (per quel che è, è una mod sicuramente costosetta, ma top: è comodissimo li dentro)

- installato comando tergi con regolazione velocità intermittenza (la NC è già predisposta elettricamente, inspiegabilmente il comando stock non la prevede, ma basta montare una leva di ricambio - originale o non - fatta per altre Mazda)

- sostituito tappetini (mille ricerche, alla fine ripresi originali). Nell'occasione ho comprato e aggiunto anche le clip di fissaggio, che sulla mia non c'erano (e servono un sacco). Anche qui tutto "plug&play": la tappezzeria è già pretagliata nei punti giusti

- sostituito tergi con dei Bosch Aerotwin (qlc difficoltà a trovare i compatibili, ma se serve ora ho i codici): ottimi

- cambiato terminale scarico, montato un Cobalt (molto bello, bel sound non fastidioso) - > qui ho solo comprato, ha fatto il meccanico

Il resto è stato solo pulizie fatte bene, trattamento sedili / pelli e piccola manutenzione varia.

Al momento sono molto soddisfatto e ho tutto il necessario (non penso ad assetto, già tocco sotto facilmente la rampa del box .. ), però sulle scimmie future non mi esprimo

Se vuoi qualche info a riguardo te la dò volentieri

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
(22-10-2019, 21:35)Demios Ha scritto: Benvenuto! Se qualche volta vuoi farti un giro in collina o in pista a marzaglia sarò ben felice di metterti una marea di scimmie in testa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mi piacerebbe molto, un fine settimana ci si può organizzare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
(22-10-2019, 22:06)dr.funghetto Ha scritto: Io sono non sono un esperto, ma coi "lavoretti" un po' me la cavo..
Da giugno ho anch'io una NC prima versione (meglio, una RC, ma vabbè ) con impianto Bose, ti dico i lavoretti che ho fatto:

- sostituito la radio con una 2din Android Auto (le casse stock sono ancora un po' "approssimative", ma cmq una svolta! Vivavoce, musica da Spotify & C e navi + suono molto migliorato).

- sostituito il portaoggetti della console centrale (preso uno "vuoto" a cui ho aggiunto la presa USB per la radio) per mettere lo smartphone (per quel che è, è una mod sicuramente costosetta, ma top: è comodissimo li dentro)

- installato comando tergi con regolazione velocità intermittenza (la NC è già predisposta elettricamente, inspiegabilmente il comando stock non la prevede, ma basta montare una leva di ricambio - originale o non - fatta per altre Mazda)

- sostituito tappetini (mille ricerche, alla fine ripresi originali). Nell'occasione ho comprato e aggiunto anche le clip di fissaggio, che sulla mia non c'erano (e servono un sacco). Anche qui tutto "plug&play": la tappezzeria è già pretagliata nei punti giusti

- sostituito tergi con dei Bosch Aerotwin (qlc difficoltà a trovare i compatibili, ma se serve ora ho i codici): ottimi

- cambiato terminale scarico, montato un Cobalt (molto bello, bel sound non fastidioso) - > qui ho solo comprato, ha fatto il meccanico

Il resto è stato solo pulizie fatte bene, trattamento sedili / pelli e piccola manutenzione varia.

Al momento sono molto soddisfatto e ho tutto il necessario (non penso ad assetto, già tocco sotto facilmente la rampa del box .. ), però sulle scimmie future non mi esprimo

Se vuoi qualche info a riguardo te la dò volentieri

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Si sarei molto interessato a mettere anche io i tappetini originali e anche per il comando dei tergicristalli, vorrei sapere un po’ meglio come hai fatto grazie !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 167 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 143 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 240 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Presentazione Interceptor 2 93 08-03-2024, 17:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 115 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar
  Presentazione Pippolo123 0 83 23-02-2024, 19:49
Ultimo messaggio: Pippolo123
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 953 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  Presentazione Alessandro58 5 298 13-02-2024, 21:40
Ultimo messaggio: Sereno
  Presentazione aliens40 3 151 12-02-2024, 16:23
Ultimo messaggio: MyWay
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,006 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)