This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao - nuovo miatista
#1
Ciao a tutti,
ieri dopo alcuni mesi di confronti e consultazioni su questo interessante forum mi sono deciso ad acquistare la mia prima spider miata: nc 2000L 16v high.
Sono contento e non vedo l’ora di poterla usare!

Non so sia la sessione corretta ma
volevo chiedervi consiglio su nuovi pneumatici da montare (misura 205/45 r17); ha senso montare pneumatici all season su una vettura di questo genere?

Grazie mille e a presto,

Lorenzo
  Cita messaggio
#2
Ciao, benvenuto! Mostraci qualche foto  Big Grin
In merito agli pneumatici penso che dipenda sempre da che uso farai della tua auto..
  Cita messaggio
#3
Ciao Lorenzo!
Complimenti per l'acquisto.
Non so bene, ma credo che quegli pneumatici siano senza gloria ne infamia.
Personalmente li evito, ho i due treni di gomme anzi di ruote complete così sfoggio sei mesi all'anno dei bei cerchi Sparco
Assetto Gara bronze.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#4
Ciao,
grazie per il benvenuto...belli i cerchi Sparco! Per la foto attendo prima di ritirarla...
Per i pneumatici vedrò di documentarmi perché per me è una seconda auto ma non penso che la porterò mai in pista.
Buona serata, Lorenzo
  Cita messaggio
#5
(06-10-2019, 11:31)Lorenzo75 Ha scritto: Ciao a tutti,
ieri dopo alcuni mesi di confronti e consultazioni su questo interessante forum mi sono deciso ad acquistare la mia prima spider miata: nc 2000L 16v high.
Sono contento e non vedo l’ora di poterla usare!

Non so sia la sessione corretta ma
volevo chiedervi consiglio su nuovi pneumatici da montare (misura 205/45 r17); ha senso montare pneumatici all season su una vettura di questo genere?

Grazie mille e a presto,

Lorenzo

Le all season a mio avviso sono una mezza ca..ata! Big Grin
Io andrei di Continental premium contact 6 o goodyear asymmetric 5 per le gomme estive, se vuoi il secondo treno di invernali (ti serve veramente?) non saprei, sulla mx5 non le ho valutate, ormai in Friuli non viene nemmeno più freddo, figuriamoci neve Big Grin (sulla volvo mi trovo molto bene con le continental winter contact ts860).
  Cita messaggio
#6
Si Lorenzo, mi associo a Marco: visto che oramai gli inverni sono "tiepidi" forse non è proprio necessario aver le invernali, ed eviterei le 4 stagioni.
Tien conto che quando passi al volante della miatina ci prendi subito gusto a far le curve in un modo che gli altri automobilisti se lo sognano, ti stupisci di
quanto sia stabile ed incollata all'asfalto.
Le invernali me la han date con la macchina.
Gli Sparco per l'estetica e perchè devo far restaurare gli originali che userò per l'inverno.
Tanto più se l'hai come seconda auto nei due giorni di neve la lasci al chiuso al sicuro.
  Cita messaggio
#7
Mi avete convinto...ragiono ancora come se fosse un auto standard...l’ho guidata solo una volta è la ritirerò settimana prox. Allora è aperta la ricerca di quarto buone estive! Grazie e buona serata. Lorenzo
  Cita messaggio
#8
Benvenuto, per quel che posso dirti, evita se puoi le 4 stagioni assolutamente. Perderesti molto del divertimento che ha da offrirti il telaio. Per le invernali, io ho due alfa d'epoca, le tengo tutto l'anno con le estive, e per quel poco che le tiro fuori in inverno, metto delle catene nel bagaglaio...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#9
Smile Ciao, ho seguito il vostro consiglio e ho p acquistato delle gomme estive Bridgestone Potenza. Grazie, a presto. Lorenzo


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 8 122 8 ore fa
Ultimo messaggio: Elwood Blues
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 103 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 305 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 114 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  Ciao a tutti Datto 4 228 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 750 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
Exclamation Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd Giorgio2601 2 291 12-12-2023, 01:10
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 179 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)