This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiedo consiglio in merito agli interventi da fare sulla mia mx 5
#1
Come da presentazione ho acquistato una nb trilogy del dicembre 2003 tenuta abbastanza bene ma che necessita di alcuni interventi...
L'ho portata all'officina della Mazda di zona chiedendo di eseguire un controllo per vedere se la mx 5 ha bisogno di interventi e quali e mi e stato detto dove bisognerebbe intervenire.
La mia domanda da persona non troppo competente e la seguente, premesso che usandola per viaggiare per lavoro ci faccio diversi km e quindi ho interesse che sia tutto perfettamente funzionante e in secondo luogo mi piacerebbe anche effettuare una specie di restauro pian pianino : 
Meglio far fare gli interventi all'officina ufficiale oppure e possibile acquistare i singoli pezzi di ricambio su internet e portarla poi dal meccanico privato?
Quali sono i siti dove acquistare i pezzi di ricambio se ci sono?
Grazie a chi vorra' aiutarmi
  Cita messaggio
#2
Ciao!
Per i lavori più semplici puoi facilmente fare da te: la MX5 é una macchina molto semplice ed é pieno di appassionati che possono darti una mano o due dritte Wink
Per i lavori più complessi ci sono alcune officine che seppur non ufficiali mazda, lavorano benissimo come Biraghi, Ferrario, Mondiale racing e altre ancora

Un lampeggio,
Manuel
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Se hai un meccanico di fiducia, allora fai fare tutto a lui. È un’auto semplice e i pezzi si trovano in rete con facilità. Qui poi avrai tutte le informazioni che cerchi.
  Cita messaggio
#4
Vi ringrazio per le risposte.
I lavori sono di manutenzione, non elaborazioni o cose simili, quindi distribuzione , freni sostituzione di parti logore, riparazione Capote ecc
Il preventivo Mazda e un po alto quindi penso di portarla da in meccanico che conosco.
Volevo sapere quali sono i siti principali dive acquistare i pezzi, io ho visto il sito esperto autoricambi, euautopezzi ed i noti eBay Amazon
Grazie
  Cita messaggio
#5
Per i ricambi cerca MX5 Garage. È di Luca Serafini, ha tanti ricambi nuovi e usati e se non erro, presso il suo domicilio(zona Vicenza) esegue anche lavori come la sostituzione della capote. Altri siti internazionali sono MX5 Parts (inglese) e ilmotorsport (tedesco).

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Grazie mille
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Consiglio carrozzeria per restauro Piemonte? edo040782 22 4,342 07-10-2022, 17:27
Ultimo messaggio: edo040782
  3 articoli sulla mx5 su "quattroruote" pre 2000 Nicoló 1-4-5-7 18 11,036 02-10-2014, 17:27
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)